Originally posted by Ultrone
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mr.Molla Vs Cobra (e ora non scappare ...)
Collapse
X
-
Comment
-
opssss non sapevo che mr.molla stesse riscrivendo le leggi della meccanica uff mi toccher? tornare al universit? per un corso di aggiornamento.
di fatto comunque una molla progressiva non mi permette di fare un settaggio su un apparato idraulico che non ? progressivo quindi possiamo parlarne per ore ma resta di fatto che mettere insieme un prodotto che varia le forze in base alla compressione insieme a un prodotto statico che ha delle risposte lineari delle forze non stanno insieme.
poi se vuoi dire che hai trovato un compromesso che non ti crea pi? di tanti problemi pu? anche starci quindi avrai una taratura ottimale in un certo rang di utilizzo ma per il resto sono minchiate.
per inciso non ho parlato male di hyperpro ho parlato male delle molle progressive.
per? riassumendo il tuo ragionamento sei un minkione, o hai solo trovato una formula magica per ridisegnare le formule della fisica dinamica della forze applicate.
comunque le chiacchere stanno a zero una molla a sezione rettangolare tonda o altro non ? certo una scoperta anzi ? qualcosa di noto da secoli e se ci fosse un ben che minimo vantaggio il signor holins marzocchi showa e chi pi? ne ha pi? ne metta le avrebbero addottate da secoli non aspettavano certo l'arrivo di un artigiano per variare una sezione di una molla. tu che dici?
comunque riassumendo tu hai preso una strada di una molla progressiva con la tua attivit? per riuscire a diversificarti un prodotto che ormai ? trito e ritrito perfetto ottima inizziativa, ci credi e porti avanti quello su cui hai lavorato.
io di contro conoscendo molto bene la materia a chi mi chiede cosa ne penso rispondo lascia stare perch? sono soldi buttati, poi con dati alla mano mi dimostri il contrario disponibilissimo a prenderne atto, per? avresti circa 500 anni di leggi meccanica che provano il contrario.
resto a disposizione per leggere i tuoi dati.
Comment
-
-
mi ero perso qella degli sci hahahahahahahahahahaha
ora capisco come faccia valentino a gomme finite a fare il miglior tempo, svita i settaggi delle forche e del mono cosi guida meglio hahahahahaha
mr. molla ti prego dammi il numero del tuo puscher dev'essere roba da sballo
ma certe cose le scrivi da sobrio o sei cos? al naturale, fossi in te prenderei in seria considerazione la politica sei un mito
mr.molla 4 president
Comment
-
Non sono ingegniere, quindi non enttro nel merito specifico di una fisica particolareggiata, ma parlo da utente di buona esperienza motociclistica e buona competenza tecnica per un amatore.
Come tale sono estremamente soddisfatto del lavoro fatto da Mr. Mola che mi ha procurato un amoto molto più efficace e soprattutto meno divoratrice di gomme, specie al posteriore.
Gli effetti sono notevolmente evidenti con una confidenza all'avantreno che consente ingressi mediamente più veloci anche se a impressione non sembra, ma il tachimetro non mente. E poi la già citata parsimonia di gomma lasciata sull'asfalto.
In conclusione, senza divagare su teoremi di meccanica avanzata, posso senz'altro dire che il lavoro di Mr. Molla è funzionale e più che soddisfacente.
Avendo già avuto altre moto con forche rifatte con materiali WP e Ohlins posso dire che grosso modo le prestazioni si possono equivalere, ma rimane il grande vantaggio delle Hyperprogressive (o del lavoro segreto con cui si ottimizzano) di essere morbide e confortevoli senza per questo essere cedevoli e "mollare" e il notevole risparmio di gomma che alla fine della festa sono soldi in tasca che rimangono.
E non metto nel conto che il Mister ti fornisce un'assistenza al limite dell'amicizia in cui puo rispondere alle tue farneticazioni sui click in ogni momento, festivi compresi! (non dopo le 23 perchè stà trombando! )
Comment
X
Comment