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Mr.Molla Vs Cobra (e ora non scappare ...)

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    #346
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Bella l? Cobra ...
    per? qui non siamo mai spettatori, x? dopo tutto questa "Sfida" serve per far conoscere la Tecnica delle Sospensioni agli Utenti ... e i nostri differenti punti di vista ...

    Hai un po' esagerato col "Molto Turistiche", pi? che Turistiche le definirei da Turist ... Trophy per?

    Devo dire che Gabel e Chef (quotando) hanno capito la situazione ... e vi assicuro che Crazymad ? pure da considerare un "tranquillo" se paragonato ai Campioni di Sputtanamento Hyperpro
    ma vedi mr molla certe cose te le tiri da solo ....
    su di un altro forum mi hanno chiesto un parere ho risposto come ritenevo pi? giusto per mille motivi e non ho certo parlato di hperpro sei tu che fai di tutto per tirare dentro hyperpro come si dice parlane bene o male l'importante ? parlarne no.
    difatti un utente di altro forum ha chiesto cosa ne pensavo.
    domanda : cosa ne pensi delle molle progressive?
    risposta : lascia perdere sono minchiate
    sei tu che ti sei sentito punto sul vivo e hai cominciato ad offendere.

    per tutti gl'altri intervenuti fuoricausa non mi ci metto neppure a rispondervi tanto non capite la differenza tra anteriore e posteriore figuriamoci di forcelle precarichi ed altro ancora
    quindi good night

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      #347
      Habemus papam!

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        #348
        Originally posted by crazymad View Post

        per tutti gl'altri intervenuti fuoricausa non mi ci metto neppure a rispondervi tanto non capite la differenza tra anteriore e posteriore figuriamoci di forcelle precarichi ed altro ancora
        quindi good night
        Crazymad ha ragione!

        Propongo di bannare tutti quelli che non girano in almeno 1 e 59 al Mugello, ma mi domando: ma che czz ci stiamo a fare sul forum se non sappiamo nemmeno se la moto sterza con l'anteriore o il posteriore?

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          #349
          che spettacolo

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            #350
            Originally posted by crazymad View Post
            ma vedi mr molla certe cose te le tiri da solo ....
            su di un altro forum mi hanno chiesto un parere ho risposto come ritenevo pi? giusto per mille motivi e non ho certo parlato di hperpro sei tu che fai di tutto per tirare dentro hyperpro come si dice parlane bene o male l'importante ? parlarne no.
            difatti un utente di altro forum ha chiesto cosa ne pensavo.
            domanda : cosa ne pensi delle molle progressive?
            risposta : lascia perdere sono minchiate
            sei tu che ti sei sentito punto sul vivo e hai cominciato ad offendere.
            Favoloso ... dopo aver dimostrato ... di capirci pressoch? nulla di Sospensioni, qui dimostri pure di essere FALSO !!!



            Il Titolo del Topic ?: HYPERPRO
            il Primo Post chiede: qualcuno le conosce o le ha montate ( le molle ) ho conosce qualcuno che ha fatto modifiche con hyperpro ??
            e la tua prima risposta ?: si li conosco il mio consiglio lascia stare....

            NON ho Parole .... lascio a chi ha un Cervello Pensante la definizione che meglio ti si addice ... a me viene in mente solo ***** ** ******

            Feperis begli amici che hai ...

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              #351
              appunto il mio consiglio è LASCIA STARE
              non ho scritto hyperpro fa merda o altro ho scritto LI CONOSCO LASCIA STARE non mi pare di aver fatto una politica anti hyperpro

              poi sei il classico personaggio che ha sempre ragione ottimo tieniti la ragione tanto sai come si dice no ... la ragione si da .....

              per concludere
              non ho ne il tempo ne la voglia di stare qui a spiegarti ne il funzionamento di una sospensione ne il perchè le tue molle creano più problemi che giovamento a una sospensione, visto che tu in primis blateri senza di fatto dare motivazioni tangibili.
              però ti devo dare atto di una cosa che sa fare bene hyperpro, gli adesivi sono veramente carini .... avete mai pensato di vendere quelli e regalare le molle?

              con questo concludo e ti saluto
              buone molle a tutti

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                #352
                Originally posted by crazymad View Post
                per concludere
                non ho ne il tempo ne la voglia di stare qui a spiegarti ne il funzionamento di una sospensione ne il perchè le tue molle creano più problemi che giovamento a una sospensione, visto che tu in primis blateri senza di fatto dare motivazioni tangibili.
                Concludi tu e concludo anch'io. Premetto che non scendo mai sul personale tantomeno con delle offese, ma la difesa d'ufficio è doverosa!

                1) Tu non hai voglia di sprecare tempo a spiegare di sospensioni mentre Mr. Molla sono quasi 2 anni che ci dà lezioni e spreca tempo a rispondere ad ogni nostra fisima. Tu dirai che lo fà come attività promozionale per vendere, e io ti rispondo chissenefrega, le info sono gratis e se non vuoi comprare il suo prodotto sono info che ti permettono di capire qualcosa anche di Ohlins e altre mrchè.

                2) Ci hai dato degli incompetenti. Sicuramente è vero, ma dirlo così non ti fà onore, anche perchè per quello che hai detto fin'ora quà mi sembri anche te un incompetente.

                3) Quando andavo dal mio tecnico precedente (che trattava Ohlins e WP) e gli chiedevo qualcosa, mi rispondeva scocciato con 2 o 3 parole e concludeva in fretta con la mitica frase "Provala e vedrai che và bene così". Ovviamente la sua taratura poi era inviolabile, perchè se avevo qualche problema ero IO il problema non il setting!
                Tu invece dici che Mr. Molla blattera senza dare motivazioni tangibili: evidentemente se tu fossi stato più accorto avresti visto che il Mr. da spiegazioni semplici con esempi tangibili per tutti, se poi hai la fortuna di recarti da lui, puoi beneficiare di un ulteriore mini-corso sulle sospensioni e toccare con mano quello che fà.

                Il tuo contributo "tangibile" invece quale è stato? Dire che le molel progressive non vanno bene su un'idraulica lieare quando anche l'idraulica è progressiva (piramide lamelle docet)?

                Amen!
                Last edited by Ultrone; 10-05-08, 10:54.

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                  #353
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Concludi tu e concludo anch'io. Premetto che non scendo mai sul personale tantomeno con delle offese, ma la difesa d'ufficio ? doverosa!

                  1) Tu non hai voglia di sprecare tempo a spiegare di sospensioni mentre Mr. Molla sono quasi 2 anni che ci d? lezioni e spreca tempo a rispondere ad ogni nostra fisima. Tu dirai che lo f? come attivit? promozionale per vendere, e io ti rispondo chissenefrega, le info sono gratis e se non vuoi comprare il suo prodotto sono info che ti permettono di capire qualcosa anche di Ohlins e altre mrch?.

                  2) Ci hai dato degli incompetenti. Sicuramente ? vero, ma dirlo cos? non ti f? onore, anche perch? per quello che hai detto fin'ora qu? mi sembri anche te un incompetente.

                  3) Quando andavo dal mio tecnico precedente (che trattava Ohlins e WP) e gli chiedevo qualcosa, mi rispondeva scocciato con 2 o 3 parole e concludeva in fretta con la mitica frase "Provala e vedrai che v? bene cos?". Ovviamente la sua taratura poi era inviolabile, perch? se avevo qualche problema ero IO il problema non il setting!
                  Tu invece dici che Mr. Molla blattera senza dare motivazioni tangibili: evidentemente se tu fossi stato pi? accorto avresti visto che il Mr. da spiegazioni semplici con esempi tangibili per tutti, se poi hai la fortuna di recarti da lui, puoi beneficiare di un ulteriore mini-corso sulle sospensioni e toccare con mano quello che f?.

                  Il tuo contributo "tangibile" invece quale ? stato? Dire che le molel progressive non vanno bene su un'idraulica lieare quando anche l'idraulica ? progressiva (piramide lamelle docet)?

                  Amen!

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                    #354
                    Ma torniamo al vecchio post che il resto è solo SPAM!!!!!!!!!
                    Inutile replicare....

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                      #355
                      Originally posted by crazymad View Post
                      appunto il mio consiglio ? LASCIA STARE
                      non ho scritto hyperpro fa merda o altro ho scritto LI CONOSCO LASCIA STARE non mi pare di aver fatto una politica anti hyperpro

                      poi sei il classico personaggio che ha sempre ragione ottimo tieniti la ragione tanto sai come si dice no ... la ragione si da .....

                      per concludere
                      non ho ne il tempo ne la voglia di stare qui a spiegarti ne il funzionamento di una sospensione ne il perch? le tue molle creano pi? problemi che giovamento a una sospensione, visto che tu in primis blateri senza di fatto dare motivazioni tangibili.
                      per? ti devo dare atto di una cosa che sa fare bene hyperpro, gli adesivi sono veramente carini .... avete mai pensato di vendere quelli e regalare le molle?

                      con questo concludo e ti saluto
                      buone molle a tutti
                      Ammetto che non capisco un ca..o di sospensioni e leggo il post x apprendere qualche nozione, ma affermare che "LI CONOSCO LASCIA STARE" non significa fare una politica anti Hyperpro b? allora non ho capito un caz.o di niente in tutta lavita!
                      Poi, contrariamente a quanto affermi, hai dimostrato che il tempo x scrivere lo trovi, vista la tua quantit? di interveniti!
                      B? se dici invece che non ne hai la voglia pu? anche essere vero, certo che ci lasci per? col dubbio che non ne hai la CAPACITA' quando invece potresti dimostrarci il contrario!
                      Colgo l'occasione x ringraziare quanti invece si sono spesi a dare spiegazioni tecniche

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                        #356
                        grazie per aver comprato i nostri d.v.d
                        il team ghostrider rigrazia gli utenti

                        Comment


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                          #357
                          Originally posted by ghostrider.1127 View Post
                          grazie per aver comprato i nostri d.v.d
                          il team ghostrider rigrazia gli utenti

                          Comment


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                            #358
                            Originally posted by Linor1 View Post
                            Ammetto che non capisco un ca..o di sospensioni e leggo il post x apprendere qualche nozione, ma affermare che "LI CONOSCO LASCIA STARE" non significa fare una politica anti Hyperpro b? allora non ho capito un caz.o di niente in tutta lavita!
                            Poi, contrariamente a quanto affermi, hai dimostrato che il tempo x scrivere lo trovi, vista la tua quantit? di interveniti!
                            B? se dici invece che non ne hai la voglia pu? anche essere vero, certo che ci lasci per? col dubbio che non ne hai la CAPACITA' quando invece potresti dimostrarci il contrario!
                            Colgo l'occasione x ringraziare quanti invece si sono spesi a dare spiegazioni tecniche
                            giusto perche ci sono persone con un minimo di cervello ti rispondo

                            allora visto che non mi piace lasciare le cose a met? vi spiego perche una molla progressiva su una forcella non va daccordo con l'idraulica.

                            in primis vi do qualche piccolissima nozione giusto per mettere gi? dei punti fissi.

                            i fattori di fatto che entrano in gioco in una molla classica sono
                            il diametro del filo
                            il diametro della molla
                            e il passo cio? la distanza tra una spira e l'altra
                            tutti questi fattori determinano il carico che supporta questa molla la risposta in termini di velocit? e l'escursione che pu? fare prima di arrivare nel valore di snervamento oltre il quale la molla non lavora pi?.
                            Proprio per questi motivi quando qualcuno va a fare le molle delle forche il "preparatore chiede il suo peso+ il peso della moto e a quel punto si determina la molla pi? indicata per il suo fabbisogno.
                            le molle lineari lavorano in base a una semplicissima formula F= K x L
                            dove F ? la forza K il fattore di elasticit? ed L la lunghezza di escursione della molla.
                            Pertanto se sulla vostra molla mettete 10kg di carico e vedete che si accorcia di 1 cm avrete anche la risposta che se il carico ? di 50 kg la vostra molla si ridurr? di 5 cm.
                            le molle progressive invece non seguono di fatto questa legge.
                            difatti le molle progressive come si ottengono:
                            si potrebbero ottenere variando il passo delle spire oppure il diametro del filo solitamente si preferisce variare il diametro della molla ottenedo cos? una molla che di aspetto ? conica per il semplice motivo che industrialmente ? pi? facile da realizzare.
                            A questo punto per? non ? cos? facile determinare come lavora la vostra molla in quanto mettendo una carico F di 10 kg la vostra molla inizialmente magari si abbassa di 2 cm ma non essendo lineare la sua risposta mettendo un altro carico F di 50kg non sapete di quanto quest'ultima possa essere compressa.
                            difatti se voi provaste a fare un semplice esperimento con delle molle classiche e delle molle progressive come risultato avrete che la risposta della molla standard vi dar? su di un grafico una retta mentre per una molla progressiva la risposta al vostro grafico sar? una curva.
                            ora entra in gioco l'idraulica che ? si un sistema "progressivo" ma non il suo settaggio come cercavo di spiegare a mr.molla, che se invece di fare il fenomeno provasse a togliersi il paraocchi avrebbe quantomeno evitato a me di perdere tempo a scrivere questo vademecum di meccanica e a lui una figura del *****.
                            Tornando al idraulica di fatto come funziona, con un liquido (olio) che tramite il passaggio di fori calibrati determina la sua risposta, quindi avremo che in base alla risposta di una molla l'idraulica risponde smorzando la sua velocit? difatti pi? il movimento ? rapido pi? l'idraulica contrappone la sua resistenza che di fatto ? proporzionale al quadrato della velocit?.
                            Ora il sistema idraulico viene tarato per contrastare la forza per la quale la molla ? stata calcolata in modo tale di avere sempre la miglior risposta in qualsiasi fase in cui si trova la molla quindi riuscirete a capire da soli che l'idraulica tarata in un dato modo dar? la corretta risposta alla molla che per tot compressione contrasta tot kg.
                            con una molla Progressiva tutto questo non ? cos? facile in quanto a un a data compressione non corrisponde una data F forza pertanto dovrei avere un sistema idraulico che varia in funzione del variare della risposta.
                            e qui entra in gioco mr.molla dove in posizione carpiata al interno del vostro cupolino vi varia i settaggi della vostra forcella in base alla compressione e alla velocit? di risposta delle sue molle.
                            oppure vi far? un settaggio che indicativamente sia pi? o meno ideale ma che non avr? mai una corretta risposta in tutte le posizioni in cui si trova la forcella, oppure vi troverete una forcella che in massima compressione ? un muro e magari nella parte inizziale ? floscia come il vostro vellupendolo.

                            saluti e baci

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                              #359
                              Originally posted by crazymad View Post
                              giusto perche ci sono persone con un minimo di cervello ti rispondo
                              Ignoravo questo tuo lato teNNico!!!

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                                #360
                                crazymad, mi spiace, ma ci sono un po' di inesattezze nel tuo "vademecum":

                                1) le molle non raggiungono mai lo snervamento del materiale, neanche quando vengono sovraccaricate: se si supera il carico massimo, vanno semplicemente a pacco, cioè tutte le spire si toccano;
                                2) molle forcella o del mono coniche le vedo di difficile installazione, infatti le Hyperpro sono cilindriche e variano il passo;
                                3) l'idraulica lavora in base alla velocità di scorrimento, quindi non viene calibrata sulla "forza" della molla nè reagisce in base alla forza della molla in un dato punto (almeno non direttamente). Pertanto, che la molla sia più o meno tenera e progressiva o meno poco importa.

                                In generale, direi che non c'è nessun motivo teorico perchè le Hyper non debbano funzionare a priori, ma sicuramente il lavoro del tecnico è (come per gli altri produttori) fondamentale nell'accordare molla e idraulica

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