Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io di mio metto il fatto che non faccio preferenze e quindi il confronto sarebbe onesto, metto la moto, la benza, 2 treni di gomme nuovi immacolati e i turni...
Loro hanno la possibilit? di comparare praticamente quelle che sono le loro esperienze e conoscenze che ci stanno raccontando in questo 3d
Io di mio metto il fatto che non faccio preferenze e quindi il confronto sarebbe onesto, metto la moto, la benza, 2 treni di gomme nuovi immacolati e i turni...
Loro hanno la possibilit? di comparare praticamente quelle che sono le loro esperienze e conoscenze che ci stanno raccontando in questo 3d
Mi sembra equo no?
si, ma non vorrai mica fare tutto da solo no? ci vogliono almeno 4-5 tester secondo me...5 tester 5 moto diverse 20 turni totali...una bazzecola per cirafici e pure per molla se il ritorno ? quello che pensa lui
si, ma non vorrai mica fare tutto da solo no? ci vogliono almeno 4-5 tester secondo me...5 tester 5 moto diverse 20 turni totali...una bazzecola per cirafici e pure per molla se il ritorno ? quello che pensa lui
Sarebbe una bella idea ma quella motaccia l? nn andrebbe bene x la comparativa...... Il Ducato v? solo con Stoner e ne Molla ne Cobra possono fare il miracolo!!!!!!!!!!!!!
Se troviamo una moto per marca e i contendenti ci stanno facciamo anche un super servizio per qualche testata giornalistica che ci da' anche un tester per provarle tutte e dare un parere su ognuna nelle due soluzioni
Magari anche con uno sponsor gommista per essere tutte uguali
Sembra una cosa folle ma potrebbe anche essere,no???
Mi sembra equo no?
+ che equo!
Se leggi all'inizio della discussione avevo suggerito questo come unico metodo x dimostrare la bont? delle 2 diverse soluzioni quindi non posso che quotarti!
Troppi Km di distanza purtroppo mi impediscono di "sacrificarmi" come tester, ma troverete sicuramente qualche "martire" Yamahista
...anzi tu stai insinuado che idraulicamente ohlins serie PRX... non funziona ??? e come l'hai scoperto con le mani ???
Le Mani sono pure troppo per un mono fatto coi Piedi !!!
Na Battuta, dai !!! ...
Ho semplicemente detto quello che succede Montando una Molla Hyper, in alcuni casi pure pi? Morbida di K finale rispetto al K della Lineare Ohlins ... quindi l'estensione dovrebbe essere pi? efficente ...
Ci sono 3 motivi per cui il Mono pu? ondeggiare :
1) Se ? un vero e proprio ondeggiamento, la Molla ? andata a Pakko
2) Se Limitato ma Sensibile, ? Sbilanciamento con l'Anteriore (Mono Morbido Rispetto alla Forka)
3) Estensione Poco Efficace ...
I primi 2 hanno una frequenza ... cio? l'ondeggiamento ha quell'intensit? e va smorzandosi sul dritto ... mentre nel terzo c'? pi? una senzazione di liquidit?, o di poca stabilit? ... cio? la Moto NON st? Ferma !!!
Ora i primi 2 casi sono da escludere, perch? con Hyper ? Difficile andare a Pakko e x? controllo ... e per il Bilanciamento, come dico sempre con Molla Mono bisogna mettere pure Molle Forka e viene regolarmente fatto ...
Rimane il terzo Caso
Dir? di pi? trovo qualsiasi prodotto Ohlins proprio BEN Fatto, sotto tutti i punti di Vista, quindi NON c'? Nulla a cui posso dare la Colpa del 3? Caso, tranne proprio il Discorso Corpo/Pistone che NON mi Convince ...
Sbaglier? ... ma Sostituendo il Pistone i problemi Spariscono ...
Toledo ... hai gi? Ohlins, ti rimane solo da provare altro
PS: Lavoro con le MANI ? ... Dei dilettanti hanno costruito l'ARCA, gli Ingegneri il TITANIC ...
Se troviamo una moto per marca e i contendenti ci stanno facciamo anche un super servizio per qualche testata giornalistica che ci da' anche un tester per provarle tutte e dare un parere su ognuna nelle due soluzioni
Magari anche con uno sponsor gommista per essere tutte uguali
Sembra una cosa folle ma potrebbe anche essere,no???
non ? affatto folle...basta sapersi muovere
si potrebbe sentire special per esempio
Comment