Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mr.Molla Vs Cobra (e ora non scappare ...)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Per prima cosa dovresti imparare a SCRIVERE :
    una molla progressiva non ha una costante e come tale inutile perch? ingestibile come regolazione pensa che solo la temperatura ti fa variare in modo non costante il modo di lavorare di questa molla e come tale ? pressoch? inutile tentare delle regolazioni.
    Tu qui hai affermato che la MOLLA Progressiva Varia il suo Lavoro al Variare della Temperatura ? che ? LA MINKYATA ? e se fosse Vera Varrebbe per Qualsiasi Molla ? !!!

Ma Veniamo alle Nuove Perle :

di fatto comunque una molla progressiva non mi permette di fare un settaggio su un apparato idraulico che non ? progressivo quindi possiamo parlarne per ore ma resta di fatto che mettere insieme un prodotto che varia le forze in base alla compressione insieme a un prodotto statico che ha delle risposte lineari delle forze non stanno insieme.

Originally posted by Cobra View Post
    Vuoi un esempio di idraulica progressiva ???
    L'idraulica per sua natura e' pogressiva...alte e basse velocita', lamelle da 0.10 a 0.25 di spessore e di diversi diametri, ti dicono niente ??

Io mica ho detto che tu non puoi, ho solo detto che la progressivita' si ottiene con le idrauliche .....
    Qui lascio Te e Cobra (alter ego di Cirafici, uno dei Migliori Tecnici Ohlins) a Discutere ...

Per inciso ... NON hai capito una Cippa di Minkya !!! La Molla pu? essere considerata Statica x? mantiene l'altezza ... certo si muove, maggiore ? il peso applicato pi? si schiaccia ma a parit? di peso rimarr? ferma ... mentre l'Idraulica lavora solo col Movimento, ossia ? Dinamica o cmq tutto fuorch? Statica ... e almeno su questo spero che il caro Cobra mi dia ragione ...
    Avevo l'impressione che fai il Figgo, ma ci capisci una Sega ... per? con questo intervento mi hai tolto ogni dubbio !!! Al resto rispondo solo per correggere le ... diciamo cos? ... imprecisioni ...

per inciso non ho parlato male di hyperpro ho parlato male delle molle progressive.

Si da al caso che Hyperpro o Progressive sia la Stessa Cosa !!!
    Certo anch?io faccio una Netta Distinzione tra Progressive e Iperprogressive (Hyper), qui allora possiamo essere d?accordo ? ma questo vorrebbe dire che ?Lascia Stare? per le Hyper NON ? da Scrivere !

per? riassumendo il tuo ragionamento sei un minkione, o hai solo trovato una formula magica per ridisegnare le formule della fisica dinamica della forze applicate.
    comunque le chiacchere stanno a zero una molla a sezione rettangolare tonda o altro non ? certo una scoperta anzi ? qualcosa di noto da secoli e se ci fosse un ben che minimo vantaggio il signor holins marzocchi showa e chi pi? ne ha pi? ne metta le avrebbero addottate da secoli non aspettavano certo l'arrivo di un artigiano per variare una sezione di una molla. tu che dici?

Vabb? qui dimostri di NON aver Capito NIENTE di Molle, x? hai parlato di tutto tranne che del Modo in cui vengono Realizzate le Molle Hyperpro ?
    Per l?Artigiano Minkione sar? ? ma NON le faccio io, bens? un?Azienda conosciuta a livello Mondiale, certo quasi inesistenti nelle Corse ? ma un "Minkyone" di nome FREDDIE SPENCER le Utilizza sulle Moto della sua Scuola di Guida a Las Vegas ?.

comunque riassumendo tu hai preso una strada di una molla progressiva con la tua attivit? per riuscire a diversificarti un prodotto che ormai ? trito e ritrito perfetto ottima inizziativa, ci credi e porti avanti quello su cui hai lavorato.

Anche qui vedo che sei ben informato ? io avevo un?azienda che si occupava di Raffinerie che ho regalato a mio fratello per dedicarmi a questo lavoro ? ed ? capitato solo dopo aver fatto testare le Molle ad un certo Angelo Conti e a VITTORIANO GUARESCHI ? pi? un paio di Amici per sentire il parere anche degli Stradali ? 5 Estremamente Soddisfatti su 4 !!! X? anch?io ho provato le loro Moto ?
    Quindi ero gi? diversificato ... e NON mi mancava Niente ... Ho trovato un Prodotto dellaMadonna, pergiunta che riguardava la mia passione e ho cambiato Lavoro nella convinzione di Migliorare il Comfort, il Divertimento e la SICUREZZA dei Motociclisti ... Purtroppo NON ho fatto il conto di trovare una serie di Testine di Vitello che parlano a Sproposito ...

io di contro conoscendo molto bene la materia a chi mi chiede cosa ne penso rispondo lascia stare perch? sono soldi buttati, poi con dati alla mano mi dimostri il contrario disponibilissimo a prenderne atto, per? avresti circa 500 anni di leggi meccanica che provano il contrario.
    resto a disposizione per leggere i tuoi dati.

Sar? che conosci bene la Materia Lineare ma NON sembra, e il Resto sono tutte Robe Inventate ? per? bando alle Ciancie !!!
    VEDIAMO SE HAI LE PALLE !!! Poche Scuse, l'unico dato ? il Tuo Kulo che PROVA !!!
    Vieni a Trovare l?Artigiano Minkyone che ti fa Provare le sue Formule Maggiche, poi sarai te a giudicare ? in Pista e sulla Cisa !!!

Tanto troverai una scusa per NON farlo

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ultrone View Post
      E non metto nel conto che il Mister ti fornisce un'assistenza al limite dell'amicizia in cui puo rispondere alle tue farneticazioni sui click in ogni momento, festivi compresi! (non dopo le 23 perch? st? trombando! )
      e ci credo, come ho detto nel altro post (nel altro forum) con le molle progressive devi avere mr.molla sempre seduto dietro sul codino a farti i settaggi

Originally posted by Mr.Molla View Post
      Per prima cosa dovresti imparare a SCRIVERE :
      [COLOR="Red"]Sar? che conosci bene la Materia Lineare ma NON sembra, e il Resto sono tutte Robe Inventate ? per? bando alle Ciancie !!!
      VEDIAMO SE HAI LE PALLE !!! Poche Scuse, l'unico dato ? il Tuo Kulo che PROVA !!!
      Vieni a Trovare l?Artigiano Minkyone che ti fa Provare le sue Formule Maggiche, poi sarai te a giudicare ? in Pista e sulla Cisa !!!

Tanto troverai una scusa per NON farlo
      bhe purtroppo devo deluderti visto che le molle hyperpro le ho gi? provate valutate e smontate e ritornato alle care vecchie ohlins.
      non sono affatto male ma con l'idraulica ci fa a botte quindi ne consegue che sono insettabili.
      comunque ripeto non devi cercare di convincermi so bene di cosa parlo, ti ho chiesto se hai delle formule magiche o meno con dati alla mano da farmi visionare, ma continui solo con la solita musica senza per? dare dei dettagli.
      comunque mr.molla tranquillo qualche pesce abbocca sempre.

Comment

• Font Size
        Originally posted by crazymad View Post
        e ci credo, come ho detto nel altro post (nel altro forum) con le molle progressive devi avere mr.molla sempre seduto dietro sul codino a farti i settaggi

bhe purtroppo devo deluderti visto che le molle hyperpro le ho già provate valutate e smontate e ritornato alle care vecchie ohlins.
        non sono affatto male ma con l'idraulica ci fa a botte quindi ne consegue che sono insettabili.
        comunque ripeto non devi cercare di convincermi so bene di cosa parlo, ti ho chiesto se hai delle formule magiche o meno con dati alla mano da farmi visionare, ma continui solo con la solita musica senza però dare dei dettagli.
        Scusami crazymad, ma pretendi le foto con la sequenza di lamelle?Alla fine è solo questione di usare la testa mentre lo fai, oltre ad avere un minimo di esperienza mentre lo fai...
        Mr.Molla mi ha rifatto le idrauliche più volte,sulla stessa moto e su tutte le ultime 3 moto che ho avuto...e il risultato rispetto alle sole molle, ovviamente migliorava.Per sua stessa ammissione, la compressione che mi ha fatto 2 mesi fa è decisamente migliore di quella che mi fece nel 2005.L'esperienza su una moto ti permette di affinare anche le formule magiche...
        Mi lascia perplesso la veemenza che usi TENTANDO(e fallendo miseramente, dato che Mr.Molla non lo conosciamo solo noi, ma fior di tester e piloti)di sputtanarlo e dileggiarlo nel forum.
        Lavorava bene prima di DDG e lavorerà bene anche senza DDG se è questo che non ti fa dormire la notte.

In amicizia,

Un pesce che abbocca sempre.
        Last edited by gabelbrucken; 09-05-08, 07:17.

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Mi lascia perplesso la veemenza che usi TENTANDO(e fallendo miseramente, dato che Mr.Molla non lo conosciamo solo noi, ma fior di tester e piloti)di sputtanarlo e dileggiarlo nel forum.
          non posso non quotare questa frase

Comment

• Font Size
            Ragas.... Evitate di attaccarVi personalmente ....

Comment

• Font Size
              Originally posted by chef View Post
              non posso non quotare questa frase
              Ciao chef!
              Todo bien?La belva ? tornata fiammante?
              Son contento che qualche "lineare" spezzi una lancia per Mr.Molla.
              Io scappo.Quando torno in pausa pranzo spero di non trovare altre bambinate e attacchi gratuiti...
              Altrimenti sembrer? un thread aperto da Ultrone E NON RIPULITO DALLO SPAM da speed01

Comment

• Font Size
                Altrimenti sembrer? un thread aperto da Ultrone E NON RIPULITO DALLO SPAM da speed01
                E non ? una bambinata anche questa ????

Comment

• Font Size
                  Ciao chef!
                  Todo bien?La belva ? tornata fiammante?
                  Son contento che qualche "lineare" spezzi una lancia per Mr.Molla.
                  Io scappo.Quando torno in pausa pranzo spero di non trovare altre bambinate e attacchi gratuiti...
                  ciao gabel
                  non ? ancora come vorrei ma intanto ci giro

non ? questione di essere lineari o hyper, semplicemente non mi sembra il modo di rivolgersi a qualcuno che PRIMA di offrirti il suo prodotto ti offre il suo aiuto e le sue conoscenze

Comment

• Font Size
                    Enn?, cos? no.......
                    non dare del pesce a chi non conosci solo perch? non fa le tue stesse scelte.....dove sta scritto che tu hai ragione e gli altri torto.

Comment

• Font Size
                      Certo.. abboccano, si trovano bene e continuano pure a riabboccare molte volte..
                      A volte i pesci sanno anche sciegliere a seconda delle proprie esigenze e budget..

Comment

• Font Size
                        E' bello fare da spettatore ....
                        diciamo che a parer mio diverse sono le cose che non quadrano :

CRAZY a questo giro Molla una sola cosa l'ha detta giusta, la molla e' un elemento di forza (carico o chiamalo come vuoi) che lavora in statica e in dinamica, e col calore ti assicuro che viene influenzata molto poco, tanto da essere irrilevante...e come ben saprai il loro compito e' quello di "dare" altezza e di supportare carichi.
                        L'idraulica si' che e' pogressiva, nel tempo e nello spazio...come tu mi insegni (dato che ho capito che sei un ING.). quantia' d'olio che si muove per tot mm in tot tempo e la taratura idraulica mi serve appunto a dare una progressione che come tu giustamente poi hai detto combino ad una costante che ho con le molle lineari, quindi ho sempre sotto controllo il tutto. Sono d'accrodo con te sul fatto delle progressive o Hyper che siano, che a mio modo di vedere non sono coperte da un brevetto particolare (a meno che qualcuno non mi spieghi in cosa consiste questo brevetto), che data la loro progressione diventa molto difficoltoso dargli un'idraulica adeguata in ogni momento del lavoro. A mio modo di vedere le Progressive hanno senso per una guida molto turistica e sui quei prodotti dove l'idraulica non puo' essere modificata.

Vero anche (mettiamo il caso io non fossi un addeto ai lavori) che se le progressive abbiano un reale vantaggio (che secondo i miei dati, sensazioni e conoscenze tecniche non hanno) colossi come Showa, Kayaba Ohlins etc... non avrebbero preso in considerazione questa soluzione per le moto sportive o pseudo tali ?? non parliamo di costi per far le molle perche' conosco molto bene i macchinare per la produzione di molle, e dare un passo variabile alla molla e' solo un parametro di lavorazione del filo !!!
                        Detto questo buona guerra

Comment

• Font Size
                          Bella l? Cobra ...
                          per? qui non siamo mai spettatori, x? dopo tutto questa "Sfida" serve per far conoscere la Tecnica delle Sospensioni agli Utenti ... e i nostri differenti punti di vista ...

Hai un po' esagerato col "Molto Turistiche", pi? che Turistiche le definirei da Turist ... Trophy per?

Devo dire che Gabel e Chef (quotando) hanno capito la situazione ... e vi assicuro che Crazymad ? pure da considerare un "tranquillo" se paragonato ai Campioni di Sputtanamento Hyperpro

E ora veniamo a lui :
                          Questo vale per tutti ... Andreani sulla cui organizzazione NON si discute, ha Tecnici su tutte le Piste !!! Cmq io mi rivolgo pi? a chi fa il doppio utilizzo Strada/Pista e sui passi trovi solo tennici che dicono: "In Strada e Tutto Inutile" ... sar? forse "l'Inutilit? delle Hyper ad andare cos? bene" ???
                          Un giorno ero a Franciacorta ... un Pilota mi ha stressato tutto il giorno con i clikkini di qua e di la ... alla fine gli ho detto: "Mi hai rotto i Marones !!! Entra gira e fattela andare bene !!!" ...
                          Avevo capito che erano pi? seghe mentali che altro ... infatti ? uscito e mi ha ringraziato ... ? solo il detentore dei Record delle 2 precedenti Franciacorta ... e con le Idrauliche di 2 anni f?

Ora invece ti racconto la tua Storia dal mio punto di vista ... ed ? ci? che capita normalmente, anzi ? la Normalit? ... che con un pelo di Zizzania pu? essere stravolta
                          Uno Monta le Molle Hyper e basta (hyperpro le ho gi? provate) ... la Moto Migliora considerevolmente (non sono affatto male) ...
                          Ma quello che migliora di pi? ? il Feeling di Guida ... di conseguenza le Proprie Capacit? ... e si arriva al Limite dello Step 1 !!! (ovvio che un vero Esperto o un Pilota lo debba saltare a pi? pari) ...
                          Quando arrivi al Limite c'? Zizzaniaman ... che riassume tutto con un semplice: "Per Forza le Progressive di qua e le Prog. di la" ... il difetto NON ? la Cronica Mancanza di Idraulica delle Sospensioni di Serie, ma la Molla che ? troppo Morbida, ? Troppo Dura ed ? pure Troppo Troppo ...
                          Sicch? ti trovi a confrontare le "sole" Molle con un lavoro Completo (e decisamente + costoso) ... ovvio che nell'utilizzo Sportivo Serio NON c'? paragone ... ma rimane il fatto che le Hyper ti hanno portato ad apprezzare lo Step 2 ... che dal "Nulla" rischia di mettere in crisi il Motociclista, in particolare con le Lineari (si Frena da paura, ma la Moto diventa pi? difficile) ...
                          Cos? si tende a dire che "Sono inutili (o Lascia Perdere)" ... che ? vero ma solo per gli Esperti ... e NON si Prova le Hyper con Idraulica Hyper !!!
                          Ci si limita a dire che Hyper con l'idraulica ci fa a botte ... anche questo ? Vero, se utilizzo Idrauliche Ohlins/Andreani NON si capiscono, con altri (NON Tutti) c'? pi? Feeling ... ma ? solo con Idrauliche Mr.Molla che possono dare il Massimo ...
                          E anche qui la storia ? lunga ... 2 anni f? ho ammesso qui sul Forum, che facevo una Buona Compressione ma ero ancora lontano dal Risolvere la Situazione ... oggi invece la Situazione si ? evoluta pesantemente ... tanto da farmi giudicare neppure Sufficienti quei lavori ...
                          Questo per dirti che Riprovando Oggi ? Tutta un'altra cosa ...

St? di fatto che ci si pu? Credere oppure NO ... NON ? importante ... ma quello che NON si DEVE fare ? Parlare Male di un Prodotto che ? Sicuramente Ottimo (se NON il Massimo) per il Motociclista Medio ... e ottiene pure Ottimi Risultati in Pista, con quei pochi Piloti che NON Badano alle Credenze e hanno semplicemente Voluto PROVARE ....

Comment

• Font Size
                            opssss non sapevo che mr.molla stesse riscrivendo le leggi della meccanica uff mi toccher? tornare al universit? per un corso di aggiornamento.

di fatto comunque una molla progressiva non mi permette di fare un settaggio su un apparato idraulico che non ? progressivo quindi possiamo parlarne per ore ma resta di fatto che mettere insieme un prodotto che varia le forze in base alla compressione insieme a un prodotto statico che ha delle risposte lineari delle forze non stanno insieme.
                            poi se vuoi dire che hai trovato un compromesso che non ti crea pi? di tanti problemi pu? anche starci quindi avrai una taratura ottimale in un certo rang di utilizzo ma per il resto sono minchiate.
                            per inciso non ho parlato male di hyperpro ho parlato male delle molle progressive.
                            per? riassumendo il tuo ragionamento sei un minkione, o hai solo trovato una formula magica per ridisegnare le formule della fisica dinamica della forze applicate.
                            comunque le chiacchere stanno a zero una molla a sezione rettangolare tonda o altro non ? certo una scoperta anzi ? qualcosa di noto da secoli e se ci fosse un ben che minimo vantaggio il signor holins marzocchi showa e chi pi? ne ha pi? ne metta le avrebbero addottate da secoli non aspettavano certo l'arrivo di un artigiano per variare una sezione di una molla. tu che dici?

comunque riassumendo tu hai preso una strada di una molla progressiva con la tua attivit? per riuscire a diversificarti un prodotto che ormai ? trito e ritrito perfetto ottima inizziativa, ci credi e porti avanti quello su cui hai lavorato.
                            io di contro conoscendo molto bene la materia a chi mi chiede cosa ne penso rispondo lascia stare perch? sono soldi buttati, poi con dati alla mano mi dimostri il contrario disponibilissimo a prenderne atto, per? avresti circa 500 anni di leggi meccanica che provano il contrario.
                            resto a disposizione per leggere i tuoi dati.

E meno male che dici che le hai studiate queste cose e che ci lavori su....

Mai letto nulla di piu' esilarante....

Comment

• Font Size
                              E poi non si scrive holins ma OHLINS!

Da beppe che fa il panettiere me lo posso aspettare, ma da te che sei ingeGNiere e le hai pure maneggiate...

Comment

• Font Size
                                Se vogliamo essere precisi fino in fondo si scrive Öhlins.

Comment

X
                                Working...
                                X