in occasione dei "saldi" invernali ho trovato una frizione antisaltellamento per la piccola e le ho fatto questo bel regalino..
frizione presa, praticamente immacolata, venerd? ho provveduto al montaggio, nulla di particolarmente complicato segendo le istruzione fornite da ferracci..
la frizione funziona, solo che ho notato due piccoli difetti che vorrei risolvere:
gli innesti specie in prima sono molto rumorosi e secco (caratteristica tipica del cambio Honda) lo faceva anche prima, ma ora ? aumentato, ho provato a regolare la frizione idraulica al massimo.. il problema ? diminuito ma non del tutto sparito; oltre ad essere troppo dura, non mi piace come stacca...
possibili soluzioni: tolgo un disco frizione???
cos? facendo aumento il gioco, in modo che il pacco frizione si apra maggiormente... questa ? una soluzione che mi ? venuta cos?, non vorrei fare cavolate... magari c'? quelche "segreto" per regolarla...
se la mia intuizione fosse giusta, dovrei togliere un disco frizione, un disco metallico interposto tra i disci oppure entrambi per lasciare il tutto "pari"????
...spero di essermi spiegato, premetto che non sono un meccanico quindi potrei aver usato termini strani o sparato cavolate disumane.. ho solamente tanta passione e mi adatto a lavoretti fai da te... in tutti questi anni non ho mai fatto danni... ho eseguito il lavoro in un officina sotto la supervisione di un amico meccanico d'auto... (lo so che non c'entra ma l'ho messo comunque...)
grazie a tutti anticipatamente per eventuali consigli
frizione presa, praticamente immacolata, venerd? ho provveduto al montaggio, nulla di particolarmente complicato segendo le istruzione fornite da ferracci..
la frizione funziona, solo che ho notato due piccoli difetti che vorrei risolvere:
gli innesti specie in prima sono molto rumorosi e secco (caratteristica tipica del cambio Honda) lo faceva anche prima, ma ora ? aumentato, ho provato a regolare la frizione idraulica al massimo.. il problema ? diminuito ma non del tutto sparito; oltre ad essere troppo dura, non mi piace come stacca...
possibili soluzioni: tolgo un disco frizione???
cos? facendo aumento il gioco, in modo che il pacco frizione si apra maggiormente... questa ? una soluzione che mi ? venuta cos?, non vorrei fare cavolate... magari c'? quelche "segreto" per regolarla...
se la mia intuizione fosse giusta, dovrei togliere un disco frizione, un disco metallico interposto tra i disci oppure entrambi per lasciare il tutto "pari"????
...spero di essermi spiegato, premetto che non sono un meccanico quindi potrei aver usato termini strani o sparato cavolate disumane.. ho solamente tanta passione e mi adatto a lavoretti fai da te... in tutti questi anni non ho mai fatto danni... ho eseguito il lavoro in un officina sotto la supervisione di un amico meccanico d'auto... (lo so che non c'entra ma l'ho messo comunque...)
grazie a tutti anticipatamente per eventuali consigli
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