Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mr.Molla Vs Cobra (e ora non scappare ...)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #436
    Elio, spetta che una domanda sorge spontanea:

    nella zona delle forze che hai evidenziato, poich? con le hyper la corsa ? minore..................
    ...............COSA SUCCEDE ALLA TENUTA PNEUMATICO/ASFALTO???
    ...............CHI COPIA MEGLIO???
    ...............CHI PRENDE UNA BOTTA MAGGIORE SUI DENTI???

    ...............e restiamo sulle molle che poi le idraulizziamo come da richiesta di MrMolla.

    Ribadisco il grafico:
    Last edited by frankikili; 15-05-08, 13:45.

    Comment


    • Font Size
      #437
      Allora Noto con Dispiacere che NON leggete ci? che Scrivo

      Primo - Domande Tecniche le risponder? qui :

      http://88.149.192.114/forum/showthread.php?p=4280368

      Secondo - "A me la Molla Hyper sembra (anzi l'ho misurata, quindi non mi sembra, e' !!) una molla a sezione costante, con passo variabile"
      Infatti ha solo il Passo Variabile ... tutto il resto l'avete inventato VOI ...
      Una frase Storica: "NON ? la Lunghezza, ma come si Usa ... a far la differenza"
      Infatti NON abbiamo bisogno di Essere Sempre DURI, ma lo siamo quando SERVE !!!

      Terzo - SI' IN QUEL GRAFICO SIETE PIU' MORBIDI NELLA PARTE CENTRALE

      NO ... in questo Grafico Siamo Pi? Morbidi nella Parte Centrale ... MA !!!



      Ora prendete un Rigello e posizionatelo sopra il Grafico ... nella posizione che Preferite ... State Tracciando la Riga di un'altra Lineare ...
      I casi sono 2 :
      - Morbida Uguale nella parte Centrale = Lineare da Turistica che va a Pakko
      - Rigida Uguale nella Parte Finale = Lineare Ancora pi? Rigida nella Parte Centrale

      Il resto sono Bla bla bla ...

      La Partenza ? Uguale per Tutti ... il Riferimento pu? essere il Precarico, il Gioco Statico o il Sag Rider (che certo NON arriva a Met? Corsa...) ...
      E NON iniziate a Menarvela con la Parte Iniziale x? l'unico parametro dei Lineari per definire se una Molla ? Dura o Morbida ? il Pakko ...
      "Se arrivi a 2mm dal pakko la Molla ? Giusta" ... fine, prima di Rompermi i marones fatevi un esame di coscienza ...

      - Quarto
      Noi Misuriamo i Giochi Statici ... poi verifichiamo il Precarico Necessario ...
      Di Partenza facciamo Kiniziale x Precarico ... e siamo vicini al giusto Statico, ma ? il SAG che ci dice se in Partenza il Precarico ? OK ...
      Ekko !!! l'ultima frase del punto 3 ... per Voi lo Static Sag NON conta una Cippa di Minkya, bene che sia cos? anche per me ... La prima Parte ? Governata solo ed esclusivamente da Questo e il K della Molla (se ? dura lo rimarr? anche senza Precarico) ...

      - Quinto .... IDRAULICA
      Altro Discorso !!! Consideriamo di metterla su una Moto di Sereie con l'Idraulica di Serie ... sar? la Stessa di Prima, ma posso chiuderla x? NON ho problemi di COMFORT !!!

      - Sesto
      La Forza Finale ? Determinata da Quanta NE serve ... i KG sono Uguali per TUTTI ... se ne servono 600 per evitare il Pakko ... la Molla Ne Avr? 600 che sia Lineare o Hyperpro ...
      Stesso discorso di Prima ...
      SIA LA PARTE INIZIALE CHE QUELLA FINALE POSSIAMO CALCOLARLE IDENTICHE ... proprio x? si Calcolano .... X Kg. di Partenza e Y Kg. di Arrivo ...
      NON facciamo falsa demagogia

      - Settimo .... Per tutto il resto tornate al Punto 1
      Scusate se ho qualche dubbio ... ma c'? una sezione aperta con una discussione aperta ... x? NON discuterne la ...

      Qualsiasi altra domanda la quoto e rispondo l?

      Comment


      • Font Size
        #438
        Originally posted by frankikili View Post
        Elio, spetta che una domanda sorge spontanea:

        nella zona delle forze che hai evidenziato, poich? con le hyper la corsa ? minore..................
        ...............COSA SUCCEDE ALLA TENUTA PNEUMATICO/ASFALTO???
        ...............CHI COPIA MEGLIO???
        ...............CHI PRENDE UNA BOTTA MAGGIORE SUI DENTI???

        ...............e restiamo sulle molle che poi le idraulizziamo
        "idraulizziamo"...mmm...per favore frenki gi? ? difficile seguirvi se poi mi usi termini tec.ni.citattici per me ? finita

        Comment


        • Font Size
          #439
          Originally posted by Enry9 View Post
          "idraulizziamo"...mmm...per favore frenki gi? ? difficile seguirvi se poi mi usi termini tec.ni.citattici per me ? finita
          Va bene Enry.

          Vorr? dire che useremo solo le molle cos? si risparmia tempo, danaro e peso inutile

          Come da richiesta di Mr Molla io continuo di la. Chi ci ama ci segua

          Comment


          • Font Size
            #440
            Originally posted by frankikili View Post
            Va bene Enry.

            Vorr? dire che useremo solo le molle cos? si risparmia tempo, danaro e peso inutile

            Come da richiesta di Mr Molla io continuo di la. Chi ci ama ci segua


            vengo subito...

            Comment


            • Font Size
              #441
              Originally posted by Enry9 View Post
              [/b]

              vengo subito...
              Per "l'eiaculazio precocis" apriti un altro post

              Comment


              • Font Size
                #442
                Originally posted by Cobra View Post
                ...
                vorra' dire che a meta' corsa del mono (sulle ordinate ci dovrebbe essere la corsa) avete meno sostegno, meno K... e quindi quando arrivo in quel punto alle alte velocita' occorrera' una taratura delle alte piu' corposa per rallentare la corsa del mono !!!! e sfido chiunque a dire il contrario !!!
                Ma la mia perplessita' e' (e qui potrebbe partire la risposta a SANDRO 76) : ma quando alle alte velocita' arrivo verso la fine della corsa del mono, dato che ho una taratura corposa delle alte, trovero' un muro, e quindi pakko idralico ?? O si tiene una taratura morbida, ma a quel punto il mono si siede troppo velocemente e quindi non va bene ?
                ...
                Cazzarola... mi sono fatto 2 gg di full immersion nel lavoro e quando riaccendo il pc trovo 5 pagine da leggere... spero di non aver tralasciato nulla quindi e ci? che ho quotato ? l'unica cosa che ho trovato di interessante.

                Ho capito ci? che vuoi dire, e faccio un po' l'avvocato del diavolo al fine di capire...
                Se a met? corsa il K della molla ? inferiore in automatico per assorbire una perturbazione si dovr? avere una idraulica sufficentemente sostenuta... verso il fine corsa dove il K si eleva notevolmente la medesima perturbazione per logica (tutta da verificare) produrr? anche una velocit? inferiore, quindi comunque sarebbero i fluidi "meno veloci" a lavorare e teoricamente non dovrebbe esserci il problema di pacco idraulico.

                Anche che fosse... e per assurdo invece ci fosse una perturbazione di entit? maggiore da far lavorare la sospensione anche nell'ultimo tratto a pari velocit? come nel caso del tratto centrale necessiterebbe comunque di un'idraulica sostenuta nelle alte la quale se non ha raggiunto il pacco idraulico nel tratto centrale non raggiunger? teoricamente il pacco neanche in quella posizione...

                Comment


                • Font Size
                  #443
                  Caro Mr.Molla.....mi pare che io non ti ho mai offeso.........quindi devo pensare che quello che ho detto in qualche modo ti ha lasciato il segno.....e sappiamo tutti e due cosa intendo.........ma magari se gli animali morti li lasci stare poverini ,forse e' meglio...... Il buon Cobra non mi pare che se la sia presa cosi' a male.....e anche a lui "capita" di fare ciclistiche per gli stradali.......
                  Last edited by THE CARCASS; 15-05-08, 15:44.

                  Comment


                  • Font Size
                    #444
                    Che Permaloso ... ma le Faccine valgono solo per Cobra ...
                    questo ? un Diavoletto che ride ... Ti ho fatto labbattuta ... Cattivella, che meritavi ... dillo a pap?

                    C'era una Mosca appiccicosa ... lei ha lasciato il segno quando l'ho schiacciata ... dava pi? fastidio di te ...
                    Per il resto ti hanno gi? risposto gli altri ...
                    Va Piano mi raccomando

                    Sandro ... a me pare che ci hai Azzeccato ... anche Cobra mi ha stupito con "taratura delle alte piu' corposa", poi per? mi ha deluso ... pensando che l'Idraulica funziona da qualche parte della Corsa ... invece funziona solo quando si pigliano i Colpi, e questi possono essere presi mentre la Sospensione ? gi? schiacciata oppure estesa indifferentemente ...

                    Per? finch? NON viene capita la Molla ... ? poco utile parlare di Idraulica, per questo ha lasciato correre l'Intervento seppur Tecnico ... e se ne parla di l?

                    Comment


                    • Font Size
                      #445
                      Io so permaloso? Vvvvvaaaa bene.......

                      Comment


                      • Font Size
                        #446
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Cobra mi ha stupito con "taratura delle alte piu' corposa", poi per? mi ha deluso ... pensando che l'Idraulica funziona da qualche parte della Corsa ... invece funziona solo quando si pigliano i Colpi, e questi possono essere presi mentre la Sospensione ? gi? schiacciata oppure estesa indifferentemente ...

                        Scusa me la puoi rispiegare, perche' se ho capito bene altro che faccine !!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #447


                          Originally posted by Cobra View Post
                          .... Il grafico postato sopra descrive correttamente le curve di tre differenti tipi di molle: ma La scritta TOO HARD chi l'ha stabilita ? Quella molla lineare che coefficiente ha ? Di quanto e' precaricata ? Per riunire il puzzle i dati da sapere sono molteplici....
                          Ora in http://88.149.192.114/forum/showthre...97#post4324297 si parla con Grafici Reali !!!
                          Vediamo chi stabilisce cosa ? mi sono fatto un Programma per la Comparazione delle Molle, e ora l?ho incrementato con vari Parametri e 4 Molle Comparabili ?
                          Siete TUTTI invitati a darmi le Vostre ?Soluzioni? LINEARI ?
                          Vi Aspetto a Chiedermi QUALSIASI Modifica di K (Carico) e P (Precarico) per ottenere i Vostri Compromessi da Comparare alle mie Soluzioni ? e a Capire come si fa a stabilire TOO HARD (TROPPO DURA), ma anche le altre Indicazioni ?.

                          Comment


                          • Font Size
                            #448
                            molla ma hai le cose tue?

                            sembri una zitella isterica a cui hanno pestato la coda.

                            RELAX

                            Comment


                            • Font Size
                              #449
                              Pi? che Pestar la Coda ... direi che si sono divertiti a darmi un Calcio nelle Pelotas e ora stanno scappando ...

                              Le mie cose proprio NO ... e NON capisco da cosa lo Deduci

                              Cmq grazie di preoccuparti per me

                              Comment


                              • Font Size
                                #450
                                Eheheh dai che scherzo, è solo che state mettendo su un casino per una stupidaggine!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X