Appena ho 2 minuti ti spiego cosa ha detto di reale Crazy...
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Mr.Molla Vs Cobra (e ora non scappare ...)
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Questa ? la risposta a Cobra ... da uno sempre convinto Lineare ...
Originally posted by sandro76 View PostA cosa ti riferisci della teoria di crazy? posso anche prendere come dato di fatto che sia una realt? (suppongo ti rifirisci al fatto di accoppiare l'idraulica alla molla progressiva) ma la spiegazione di crezy non mi ha convinto per nulla... o me la spiegate meglio o continuo a non credere.
Se gi? che ci sei volessi rispondere alle tue stesse domande mi farebbe piacere perch? mi interessano pure quelle
Io NON ho problemi a modificare il Mono di serie ... ? che ha un costo, dare soldi vedere cammello
A parte questo, penso proprio che si arriver? a farlo, ma almeno mi pu? dare indicazioni su ci? che vuole ottenere, cos? l'idraulica ? realmente Personalizzata ...
NON studiata da un Computer uguale per Tutti e per qualsiasi Molla ...
Questo porta a Sostenere che le Hyper NON si adattano all'Idraulica ... invece ? Vero se si dice l'Idraulica Ohlins (x? ? la pi? evoluta tra le Lineari) NON si adatta alle Hyper ...
Che poi ad esempio l'Idraulica del TTX si adatta molto meglio di quella del "vecchio" PRXL (qui proprio NON si parlano) ...
Ah Crazy, quando hai spiegato l'Idraulica ti sei dimenticato delle LAMELLE ... sono semplicemente la cosa fondamentale, che a saper come si usano fanno ottenere qualsiasi cosa ... in particolare un'Idraulica ideale per le Lineari o completamente differente una Ideale alle Hyper ...
Purtroppo in Pista con i Piloti ? la stessa storia ... i libri bla, i test bla, gli altri bla e bla bla bla ... per? NON provano neppure !!!
Qui l'unica cosa vera ? che NON Provate, ma giudicate a priori ... senza sapere ... e solo in base a calcoli fatti da chi vende altre cose ... che ha creato una determinata teoria ... OK perfetto parliamone ... io sono qui a dire che anche la Mia Funziona, Perch? e quali sono i Vantaggi ...
Voi solo a mettere la paura che qualcosa NON vada ... e cos? devo pure difendermi ... vadiamo come finisce
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Molla... sarei io il "convinto lineare"? perchè non ho mai sostenuto questa tesi, io non sono mai convinto di nulla, mi piace solamente capire sia da una parte sia dall'altra... come è capitato spesso che su alcuni (non tutti) tuoi concetti io ho battibeccato perchè li ritenevo privi di fondamento (e attenzione io do contro al fine di capire ciò che evidentemente mi sfugge in quel momento più che per far capire che c'è un errore) d'altro canto quando non appoggio una teoria o la spiegazione di una teoria... do' contro al fine di capire.
La mia risposta a Cobra non era ironica nè tantomeno falsa, era ed è vera fino in fondo.
Se mi si dice che è impossibile trovare un'idraulica giusta per una molla progressiva (che può essere anche vero come concetto) voglio capire il perchè. Tutto lì.
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Sandro scusami, ma dopo il post della prova del passaggio a livello delle molle viola mi e' passata ogni fantasia.... ...come faccio a parlare di tecnica !!
Continuate le lezioni di Molla !!!
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Originally posted by Cobra View PostSandro scusami, ma dopo il post della prova del passaggio a livello delle molle viola mi e' passata ogni fantasia.... ...come faccio a parlare di tecnica !!
Continuate le lezioni di Molla !!!
Il discorso della simpatica prova del passaggio a livello non ti esime da dare le tue spiegazioni invece che nasconderti dietro una scemata simile!
Firmato: Mr. PassaggioalivelloLast edited by Ultrone; 13-05-08, 20:02.
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Smanettonazzo
- Nov 2006
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Originally posted by Ultrone View PostLa storia del passaggio a livello l'ho tirata fuori io, non Mr. Molla, che intelligentemente l'ha presa con il giusto spirito, ma se ti sembra così ridicolo una prova che io stesso prendo per quello che è, cioè una prova del menga, vuol dire che ti interessano solo le cose ridicole e le faccine ridicole con insieme tutti quelli di cui cerchi consenso e che sono altrettanto rapidi a fare faccine -->
Il discorso della simpatica prova del passaggio a livello non ti esime da dare le tue spiegazioni invece che nasconderti dietro una scemata simile!
Firmato: Mr. Passaggioalivello
Oggi ho fatto notare a Mr.Molla che lo ZZR1400 ORA chiude di sterzo (alla crema)e mi pare instabile sul veloce(o meglio sulle sconnessioni sul veloce).Mi ha spiegato il perchè e il percome, mi ha rispiegato cose che mi avrà detto altre mille volte, ma mi ha dedicato del tempo.
Poi (come già mi aveva anticipato al telefono) ha dato 2 giri di precarico e siamo usciti insieme...Lui mi faceva da apripista con un GS1200 stock con l'estensione più scandalosa che avessi mai visto...Tutto risolto.E senza perdere l'agilità in inserimento che avevo guadagnato...
Con le sole molle la coperta si allunga eccome...
Mr.Molla a volte magari si perde in discorsi troppo lunghi Ma si mette in croce per darti una risposta...anzi per aiutarti a dartela da solo...Meglio di così...
Sarebbe bello lo facessero anche altri...senza cazzeggiare(dato che c'è 4 chiacchiere per questo...),citare sport NON inerenti, ritagli di vita vissuta e minkiate varie...Culminando nel "mi è passata la voglia"...
Tra l'altro alla 400esima volta che si è dichiarato che non si sarebbe PIU' intervenuti sul forum...
Firmato:
Mr.CercodiprendereiltombinoincurvaLast edited by gabelbrucken; 13-05-08, 22:50.
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Originally posted by gabelbrucken View PostFirmato:
Mr.Cercodiprendereiltombinoincurva
E te lo dice uno che le Hyper le ha messe e le apprezza un sacco!
Sar? tutta testa ma io un tombino faccio di tutto (a parte manovre inconsulte che potrebbero essere pericolose) per evitarlo, mi fido delle sospensioni ma cavolo andare a verificare "se tengono" cos? per soprt proprio no... se tengono ok (e per ora l'han sempre fatto senza mai scomporsi) ma se mollano? Non ho mica voglia di sfasciare la moto
Firmato:
Mr.CagasottoConLeFisime
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ma che cosa svincolo ....ma secondo te io non riesco a reggere il confronto con la prova passaggio a livello o la prova tombino....
dai su fate i seri....
Gabel ti ripeto e ti rammento e ti ricordo (forse le altre volte ti e' sfuggito) che io non devo dimostrare niente a nessuno, tantomeno cercare clienti in un forum (perche' non mi sembra corretto e professionale) e dico cio' che voglio e quando voglio IO...quindi se ho voglia di dare spiegzioni le do', altrimenti faccio le faccine ...poi vi sembrero' antipatico o quello che volete voi..pace amen.
Per me l'importante qui e' dire le cose come stanno e quando scrivo scrivere dati reali, comportamenti reali, tecnica reale, non teorie discutibili....
Vi lascio ai vostri tombini e passaggi a livello
Ciao Cari !!!Last edited by Cobra; 14-05-08, 12:38.
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Originally posted by Cobra View Post... io non devo dimostrare niente a nessuno, tantomeno cercare clienti in un forum (perche' non mi sembra corretto e professionale) ....
Ma sui Forum ci sono entrato solo xè è pieno di MINKYONI, che Sputtanano il Mio Prodotto, su basi Inesistenti !!! O con spiegazioni Ridicole che NON stanno ne in cielo ne in terra ...
Per difendermi automaticamente mi faccio Pubblicità, ma questo è normale ...
Tanto normale, da mettere chiunque in una posizione di "Sfruttatore", benchè il mio apporto Tecnico ... condiviso o No ... mi sia costato un forte impegno di Tempo ...
Beh ... ora fraintendimenti NON ce ne saranno più ... visto che mi sono accordato per Sponsorizzare DAIDEGAS, ora c'è una sezione dedicata e a breve il Banner ... ma NON cambia niente chi vuol venire sarò lieto per lui e farò il possibile per rendergli la Moto performante come a chi ha già provato ...
Cmq la frase in Neretto è VERGOGNOSO che a scriverla sia stato te ... infatti è da tempo immemorabile che scrivi sui Forum ... non solo DDG, ma in parecchi altri Forum ... io NON ho tempo di leggerli tutti, ma tanti mi chiedono: "Chi è Cobra? Lo vedo sempre su nomedimoto.it, che parla solo di Ohlins, e sputtana Hyperpro" .... Boh! sarà lo stesso amicone di DDG
Il resto è inutile quotarlo xè sono le solite menate ... io so tutto, ma NON ve lo dico ... venite da me che so come incantarvi
PS: Sandro se scherza, ma cmq è quello che utilizzi ... era solo per dire che NON sei dalla Mia Parte, semplicemente ragioni con la tua testa e a volte sei d'accordo con me, altre ... sbagli !!!Last edited by Mr.Molla; 14-05-08, 13:56.
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Originally posted by Mr.Molla View PostPS: Sandro se scherza, ma cmq ? quello che utilizzi ... era solo per dire che NON sei dalla Mia Parte, semplicemente ragioni con la tua testa e a volte sei d'accordo con me, altre ... sbagli !!!
Io non sono dalla tua parte come non sono dall'altra, perch? non vedo parti, vedo solo tante scelte e tra tutte scelgo.
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Originally posted by Cobra View Postma che cosa svincolo ....ma secondo te io non riesco a reggere il confronto con la prova passaggio a livello o la prova tombino....
dai su fate i seri....
Gabel ti ripeto e ti rammento e ti ricordo (forse le altre volte ti e' sfuggito) che io non devo dimostrare niente a nessuno, tantomeno cercare clienti in un forum (perche' non mi sembra corretto e professionale) e dico cio' che voglio e quando voglio IO...quindi se ho voglia di dare spiegzioni le do', altrimenti faccio le faccine ...poi vi sembrero' antipatico o quello che volete voi..pace amen.
Per me l'importante qui e' dire le cose come stanno e quando scrivo scrivere dati reali, comportamenti reali, tecnica reale, non teorie discutibili....
Vi lascio ai vostri tombini e passaggi a livello
Ciao Cari !!!
perchè quà sembrano tutti scemi tranne quelli che mettono faccine ironiche, allora anchio, che non mi và di stare dalla parte degli scemi, metterò un sacco di faccine ironiche: La prova del Passaggio livello ti diverte? E come lo provi o lo stabilisci TU il COMFORT per i tuoi clienti che vogliono sospensioni di qualità ma per uso STRADALE? Se uno, dopo che gli hai montato l'Oro Giallo, ti dice che è ancora insopportabilmente rigida nelle buche e nei tombini TU che fai? Lo inviti ad uscire (dopo che ti ha pagato) dal negozio e gli dici che non vuoi sentire idiozie simili e che non si fanno certe prove? Gli dici che lui, se non vuol sentire gli scrolloni, deve evitare di passare sui tombini così risolve? Che la Tabella dell'Oro Giallo dice che il setting è quello e che quindi è colpa sua che deve andare su strade senza passaggi a livello e/o tombini?
Ma ti rendi conto che il ridicolo è prendere per il sedere un cliente che ti dice che sui tombini o sui passaggi a livello la moto ti sderena i denti? Perchè vedi Mr. Oro Giallo, un cliente stradale normale è quello, o quel genere di esempi, che ti farà e che ti chiederà più facilmente.
AH! Già... Ma tu sei abituato a parlare con persone che ti dicono che il mono pompa in uscita alla Arrabbiata 2, tutto il resto è popolo da prendere in giro con le faccine per gli esempi idioti che fà. Ed infatti cerchi (e trovi) il consenso di coloro che girano prevalentemente in pista e che non troveranno mai un tombino 10cm più in basso della sede stradale!
Non volermene ma la tua ilarità al mio esempio e quello di Gabel è stato quantomeno irriguardoso e poco rispettoso perchè non siamo motociclista da ieri e facciamo il 90% dei km in strada e non viviamo al Mugello come i tuoi clienti principali. E questa è la mia risposta a chi non ha rispetto dei clienti "normali" che più che quelle prove "ridicole" per strada non possono fare.Last edited by Ultrone; 14-05-08, 17:14.
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Duecentocinquanta
- Jan 2005
- 2136
- 50
- Maschio
- 1
- Roma
- ..........
- Cbr 600 Supersport - ///M3 Sarcazzopower
- Send PM
Ragazzi scusate se mi intrometto.......premetto che di moto non ci capisco nulla,ma cosi' a pelle mi viene da fare una riflessione.......ma se uno che va in giro con una Enzo e va in officina Ferrari e se ne esce con: scusi ingegnere ma sta macchina sui tombini e' un po' rigida e su i passaggi a livello mi tocca sotto e mi fa ballare la dentiera e anche sui curvoni autostradali si sentono le giunture d'asfalto........cosa pensi che gli risponderebbero???? Io penso ma fatti la Duna! E allora mi domando perche' non vi comprate un bel Transalp che e' bello morbido? Ohhh ma vi rendete conto che andate in giro con moto che le SBK di qualche anno fa se le sognavano?!?!?! E allora non rompete le scatole no? Poi un altra cosetta e chiudo,se la moto la usate per strada allora mettetevi in testa che dovete andare a spasso perche' per strada si muore molto facilmente e qui le ciclistiche di serie so pure sprecate......se dovete andare in pista allora fatevi pure una ciclistica piu' estrema,ma vi assicuro che in pochi sfrutterano fino in fondo il potenziale di una ciclistica da corsa e quindi non la faranno lavorare correttamente,perche' questa e' stata studiata per "correre" e non per andare a spasso e l'amatore medio per quanto veloce se mi gira a 5 /6 sec. da come gira un pilota e' fermo.......... Mo abbaiatemi in faccia quello che vi pare ma i fatti mi cosano!!!Last edited by THE CARCASS; 14-05-08, 17:34.
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