Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Metzeler Sportec M3 vs. Pirelli Diablo Rosso...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Teo-HDi View Post
    ...ma queste per? non sono in mescola giusto???
    Ovvio NON sono in mescola; ti portavo solo l'esempio di quelle che ho provato io

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by KneeSlider View Post
      Non ? vero che sono la stessa gomma ma ? vero che hanno lo stesso stabilimento e la stessa tecnologia costruttiva.

      Io starei sulle metz; sul prodotto in mescola mi sono piaciute mucho rispetto ai pirelli (Racetech Vs Supercorsa Pro)
      Dipende sempre dalla moto

      Sulla mia... Pirelli SC2 Vs. Racetech K2 = 1 a 0

      Infatti mi son son fatto infinocchiare con le nuove SC3

      Comment


      • Font Size
        #18
        Dai dai ... non prendetevela

        Apparte il fatto che la scorsa settimana c'era ... Diablo Corsa III vs Diablo Rosso .... per qualche strana ragione mi ? venuto in mente quello sciogli lingua ... ora provo a capire x? ....

        Sar? forse x? Pirelli che non ? figlio di Apollo, ha fatto una Gomma di Diablo ma Rosso ... cos? TUTTI i PESCI vengono a Galla per Sapere come va il Diablo Strada che NON ? pi? strada ma Rosso (come la Ferrari - wow allora ? supercompetiscion) ....

        Il DIABLO ROSSO ? una Gomma da Sfigati***, che sostituisce il Diablo Strada ma ? la stessa cosa ....

        *** Senza offesa, ma ? una Gomma SENZA prestazioni ... quindi o questa o quella NON fa differenza, per chi si interessa a siffatte giuggiole

        Se poi consideriamo che con un Dunlop Qualifier RR fai quasi la stessa percorrenza di un Rosso (Strada), ma con un Grip superiore ai Corsa III e M3 .... sei proprio un Pollo di Apelle ....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Lo sapevo che si andava a parare su Dunlop... ...sono gomme che non conosco e non ho mai provato, quindi non le posso minimamente giudicare, ma dato che sono uno stradista ed un motociclista con delle idee, preferisco tenermele... ...quindi per questo ho chiesto parere su queste due...

          Comunque su Pirelli ti devo correggere, il Diablo Rosso non sostituisce il Diablo Strada, che è una gomma turistica, ma sostituisce i vecchi Diablo e Diablo Corsa, e si affianca al Diablo Corsa III...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Io sul mio vfr 750 sono passato dal diablo all'm3 e mi sono trovato meglio, più grip e la stessa maneggevolezza, mi sembra una gomma migliore, non so però il kilometraggio che può fare perchè le ho montate da poco...........comunque la durata dipende molto dalla guida..................io ho una guida fluida e con i diablo avevo fatto 7000 km.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Toledo View Post
              Credo che Tu ci possa fare 7/8000 km. senza problemi

              Poi ovvio dipende anche da come ci vai
              In media 6000 ... poi se uno si tiene proprio allora 7/8000 si fanno

              Teo io ho le M3 e mi trovo benissimo ... buona durata ... avvertono quando ti stanno per lasciare e hanno una buona tenuta ... finora non ho riscontrato difetti

              Comment


              • Font Size
                #22
                Io sono alla fine del secondo treno di M3 sulla Guzzi V11.
                Mi sono trovato benissimo. Meglio ancora degli Z6, che pure sono durati tanto ed hanno un buon grip.
                Sulla mia moto le gome sono messe a dura prova non tanto per il manico del sottoscritto (tutt'altro che notevole) ma per il peso della moto e le prestazioni dell' "insieme" motore-trasmissione.
                Che lungo dall'essere anche lui una cosa stratosferica, è però pur sempre un bicilindrico di grossa cilindrata da 100 cavalli al motore (misurati, eh? , con tanta coppia fin dai regimi più bassi e con finale a cardano.
                Quindi cavalli, coppia e una "rigidezza" della trasmissione: di che "stracciare" le gomme anche senza essere una hayabusa.

                Mi sono trovato benissimo, va da sè che la Guzzi la uso al 99% su strada.
                In entrambi i treni, con le pressioni giuste, sono arrivato a fare circa 10.000 km ed ora le devo cambiare perchè si sono spiattellate.

                Sempicemente perfetto il grip, ottimale anche dopo tanti km, con una tenuta in piega veramente notevole. Indovinato, secondo me, anche il profilo, che permette di piegare fino a toccare con il ginocchio senza però essere troppo "appuntito" e quindi risultando progressivo ed intuitivo nella guida su strada.

                Sia con il caldo sia con il freddo (estate e inverno insomma, io la Guzzi la uso tutto l'anno) non ci sono problemi di tenuta della mescola, ovvviamente d'invenro non è il caso di esagerare.

                Ho fatto anche una mezza giornatina in pista quest'anno e proprio non mi è mancato nulla: si può dare il gas anche con il ginocchio in terra senza avere nemmeno la percezione di una perdita di aderenza, con una piacevole sensazione di appoggio in percorrenza, magari a scapito di un pochetto di reattività, ma stiamo parlando di una gomma stradale.

                In definitiva, secondo me, è attualmente tra le prime due/tre gomme stradali (per non dire la migliore) sul mercato, capace di dare un buon 85% della prestazione di una gomma specialistica sportiva a fronte però di una percorrenza chilometrica "umana" e di una resa dinamica molto fluida e rotonda.

                Ovviamente per poterci fare tanti km è fondamentale contrllare sempre bene la pressione; secondo me su strada, posto che la legge ed il buon senso chiedono di non esagerare, se si tengono le gomme leggermente durette non si perde molto in prestazioni ma si guadagna anche 2000 km di percorrenza.

                Su una moto "leggera" come la Hornet a mi avviso dovrebbero essere perfette, e gestendoti bene non dovresti far fatica a fare 10.000 km come me e forse ancora qualcuno.

                Se però sei uno che fa tanta strada valuta anche gli Z6, molto simili anche loro ai primi diablo come mescola ma più turistici e con qualche cm in più di battistrada al retrotreno per fare tanti km.

                Ale, mototurista 100 hp.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ma se contattate pirelli e metz potete avere dei grafici gratuiti (non del konwhow) ma dei valori delle coperture. poi li confrontate e comprate quelle che pi? vi aggradano.


                  io le ho provate tutte e vi assicuro che l'unica differenza siete voi: DATEJE GAS A STE MOTO!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Se poi consideriamo che con un Dunlop Qualifier RR fai quasi la stessa percorrenza di un Rosso (Strada), ma con un Grip superiore ai Corsa III e M3 .... sei proprio un Pollo di Apelle ....
                    Visto che si parla di gomme stradali e grip, posso sapere se le dunlop entrano in temperatura con la stessa velocit? delle altre due?
                    Qualcuno mi sa dire quale delle tre gomme ha il profilo pi? "appuntito" e quale pi? "rotondo"?

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X