Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mr.Molla Vs Cobra (e ora non scappare ...)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mr.Molla Vs Cobra (e ora non scappare ...)

    Il match pi? atteso dopo Holyfield Vs Tyson....
    Nel Daidegas Palace ...

    lo volevate .... eccolo qua ... su un piatto d'argento .... ora tenetelo sempre in alto ... si accettano Scommesse, e vale il Tifo

    Le Premesse :


    Il fatto ?, che sono vanitoso e questo Topic non aveva abbastanza Audience, visto poi che il discorso si ? allargato quoto 2 post

    La Perla di Saggezza :

    Originally posted by Cobra View Post
    Molla dato che in pista non ci vai, e che se ci vai giri con tempi da Bradipo , non puoi sapere che la moto non PUO' essere inanimata, la moto deve avere dei movimenti...Io sfido chiunque giri in pista dire che la moto in frenata non gli sbandiera....ma le gare le guardi ?? e anche senza le gare, se vai a monza nelle prove libere, chi gira sotto i 2.10 (che non e' poi sto tempone inarrivabile) immacabilmente alle roggie la moto tende a scodare...al serraglio innesca una vibrazione dello sterzo etc....la scalata purtroppo non puo' essere una cosa ad interpretazione, NON si puo' scalare e frenare insieme allo stsso istante se non si ha una certa dimestichezza col mezzo (frizione, antisatellamento etc...) e in staccata la maggior parte dei problemi derivano proprio da come si frena (e qui sto parlando quasi esclusivamente di amatori).... io vorrei capire che magia usi per dire "apri qua" "chiudi la'" se non conosci la moto, lo stato delle sospensioni, chi Guida (cosa fondamentale) etc....Sei un fenomeno.....

    Adesso che arriva la stagione, vediamoci a Monza, ci beviamo una bella birra e ci facciamo un giretto insieme, giusto per divertirci un po', poi tu provi la mia e io provo la tua (cosi'0 mi rendo conto delle meraviglie di MR.Molla) e poi ci beviamo un'altra bella birra fresca !!!!

    Molla se non ci fossi bisognerebbe inventarti

    Buon lavoro caro !!!!
    e l'Outsider ... ma diciamo pure l'Arbitro, ma lo siete Tutti

    Originally posted by sandro76 View Post
    Molla... io non vorrei dire, ma hai delle teorie piuttosto strane.

    Dici che parli dando per scontato che si tratti di un amatore con guida da amatore e che automaticamente non ? Valentino Rossi... A prescindere che per quanto mi riguarda potrebbe essere una Valentino mancato, in effetti non si pu? dar per scontato nulla soprattutto per il fatto che pi? si ? amatori e pi? si mettono in crisi le sospensioni per errati comportamenti. Mi riferisco a ci? che vedo durante le prove libere promozionali tipo pirelli day e compagnia bella.. Vedi di tutto gente che pur arrivando a 10 all'ora riesce a far cose paurose... mettendo in ginocchio la ciclistica originale, ma probabilmente metterebbero a dura prova anche i materiali pi? evoluti.

    Ohlins o Hyper come tutte le altre spostano solamente il limite pi? in alto, certamente, ma non ? che il limite lo tolgono proprio. Se tu pensi che il tuo prodotto non abbia limiti parti sbagliando. Senza offesa, io sono ancora curioso di provare ci? che affermi, non sto criticando n? hyper n? ohlins, sto dicendo che bisogna partire con umilt? capendo che un limite ci sar? sempre e ogni volta che si trova una soluzione migliore lo sposter? solamente.

    Detto questo, determinati comportamenti nella guida metterenbbero in crisi qualsiasi cosa, ed ? per questo che si parte dal cercar di capire che cosa avviene durante la guida per poi diagnosticare se effettivamente ? questione di ciclistica inadatta o se ? questione di guida inadatta. A maggior ragione con chi non si chiama Valentino Rossi
    Ovviamente serve per imparare ... quindi intervenite numerosi


    PS: Scherzi a parte ... ho scritto troppo per rispondere a Sandro e scriver? ancora di pi? per Cobra quindi non mi pareva giusto impastare un Topic con discussioni interessanti ma OT per la vera richiesta dell'utente ...

    PS2 : Ho cancellato delle Faccine altrimenti erano troppe ... le Triple Faccine prima erano quadruple ... lo dico per correttezza

  • Font Size
    #2
    io osservo

    Comment


    • Font Size
      #3
      dai che mi intriga più del dottor House questa cosa

      Mr. Molla, ricordati di darmi i consigli che cerco sul mio Ninjotto che qua i tempi, nonostante i problemi di setting, stanno crollando e non vorrei ritrovarmi con lo sterzo chiuso al curvone di valle
      Last edited by xsandrox; 05-03-08, 00:34.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Bravo Toledo ... tra l'altro parler? un po' anche di Sci ... cos? anche se non capisci una Cippa di Sospensioni ... puoi capire il paragone ...

        Per ora do la Prima delle 3 risposte a Sandro ... in Rosso quello che ha chiesto lui ... e in Nero le Risposte :

        Molla... io non vorrei dire, ma hai delle teorie piuttosto strane.

        Se NON avessi idee strane, tenterei come gli altri di emulare Ohlins e come gli altri NON ci riuscirei ? invece Penso e Lavoro Differente cos? ottengo i miei Risultati ?

        Originally posted by Cobra View Post
        Molla dato che in pista non ci vai, e che se ci vai giri con tempi da Bradipo ......
        in effetti non si pu? dar per scontato nulla soprattutto per il fatto che pi? si ? amatori e pi? si mettono in crisi le sospensioni per errati comportamenti .... mettendo in ginocchio la ciclistica originale, ma probabilmente metterebbero a dura prova anche i materiali pi? evoluti.

        Anche fosse, la mia Bradipit? servirebbe a qualcosa ?.

        Hai ragione dall?Ingresso in poi ? ma NON in Staccata ? dove una Buona Forka deve resistere ... lo ripeto ... anche alla Staccata cos?

        per? pi? che lo stile di guida, almeno in Pista ? fondamentale la Traiettoria ?. Al Mugello sono sceso 2 secondi ?. Solo x? mi hanno spiegato come affrontare 2 curve ? una, quella dove ho capito meglio i miglioramenti, me l?ha spiegata una Ragazza col 125 ?.

        Cmq faccio un esempio sempre con gli Sci : Il mese scorso il mio Amico/Maestro mi rompeva le scatole ? ?Devi stare sugli Sci, invece hai il culo all?interno e gli sci lontani da te? ? NON sono Giorgio Rocca, ma me la cavo !!! ... NON so se sono peggio a Sciare o in Moto
        Il problema era semplicissimo, avevo le Lamine Finite e sulla neve ghiacciata gli sci scappavano ? quindi in automatico stavano lontani da me e il mio culo troppo all?interno ?
        Bench? sia capace di Sciare NON potevo farlo ? soluzione ? rifatte le Lamine .... e come per incantamento ritornato ad avere una posizione Corretta ?.

        Nello Sci le Lamine sono gli Pneumatici ?. Lo Sci in Torsione ? il Telaio mentre in ?Inarcamento? ? la Sospensione ? capite da soli che pi? si ?Inarca? o meglio, pi? si adatta alla situazione pi? avremo Lamine a Terra (neve) quindi il Nostro Grip, che ci permette di Imparare a Sciare ?
        Infatti il grosso problema ? che per curvare devo piegare gli sci (come la Moto), se perdo aderenza il Cervello mi dice di ridurre la Piega ? se ho Grip invece l?aumento e incredibilmente mi rendo conto che pi? li piego pi? le Lamine entrano nella Neve dandomi Stabilit? e Confidenza ?.

        Come per ogni altro Sport, c?? un?altra Sospensione ? sono le Gambe, che devono essere Forti ma NON Rigide ? se sono Deboli non riuscir? letteralmente a stare in Piedi, se le tengo Rigide non riescono a far seguire il Manto nevoso allo Sci ? infatti basta guardarsi intorno per vedere che tutti quelli che sciano con la Gamba esterna Dritta NON Curvano, ma fanno Derapare gli Sci ?
        Queste per? sono Vere e proprie Sospensioni Intelligenti, che NON riusciremo MAI a mettere A Punto, se NON abbiamo Attrezzi Idonei ?.

        Ma sono Pure il Nostro Saper Sciare ... x? ? con le Gambe che si Scia, poi c'? la Posizione del Busto che serve a Bilanciare ... sulla Moto ? identico solo che usiamo pure Mani e Braccia .... ed ? il Nostro Saper Andare in Moto ...

        La grossa differenza per? ? che se impari a sciare ... vai piano e cadendo ti fai una Risata ... in Moto ti fai male anche a 20kmh e la Moto pure da ferma, quindi ? Fondamentale il Supporto di Attrezzi Idonei, che come dici spostano il Limite ....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Molla hai visto Dr. House stasera ??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            per? pi? che lo stile di guida, almeno in Pista ? fondamentale la Traiettoria ?. Al Mugello sono sceso 2 secondi ?. Solo x? mi hanno spiegato come affrontare 2 curve ? una, quella dove ho capito meglio i miglioramenti, me l?ha spiegata una Ragazza col 125 ?.
            Me le spieghi anche a me quelle curve cos? sono un p? meno chiodo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Dunque, senza leggere i thread sul serpeggiamento dell'R6 e sulla forcella da sistemare, devo dire che sfugge un p? il motivo del contendere...
              Ad ogni modo con il quote la situazione ? un p? meno nebulosa...
              Cmq, per come la vedo io,caro Mr.Molla, posso capire le perplessit? degli utenti davanti al tuo prodotto...specie in questa discussione.
              Siamo partiti da una moto che si muove...
              Siam passati da una lezione di guida di Cobra volta a EVITARE volontariamente che i movimenti si inneschino al tuo dogma che con le sospensioni a posto la moto non si muova pi?, tanto da rendere i gadget moderni(antisaltellamento ecc)un "di pi?"...
              Per?,caro Mr. , ? ovvio che gli utenti rimangano perplessi se dici che la forcella che faresti a Barros ? simile a quella che faresti a me se ti dicessi che son diventato un cagasotto e pinzo ogni volta che mi SEMBRA di aver visto una macchina intenzionata a sporgersi col cofano oltre la linea dello stop...
              Ma forse hai ragione tu e magari crediamo che una forca da pilota debba essere chissach? mentre quella per un pilota da strapazzo una ciofeca...
              Correggo sandro76 solo su una cosa...Mr.Molla(al di l? che per ora ,in questa discussione non mi abbia ANCORA convinto di quanto afferma...)non dice che il suo prodotto ? infallibile...Dice che lo ? DOPO averci messo le mani per adeguarlo alle esigenze del cliente...Se parliamo del kit combinato ? ovvio che debba lavorarci su prima di darlo ad un cliente che ne fa un uso intenso in pista...Almeno ...credo...
              Non riporto le mie esperienze perch? non sono solo pistaiole,ma taglio corto dicendo che su strada disastrata la mia moto non si muove MAI.Mi accorgo dello stato dell'asfalto guardando le moto degli altri.E le uniche frenate che faccio sono sempre da e, a conseguenza di questo, mai un problema...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Live ... lo vedr? registrato spero ...
                Te come stai ? Quando NON ce la fai pi? dal dolore ... 1 bustina di Aulin + 10/15 Gocce di Toradol ... molto fuori legge ... Dr.House Style ... ma se ti sparano non senti Niente

                Nicky se vuoi ti insegno a sciare ... cmq, ma potrei essere contestabile, in strada si tende a stare al limite dx per entrare in una curva a sx in modo da rimanere sempre al di qua della linea di mezzeria ... in pista alcune curve (forse tutte) vanno affrontate al centro ... o meglio inizi a puntare il centro dal rettilineo ... per poter frenare in curva ....
                Se vedi le gare ... quando un Pilota sbaglia ... riesce sempre a fare una traiettoria pi? esterna, male ma la fa ... se capitasse a chi sta tutto esterno ... non avrebbe pista per correggere .... Boh spero di averlo spiegato bene ...

                Gabel ... il Match non ? ancora iniziato ... un po' di suspance ... per ora st? spiegando all'Arbitro alcune cose ... il tema per ora ? :
                Migliorare la Guida o Migliorare le Sospensioni ... ovvio che entrambe sono importanti ... quindi NON che una escluda l'altra ...
                Infatti ci? che vorrei far capire ? che Bisogna Migliorare Entrambe ... altrimenti non si riesce ad imparare ... questo introduce il vero e proprio Match ... che inizier? quando rispondo alle Perle di Saggezza ...

                2a Risposta a Sandro

                Se tu pensi che il tuo prodotto non abbia limiti parti sbagliando ?.. sto dicendo che bisogna partire con umilt? capendo che un limite ci sar? sempre e ogni volta che si trova una soluzione migliore lo sposter? solamente.

                Per Noi all?AVIA Racing ?. IMPOSSIBILE, NON ? una Parola Italiana
                Ti assicuro che quando dico che in Strada NON ci batte nessuno, mentre in Pista siamo una scelta, ma fuori dal Coro ? sono decisamente Umile ? proprio x? ? ?Ne devo mangiare di Panini, prima di fare una Sospensione Perfetta?
                Il Limite c??, ci sar? sempre, e come sempre potr? essere Superato ?. Ma il Limite con una Moto STK ? 1,55 al Mugello ? nella Normalit? chi gira sotto 2,05 gli stringo la Mano ? se Cobra fosse uno di questi gli offrirei pure da bere ?

                Fare delle Sospensioni Perfette ? Molto difficile ?. Farle perfette per i Comuni Mortali ? un gioco da ragazzi ? se non ? cos? un po? ? Colpa Mia e me l?assumo risettando a dovere ? un po? sar? colpa di come guidano e vedo di dare dei consigli ?. ma dei Problemi ? Parliamone !!!
                E Ne parleremo x? qui si fanno passare delle Kazzate Astronomiche come Normalit? ?. (Tema del 1? Round)

                Cio? ? meglio se ti attacchi ai Freni e poi li Tiri, ma se vuoi attaccarti da Disgraziato ti faccio una Forka che ti permetta di Farlo, mantenendo una buona guidabilit? nel resto della Curva ? poi quando capisci come si Frena ? togli un pelo di Compressione e guadagni in Grip, ma NON freni ?pi? Piano? ? solo Meglio ? e senza numeri da contorsionista ? tiri questo poi molli quell?altro mentre scali le marce stando attento alla Frizione ?.
                Mi viene in mente uno Slogan : ?Con Sospensioni MATURE, Nessun problema a scalare le MARCE?

                St? di fatto che un Ragazzo (R) che nella Triumph Cup NON arrivava a Punti, gli ho rifatto le Sospensioni (sottolineo Rifatto, x? gi? le aveva fatte fare) ? lasciamo stare le nuove posizioni che hanno dell?incredibile pure per me ?. Ma a Magione ? capitata una cosa veramente ridicola, arriva alla Staccata con dietro il Vincitore (V) del T.Cup, Staccano insieme e ?. R imposta la Curva, V fa un bel dritto ?. Finite le prove V gli chiede: ?Ma come hai fatto ad inserirla ? Io ho basato la staccata su di te e ? vooom ? ?. Ovviamente nella testa di un Vincente, che sa guidare la Moto certamente meglio, risulta Impossibile che un 20? possa fare qualcosa in pi? ?. e questo ? Normale se l'altro NON ha Attrezzi Migliori ...

                Dall?altra parte Mr. DeLuca Vs Emili all?ultima curva del Ninja Trophy ?06, si sono trovati nella stessa situazione ?. DeLuca ? arrivato di Traverso ? Emili ha fatto il dritto ?.
                Dopo avermi Abbracciato DeLuca mi ha detto: ?Ho Staccato Super al Limite, e sapevo che avrebbe fatto il dritto ? Impossibile che avesse delle Forke migliori delle Hyper ??
                Poi mi ha pure spiegato il significato della parola ?Impossibile? ?. e ho capito che vale solo per gli Altri ?.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Molla, la tua risposta è certamente valida per chi guida correttamente, ed ovviamente se freni da bradipo o da Barros comunque in questo caso il materiale deve funzionare in una certa maniera; in questo caso probabilmente una tua forcella con tuo materiale sistemata a dovere non entra in crisi come non entra in crisi il materiale degli altri (io ad esempio come tu sai bene sono seguito da mupo e ti garantisco che la mia forcella lavore correttamente).

                  Quello che volevo dire io è che si vedono alcuni comportamenti in moto da parte di neofiti che ti posso assicurare che metterebbero in crisi qualsiasi cosa e il bello è che non sono mai riuscito a capire come facciano... in questo caso che è ben diverso dal primo non ci sarebbe hyperpro, ohlins o mupo che tengano... qualsiasi cosa entrerebbe in crisi perchè utilizzata in maniera inappropriata.

                  Anche l'esempio degli sci da te riportato (premesso che di sci non coapisco un'ostia) parte dal concetto che li usi male perchè hanno problemi loro, quindi l'utilizzo sbagliato è solo una derivata di qualcos'altro.

                  Per risposndere anche a Gabel sulla correzzione della mia frase... io insisto nella mia teoria... ogni materiale ha un suo limite, chi non se ne accorge è perchè: o non sfrutta a pieno tutto il potenziale offerto quindi mi pare ovvio che non possa percepire il nuovo limite oppure ha gli occhi foderati di prosciutto e si crede ancora agli asini che volano.

                  Nel tuo caso, girando per strada è difficile trovare il limite e rendertene conto, in strada sfrutti un 50% della moto e ovviamente per le condizioni esterne e alle volte per comportamenti errati puoi richiedere dei picchi che possono oltrepassare anche il 100% del potenziale fornito dal materiale originale mettendolo in crisi... a parte il fatto che non si può pretendere di capire e sentire il limite quando lo si raggiunge durante un picco, in questo caso comunque un miglioramento sensibile del potenziale massimo ti garantisce una copertura anche durante questi picchi e la ciclistica non entra più in crisi... per usare termini numerici, se originale ha potenziale 100 e tu ne sfrutti 60 normalmente ma durante i picchi arrivi a richedere 120... ponendo un materiale sofisticato che ponga il limite a 150 tu in ogni caso sarai coperto e non ti accorgerai più del limite perchè in nessun caso lo sfori... ma questo non vuol dire che non ci sia.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mi preme specificare una cosa:

                    Se Lucio (Mr.Molla) va in moto come scia, stiamo parlando di 2.02 al Mugello

                    E sono MOLTO serio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Dall?altra parte Mr. DeLuca Vs Emili all?ultima curva del Ninja Trophy ?06, si sono trovati nella stessa situazione ?. DeLuca ? arrivato di Traverso ? Emili ha fatto il dritto ?.
                      Dopo avermi Abbracciato DeLuca mi ha detto: ?Ho Staccato Super al Limite, e sapevo che avrebbe fatto il dritto ? Impossibile che avesse delle Forke migliori delle Hyper ??
                      Poi mi ha pure spiegato il significato della parola ?Impossibile? ?. e ho capito che vale solo per gli Altri ?.

                      Ahhhhh adesso faccio fare ricorso a Emili visto che non potevate montare la tua robina e faccio squalificare DeLuca ihihiihiih


                      Comuqnue.... vedi che allora torniamo sul mio concetto? cio? che il limite pu? essere postosempre pi? in alto? e mi dai ragione quando dici che anche la guida ? importante.


                      Ps... se mi faccio fare le sospensioni da te quanti secondi al giro mi garantisci in meno al mugello?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Dicevamo Molla... quand'è che vengo a trovarti?
                        Scherzi a parte PM

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Toledo View Post
                          Mi preme specificare una cosa:

                          Se Lucio (Mr.Molla) va in moto come scia, stiamo parlando di 2.02 al Mugello

                          E sono MOLTO serio
                          e io confermo cavolo! A me ha insegnato a sciare

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            sempre interessanti queste discussioni, quando ci sono entrambi gli schieramenti

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sto iniziando a capire qualcosa......

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X