Originally posted by Cobra
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Mr.Molla Vs Cobra (e ora non scappare ...)
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Smanettonazzo
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Originally posted by Mr.Molla View PostInvece ci capisce eccome ... poniamo che una Moto in Pista vada bene con Lineare 95 e i Strada con 85 ... noi facciamo Hyper 80-100 ? una sola Molla che va bene da entrambe le parti ...
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
GABEL sono d'accordo sul fatto che Ohlins aftermarket sono altri prodotti rispetto a Ohlins primo equipaggiamento !!! Non direi finte, ma ci sono delle differenze non di poco conto !!
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Vabb? io Parlo delle Sospensioni originali del 1098S ... e il FINTO ? riferito anche al Blasone quindi funzionalit? che dovrebbero avere ...
Ad esempio per la RSV sempre con Ohlins di Serie, faccio solo ed esclusivamente elogi ... e caso strano ma vero ... su questa Moto, come altre Ducati (non 1098) con Ohlins ... sostituire le Molle con Hyper NON ha alcuna controindicazione ... si ha l'effetto Hyper al posto di quello Lineare ...
Per? ... quando hai tempo, ovviamente ... x? non ci dici cosa pensi delle Sospensioni del 1098S, a livello di Funzionalit? ... dure, morbide .. bene o mal frenate ... fai te, sei bravo, hai studiato e hai pure i macchinari ... sar? mica difficile fare un piccolo resoconto ... con quello che sarebbe da fare per migliorarle ...
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Originally posted by Mr.Molla View PostVabbè io Parlo delle Sospensioni originali del 1098S ... e il FINTO è riferito anche al Blasone quindi funzionalità che dovrebbero avere ...
Originally posted by Mr.Molla View PostAd esempio per la RSV sempre con Ohlins di Serie, faccio solo ed esclusivamente elogi ... e caso strano ma vero ... su questa Moto, come altre Ducati (non 1098) con Ohlins ... sostituire le Molle con Hyper NON ha alcuna controindicazione ... si ha l'effetto Hyper al posto di quello Lineare ...
Originally posted by Mr.Molla View PostPerò ... quando hai tempo, ovviamente ... xè non ci dici cosa pensi delle Sospensioni del 1098S, a livello di Funzionalità ... dure, morbide .. bene o mal frenate ... fai te, sei bravo, hai studiato e hai pure i macchinari ... sarà mica difficile fare un piccolo resoconto ... con quello che sarebbe da fare per migliorarle ...Last edited by Cobra; 18-04-08, 16:31.
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Smanettonazzo
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citazione
e se molla fosse come leonardo.....un genio incompreso.......
ai posteri l ardua sentenza........
P.S.per tutti e 2 molla&cobra se avete le palle e volete dimostrarlo organizzate la comparativa che vi costa .....per la pista io propongo franciacorta.
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Originally posted by DucatinoRed View Postcitazione
e se molla fosse come leonardo.....un genio incompreso.......
ai posteri l ardua sentenza........
Originally posted by DucatinoRed View PostP.S.per tutti e 2 molla&cobra se avete le palle e volete dimostrarlo organizzate la comparativa che vi costa .....per la pista io propongo franciacorta.
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Io penso che più che un mero confronto tra tecnologie sarebbe un confronto di "pacchetti", cioè il complesso prodotto-sospensionista.
Dubito che si possa dire troppo male dei prodotti Ohlins, almeno come qualità costruttiva, così come per i prodotti Hyperpro.
Un mono di uno o dell'altro, alla prova del "maneggio" (rigirarseli per le mani) a parte l'oscenità del viola Hyperpro, non dovrebbe trovare grosse differenze costruttive nella costruzione vera e propria e nell'impiego di materiuali pregiati.
Senz'altro c'è l'aspetto prezzo, che per Ohlins è sensibilmente superiore, non per un merito oggettivo, ma per tutta la pubblicità che fa, e che è risaputo viene SCARICATA sull'acquirente finale, cioè pagate VOI (io non la pago perchè non comprerei mai un Ohlins a meno che di trovarlo a metà prezzo, ovvero decurtato di tutti quei costi accessori che esulano dal prodotto in se).
Quindi la comparativa sarebbe, più che di materiali (ammesso che Hyper possa essere in certi frangenti effettivamente superiore, dubito che Cobra non sappia far andare altrettanto bene le sue Ohlins dorate) tra le competenze dei due sospensionisti e la perizia ad interpretare la situazione, cosa in cui, almeno per Molla che ho sperimentato direttamente, è elevata e al di fuori degli schemi (nessuno mi avrebbe ribaltato il 1000 K7 come volevo io).
Poi c'è il fattore costo: non sono un motociclista da ieri ma da secoli e conosco un pò il giro di ogni cosa graviti sulla moto: da come comprare le gomme, cosa dicono i sospensionisti etc. Ecco, devo dire che effettivamente, normalmente, un sospensionista Ohlins (ma anche WP) tendenzialmente se gli chiedi un miglioramento della moto ti propone di spendere mediamente molto di più di quanto non abbia fatto Mr Molla.
Addirittura, nel mio caso, voleva sostituirmi solo le molle forcella e molla mono per farmi contento e garantendomi somma soddisfazione. Sono io che ho dovuto insistere per avere anche una modifica profonda alla forcella! E le molle ovviamente costavano 2 lire rispetto al lavoro di pompanti, scorrevolezze, pistoni, etc.
Di solito quando andavo dai soliti sopspensionisti WP/Ohlins mi sentivo dire che c'era da spendere almeno mille euro per far andare bene la moto, ovviamente non mancava nel "pacchetto" il costo del solito Mono After.
Confronto qualità Ohlins/Hyperpro? Non ho le competenze tecniche per giudicare, ci vorrebbe un Ingegniere specializzato ed esperto del ramo, ma al maneggio, oramai i principali Mono Aftermarket sono tutti lì come qualità costruttiva, al di là delle singole filosofie leggermente differenti.
Confronto assitenza: Beh, quà credo che Mr. Molla vinca ai punti se non per KO totale. E' risaputo che non tutti i venditori Ohlins sappiano bene cosa stanno facendo (ne ho la prova diretta con un preparatore che ha fatto cadere il mio socio che l'anno scorso, al Ninja Trophy, girava più veloce con le forche di serie che non con 2000 (DUEMILA) euro di roba sopra: Mono TTX36 e Cartucce Andreani. E la risposta era: "Io ho messo tutto come da tabella..." , alla fine provando a tentoni a risolvere, il mio socio è anche caduto, colpa di una forca talmente indurita che alla prima solecitazione seria (casanova-Savelli, in discesa e contropendenza), ha perso l'anteriore...
Mr. Molla lo puoi chiamare anche di notte per farti dire quanti click puoi aggiungere per fare il curvone del Benzinaio Agip, o la "S" stretta della Ferrovia... Dubito che Andreani, ma anche i suoi scagnozzi, possano arrivare ad un livello simile di assitenza.
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Smanettonazzo
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Originally posted by Ultrone View PostIo penso che più che un mero confronto tra tecnologie sarebbe un confronto di "pacchetti", cioè il complesso prodotto-sospensionista.
Dubito che si possa dire troppo male dei prodotti Ohlins, almeno come qualità costruttiva, così come per i prodotti Hyperpro.
Un mono di uno o dell'altro, alla prova del "maneggio" (rigirarseli per le mani) a parte l'oscenità del viola Hyperpro, non dovrebbe trovare grosse differenze costruttive nella costruzione vera e propria e nell'impiego di materiuali pregiati.Senz'altro c'è l'aspetto prezzo, che per Ohlins è sensibilmente superiore, non per un merito oggettivo, ma per tutta la pubblicità che fa, e che è risaputo viene SCARICATA sull'acquirente finale, cioè pagate VOI (io non la pago perchè non comprerei mai un Ohlins a meno che di trovarlo a metà prezzo, ovvero decurtato di tutti quei costi accessori che esulano dal prodotto in se).
Quindi la comparativa sarebbe, più che di materiali (ammesso che Hyper possa essere in certi frangenti effettivamente superiore, dubito che Cobra non sappia far andare altrettanto bene le sue Ohlins dorate) tra le competenze dei due sospensionisti e la perizia ad interpretare la situazione, cosa in cui, almeno per Molla che ho sperimentato direttamente, è elevata e al di fuori degli schemi (nessuno mi avrebbe ribaltato il 1000 K7 come volevo io).
Poi c'è il fattore costo: non sono un motociclista da ieri ma da secoli e conosco un pò il giro di ogni cosa graviti sulla moto: da come comprare le gomme, cosa dicono i sospensionisti etc. Ecco, devo dire che effettivamente, normalmente, un sospensionista Ohlins (ma anche WP) tendenzialmente se gli chiedi un miglioramento della moto ti propone di spendere mediamente molto di più di quanto non abbia fatto Mr Molla.
Addirittura, nel mio caso, voleva sostituirmi solo le molle forcella e molla mono per farmi contento e garantendomi somma soddisfazione. Sono io che ho dovuto insistere per avere anche una modifica profonda alla forcella! E le molle ovviamente costavano 2 lire rispetto al lavoro di pompanti, scorrevolezze, pistoni, etc.
Di solito quando andavo dai soliti sopspensionisti WP/Ohlins mi sentivo dire che c'era da spendere almeno mille euro per far andare bene la moto, ovviamente non mancava nel "pacchetto" il costo del solito Mono After.
Confronto qualità Ohlins/Hyperpro? Non ho le competenze tecniche per giudicare, ci vorrebbe un Ingegniere specializzato ed esperto del ramo, ma al maneggio, oramai i principali Mono Aftermarket sono tutti lì come qualità costruttiva, al di là delle singole filosofie leggermente differenti.
Confronto assitenza: Beh, quà credo che Mr. Molla vinca ai punti se non per KO totale. E' risaputo che non tutti i venditori Ohlins sappiano bene cosa stanno facendo (ne ho la prova diretta con un preparatore che ha fatto cadere il mio socio che l'anno scorso, al Ninja Trophy, girava più veloce con le forche di serie che non con 2000 (DUEMILA) euro di roba sopra: Mono TTX36 e Cartucce Andreani. E la risposta era: "Io ho messo tutto come da tabella..." , alla fine provando a tentoni a risolvere, il mio socio è anche caduto, colpa di una forca talmente indurita che alla prima solecitazione seria (casanova-Savelli, in discesa e contropendenza), ha perso l'anteriore...
Mr. Molla lo puoi chiamare anche di notte per farti dire quanti click puoi aggiungere per fare il curvone del Benzinaio Agip, o la "S" stretta della Ferrovia... Dubito che Andreani, ma anche i suoi scagnozzi, possano arrivare ad un livello simile di assitenza.
Bè adesso il mono Hyper non è più COSI' viola...
Poi il PRXL è ricavato dal pieno?Last edited by gabelbrucken; 19-04-08, 09:05.
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