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Mr.Molla Vs Cobra (e ora non scappare ...)

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    #181
    Ma mica ti tengo in croce...tu hai riportato cose non vere per difendere una tesi strampalata di Molla, e io ti ho correto per quello che so'...se non sapevo tacevo come faccio in molti altri post tecnici.

    Gabel ma mica il monster ...quello e' di Molla...e poi tu che mi dici "poco deontologia"....fai il bravo......che rima di scrivere dovresti pensare 1000 volte...

    e smettila di difenderlo ...ma avete una storia d'amore ?? Quando dici castronerie e non sai piu' come rispondere vai sull'etica ...furbacchione !!!!
    Last edited by Cobra; 17-04-08, 07:25.

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      #182
      Originally posted by Cobra View Post
      Ma mica ti tengo in croce...tu hai riportato cose non vere per difendere una tesi strampalata di Molla, e io ti ho correto per quello che so'...se non sapevo tacevo come faccio in molti altri post tecnici.

      Gabel ma mica il monster ...quello e' di Molla...e poi tu che mi dici "poco deontologia"....fai il bravo......che rima di scrivere dovresti pensare 1000 volte...

      e smettila di difenderlo ...ma avete una storia d'amore ?? Quando dici castronerie e non sai piu' come rispondere vai sull'etica ...furbacchione !!!!
      Touch?.
      Quanto alla storia d'amore...Se lo vedessi lavorare te ne innamoreresti anche tu
      Per?...sull'etica ti ho sgamato dai...
      Chi non ha peccato...

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        #183
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Chi ha pi? Dilatazione Termica ? Alluminio o Acciaio

        Chi Conduce o chi trattiene il Calore ... ha poca rilevanza ... ? la forza di smorzamento che si trasforma in Calore, e scalda tutto il MONO ...
        Ossia NON ? importante come o quando ... se uno scalda prima o dopo dell'altro o se si raffredda prima o dopo ... ad un certo punto i materiali avranno la stessa temperatura e uno dei 2 sar? + Lungo (Grande) dell'Altro ...
        Le cose sono molto pi? semplici di quanto si possa pensare ... o di quanto si voglia far credere ...
        Ussignur...

        In effetti quando Peterhansel ha fatto esplodere il mono Ohlins per "sovratemperatura" alla Parigi-Dakar (e sai benissimo quale temperatura e sollecitazione soprattutto nel sassoso di mezza via prima di entrare in Senegal, oppure nel Mali) la relazione sulla dilatazione dei materali era:

        Trascurabile.

        Anche del pistone del mono....

        Diciamo che, prima, ci possano essere altre 100 cose da guardare rispetto alla dilatazione del materiale.

        P.S. sulle moto stradali (figuriamoci condotte da un "normale") quelle temperature sono solo nel mondo dei sogni.

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          #184
          Originally posted by HSG View Post
          Ussignur...

          In effetti quando Peterhansel ha fatto esplodere il mono Ohlins per "sovratemperatura" alla Parigi-Dakar (e sai benissimo quale temperatura e sollecitazione soprattutto nel sassoso di mezza via prima di entrare in Senegal, oppure nel Mali) la relazione sulla dilatazione dei materali era:

          Trascurabile.

          Anche del pistone del mono....

          Diciamo che, prima, ci possano essere altre 100 cose da guardare rispetto alla dilatazione del materiale.

          P.S. sulle moto stradali (figuriamoci condotte da un "normale") quelle temperature sono solo nel mondo dei sogni.
          OK.....
          ma allora dove st? il limite tanto sbandierato di un mono di serie ??
          Lo chiedo(non ? una critica al tuo discorso) perch? mi sembra tu possa parlare con cognizione di causa e soprattutto al di l? del piano commerciale.

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            #185
            @Vecchiaiolo

            vai da un sospensionista e ti fai aprire davanti agli occhi un mono di serie di una qualunque gixxer (tanto per fare un esempio sulla tua moto) e un ohlins/wp/matris/bitubo/quelchevuoi.

            Rimarrai sorpreso di come fa a funzionare (male) quel coso della barbie di serie che ? al limite del finto, rispetto a un mono aftermarket.

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              #186
              Originally posted by KneeSlider View Post
              @Vecchiaiolo

              vai da un sospensionista e ti fai aprire davanti agli occhi un mono di serie di una qualunque gixxer (tanto per fare un esempio sulla tua moto) e un ohlins/wp/matris/bitubo/quelchevuoi.

              Rimarrai sorpreso di come fa a funzionare (male) quel coso della barbie di serie che ? al limite del finto, rispetto a un mono aftermarket.
              Ma difatti......nella mia ignoranza mi affido a chi ne sa pi? di me.
              Certo che se qualcuno volesse illuminarmi del perch? e del percome un mono di serie lavora male.....

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                #187
                Originally posted by vecchiaiolo View Post
                Ma difatti......nella mia ignoranza mi affido a chi ne sa pi? di me.
                Certo che se qualcuno volesse illuminarmi del perch? e del percome un mono di serie lavora male.....
                I perch? sono tanti (aspettiamo i due guru magari); cos? a grandi linee ti posso dire che i mono di serie sono scarsi in tutte le caratteristiche (chi li costruisce secondo m? ? un genio del male e riesce a farli costare 40 o 50 euro al massimo come costo di produzione...). Hanno materiali scarsi, tolleranze abnormi, tenute in materiali poveri e componenti interni al limite della semplificazione. Insomma l'opposto di un mono serio. In strada fanno onestamente il loro sporco e modesto lavoro "quel che basta" per non avere moto pericolose (parlando sempre dei prodotti di grande serie jap) e per andarci al lago/autostrada ecc ecc. Io ti posso portare l'esperienza della mia ex r1 a carburatori prima e dopo la cura (forca rifatta e mono ohlins), dopo ? diventata un'altra moto.

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                  #188
                  Originally posted by vecchiaiolo View Post
                  OK.....
                  ma allora dove st? il limite tanto sbandierato di un mono di serie ??
                  Lo chiedo(non ? una critica al tuo discorso) perch? mi sembra tu possa parlare con cognizione di causa e soprattutto al di l? del piano commerciale.
                  Io sono un po' "attaccato" alle mie idee e provenendo dal fuoristrada tutte 'ste seghe mentali su moto che devono andare su piste dove non ci sono le buche e i salti mi vien da ridere.....

                  Gi? con le sospensioni di serie sostituendo gli olii con altri di buon livello (magari anche dare un'occhio SOLO la scorrevolezza della forcella e magari il tampone di fine corsa) e rivedendo le geometrie il funzionamento cambia dal giorno alla notte ed ? sufficiente per il 95% degli utenti anche in pista.

                  Poi, se qualcuno volesse, prendo un marca ad esempio, un mono Ohlins da "scaffale", cio? uno in normale produzione Ohlins (e sappiamo di cosa si parla....), ne avanzerebbe anche per cercare tempi sul giro di tutto rispetto.

                  Tutto questo per dire che va bene sostituire le sospensioni per avere un buon "pacchetto" per sosddisfazione personale, per?, per favore, lasciamo stare la dilatazione del pistone in alluminio.....

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                    #189
                    Knee per la tua esperienza hai perfettamente raggione, ma hai preso un esempio Ignobile ... la R1 Carburatori aveva solo l'esterno delle Sospensioni, solo le Riviste dicevano che andava bene
                    Fai conto che per sentire un minimo di regolazione alla Forka, bisognava mettere olio SAE 20 !!! ...
                    Diciamo che oggi sono decisamente Migliorati ...

                    HSG ... Ma hai letto ciò che ho scritto ? Qualsiasi Mono può scoppiare, in particolare nelle situazoni più citihe tipo ParigiDakar ... e qui si parla di Matriali anche dal puno di vista strutturale ...
                    Parlando con il Tecnico della Citroen, al tempo della Subaru, mi disse che forniva 120 Ammortizzatori all'Anno alla Subaru ... io ... e lui : "Fai conto che la Toyota ha distrutto 120 Amm. solo nel Rally Safari, noi facciamo tutta la Stagione !!!"
                    Cmq questi sono casi estremi, che vanno considerati, ma NON è questo il Problema ...
                    Se il Corpo ha una dilatazione maggiore del Pistone ... PERDO EFFICENZA, fine del gioco ... questo è il Punto ...

                    Cobra ... Gabel ha fatto un esempio, sbagliato o giusto, non posso stabilirlo, ma conta poco lui parlava di Titanio ... noi di Acciaio e Alluminio ...
                    Lui almeno va sull'etica ... ma te sul Sofismo, che è la pratica degli avvocati per girare intorno ed evitare i problemi per ottenere raggione ...
                    Last edited by Mr.Molla; 17-04-08, 09:50.

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                      #190
                      Sofismo una cippa...altro che avvocati...io lavoro, mi sporco le mani, provo, sbaglio , risprovo e apro anche i libri....io scrivo dati e numeri, non sensazioni o probabilita' .... dai Molla lascia stare che stai facendo figuracce...vuoi entrare in discorsi che conosci alla lontana, e quando si approfondiscono e si denotano le carenze in materia mi dici che vogli fare sofismo...tu posti tecnicismo di alto livello e poi non sei in grado di reggerlo...

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                        #191
                        Vedi che parliamo 2 lingue differenti ...

                        Io quello che succede ... e te quello che fai e quello che faccio ...

                        Ma io ti ho mai detto ... lascia perdere, guarda che non sei in grado e cose del genere ... avvocatuccioo

                        A questo c'? da rispondere, senza scansare o variare il discorso :

                        Se il Corpo ha una dilatazione maggiore del Pistone ... PERDO EFFICENZA, fine del gioco ... questo ? il Punto ...
                        ed ? pure uno dei problemi dei MONO di Serie ... e non solo ...

                        il resto sono chiacchere ....

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                          #192
                          Ma gioia il mio era un consiglio spassionato amorevole ......

                          Io lo so' bene che la tua frase e' vera...ma sono i principi e le insinuazioni che fai che non sono vere e non hanno senso !!! dai dai non girare la frittatina tesoro...
                          Mi hai invitato sul ring e sei andato a KO ...

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                            #193
                            Ora pisci fuori dal vasino ...

                            Che il Corpo sia in Alluminio lo vedono tutti ... mentre per il Pistone bisogna aprirlo per sapere ... dobbiamo continuare ?
                            O ci limitiamo a dire che il TTX questo problema l'ha risolto, visto che ha 2 pistoni fissi al Posto dei quello Scorrevole del PRXL ...

                            E' la seconda volta che ti do la possibilit? di chiudere il discorso, che c'? un'altra domanda rimasta indietro ...

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                              #194
                              Molla fai attenzione a quello che dici....io non lo voglio chiudere...anzi tu stai insinuado che idraulicamente ohlins serie PRX... non funziona ??? e come l'hai scoperto con le mani ???
                              Sei fantastico ....sai che mi togli tutte le energie ....
                              Last edited by Cobra; 17-04-08, 15:52.

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                                #195
                                Siete fantastici

                                Ok... Organizziamo un contest...

                                Io metto a disposizione me stesso e la mia moto....

                                Circuito: MONZA (? quello che ho pi? vicino)

                                2 turni al mattino, 2 turni al pomeriggio

                                Al mattino, mette mano alla mia moto uno tra Molla e Cobra, al pomeriggio l'altro...

                                Poi leggiamo i tempi e le mie considerazioni

                                Sono anche disposto ad usare un treno nuovo al mattino, ed uno nuovo al pomeriggio (ovviamente stesso tipo di gomme)

                                chi perde mi ripaga i 2 turni

                                Che ne dite???

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