Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cerchi leggeri magnesio-carbonio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Thunder-Rage View Post
    Mettiti a vento, fai fare la riparazione (se accetti la spesa per la riparazione) e poi quando li compri paghi i cerchi e la riparazione a chi te li vende, cos? non resti cornuto e mazziato


    eh...magari, il tipo non abita vicino a me, e me li spedirebbe, mi ha mandato le foto,e sembra onesto visto che mi ha lasciato anche il numero x qualsiasi delucidazione, ma si s?... fidarsi ? bene,ma....

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by pursuit View Post
      eh...magari, il tipo non abita vicino a me, e me li spedirebbe, mi ha mandato le foto,e sembra onesto visto che mi ha lasciato anche il numero x qualsiasi delucidazione, ma si s?... fidarsi ? bene,ma....
      Appunto, tu contatti la ditta e chiedi cosa costa la riparazione poi gli fai spedire il cerchio e solo dopo che arrivano tutti e due lo paghi... senn? cornuto e mazziato no eh! O almeno io non ci starei...
      Gi? non so se starei tranquillo con un cerchio riparato ma se lo fa la casa madre e si prende la responsabilit? probabilmente sarebbe "pari al nuovo"..

      Comment


      • Font Size
        #33
        ora provo a chiamare in marvic e vediamo cosa mi dicono.....

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by gianluca78 View Post
          anche io andrei sul carbonio.
          una volta che fai la spesa conviene prendere il miglior prodotto.
          tra l'altro se rimani in suzuki te li porterai dietro fino a quando non faranno le moto a levitazione!!!!
          Tra l'altro, se non ho capito male, le differenze tra i vari modelli sono limitate ai mozzi e distanziali, ergo, se cambi moto anche con un'altra marca, ti puoi tenere la parte in carbonio e cambiare gli attacchi.
          Se fosse cos?, sarebbe mica male: va verificato, per?.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Torakiky View Post
            Tra l'altro, se non ho capito male, le differenze tra i vari modelli sono limitate ai mozzi e distanziali, ergo, se cambi moto anche con un'altra marca, ti puoi tenere la parte in carbonio e cambiare gli attacchi.
            Se fosse cos?, sarebbe mica male: va verificato, per?.
            purtroppo non ? cos?
            mi ? stato confermato da un amico che li ha

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Torakiky View Post
              Tra l'altro, se non ho capito male, le differenze tra i vari modelli sono limitate ai mozzi e distanziali, ergo, se cambi moto anche con un'altra marca, ti puoi tenere la parte in carbonio e cambiare gli attacchi.
              Se fosse cos?, sarebbe mica male: va verificato, per?.
              beh li devi vedere anche i diametri dei perni ruota e la campanatura dei dischi.
              comunque con un pò di pazzienza e praticità si fa tutto.
              la mia moto per esempio è un collage di parti di altre moto....

              Comment


              • Font Size
                #37
                Per questioni di Omologazione ... lo scambio mozzi NON ? Possibile ...

                Sono dei Mongoloidi, x? potendoseli portare da una Moto all'altra come una Pompa dei Freni, la spesa sarebbe ben giustificata ...

                Io volevo importare i GaleSpeed dal Jappone, alla fine ho rinunciato per questo motivo ... che poi ? ridicolo !!!

                Se ci penso, mi metto a ridere ... appena mi sono arrivati li ho smontati, fatti sabbiare e poi in Anodizzazione per farli HyperPurple ... e poi rimontati ...

                Quando li hanno visti hanno fatto questa faccia e mi hanno chiesto, ma come hai fatto a smontarli ? ... Beh ho svitato le Viti e poi le ho riavvitate

                Niente da fare, neppure Garantendo che nel caso di Sostituzione, il lavoro sarebbe stato fatto esclusivamente da me, con tutti i controlli del caso ...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by livelegend View Post
                  ok grazie delle info.

                  allora il prezzo dei bst ? 3100 mentre del marchesini 2400

                  il peso bst ? inferiore di 750 grammi per la coppia dei cerchi.

                  tutto sommato quindi direi che mi oriento su marchesini
                  750 gr. non sono pochi, anche perch? sono tutti sulla parte esterna, cio? sul cerchio vero e proprio, per? anche 700 Euro di differenza, sono 700 Euro.
                  Dipende dal budget, per? se si considera che a 200 Km./h i cerchi girano a quasi 1700 giri/min. ed a 260 i giri diventano 2200, anche 750 grammi si fanno sentire........

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Nostradamus View Post
                    750 gr. non sono pochi, anche perch? sono tutti sulla parte esterna, cio? sul cerchio vero e proprio, per? anche 700 Euro di differenza, sono 700 Euro.
                    Dipende dal budget, per? se si considera che a 200 Km./h i cerchi girano a quasi 1700 giri/min. ed a 260 i giri diventano 2200, anche 750 grammi si fanno sentire........

                    sono molto indeciso..........3000 euro ? una bella cifra.

                    inoltre a me il carbonio fa veramente paura.........

                    considera che io la moto da corsa la uso anche in strada, perch? ci faccio le gare in salita e perch? per questo motivo qualche allenamento su strade di montagna lo faccio, quindi capita anche di prendere la buca quella tosta............

                    ripeto per i marchesini ho esperienza con la R1 98................ci ho preso buche da spezzare il cerchio ma dopo 7 anni sono ancora perfetti.

                    il carbonio resiste ad un trattamento del genere ??

                    certo ? che 750 grammi sopratutto sui punti giusti diminuendo ancora l'effetto giroscopico si dovrebbero far sentire............

                    i bst che tipo di attacco hanno per le corone, ed inoltre 3000 euro ti danno i parastrappi e 1 corona ??

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by livelegend View Post
                      sono molto indeciso..........3000 euro ? una bella cifra.

                      inoltre a me il carbonio fa veramente paura.........

                      considera che io la moto da corsa la uso anche in strada, perch? ci faccio le gare in salita e perch? per questo motivo qualche allenamento su strade di montagna lo faccio, quindi capita anche di prendere la buca quella tosta............

                      ripeto per i marchesini ho esperienza con la R1 98................ci ho preso buche da spezzare il cerchio ma dopo 7 anni sono ancora perfetti.

                      il carbonio resiste ad un trattamento del genere ??

                      certo ? che 750 grammi sopratutto sui punti giusti diminuendo ancora l'effetto giroscopico si dovrebbero far sentire............

                      i bst che tipo di attacco hanno per le corone, ed inoltre 3000 euro ti danno i parastrappi e 1 corona ??
                      Come tipo di resistenza ed affidabilit?, i BST sono a mio avviso moooolto pi? sicuri dei Marchesini siano essi in Magnesio o alluminio.
                      Capisco le tue perplessit? che a suo tempo sono state anche le mie, per? considera che dove serve qualcosa di leggero ma estremamente resistente in qualsiasi tipo di industria da quella aeronautica e spaziale a quella automobilistica, F1 per prima utilizzano il Carbonio.
                      Guardati i filmati sul sito, vedrai che durante le prove arrivano a dare botte da aprire completamente il canale, per? il cerchio non si spezza e ritorna com'era. Prova a fare altrettanto con un cerchio metallico!
                      Alle fiere, il Sig. Dino Cappa fa cadere appositamente un cerchio per terra ed il cerchio anziche danneggiarsi, gli rimbalza semplicemente in mano.
                      Considera anche che nella pi? sfigatissima delle ipotesi, se un cerchio composito prende una botta che supera il suo carico massimo tollerabile non si spaccher? immediatamente, ma tirer? una crepa e ti accorgerai del problema dallo sgonfiamento del pneumatico. Dirai "sai che consolazione"! OK, per? non va immediatamente in pezzi come quelli in magnesio.
                      Se dai un occhiata alle foto qui sotto, per quanto inquietanti, noterai che la posteriore ? disintegrata, ma la moto dopo una sbandata, ? arrivata lateralmente ed in velocit? contro ad un muretto e quindi poco poteva fare anche il carbonio, anche perch? le ruote rebbono reggere carichi pi? assiali che laterali (e poi c'? un limite a tutto...), a parte questo comunque, la moto successivamente ha anche caramboltato sull'avantreno ed infatti, la forcella si ? piegata, ma la ruota anteriore non si ? fatta nulla!
                      Quanto alle tue preoccupazioni per l'uso stradale, io la mia mota la uso prevalentementeper strada e faccio esclusivamente passi appenninici, certo le velocit? non sono alte, per? di buche ce ne sono quante vuoi ed anche di pi?. Chiaro che cerco di evitarle, ma problemi Zero!
                      Quanto ai parastrappi, non ti so dire, sulla mia moto (MV) la ruota ha un fissaggio diverso, ma per quello che ne so, utilizzano i parastrappi originali.






                      Last edited by Nostradamus; 04-03-08, 15:11.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        porca zozza che botta.
                        non è molto felice il proprietario....

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by gianluca78 View Post
                          porca zozza che botta.
                          non ? molto felice il proprietario....
                          con un botto del genere ? gi? una consolazione che si possa sentire infelice...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Enry9 View Post
                            con un botto del genere ? gi? una consolazione che si possa sentire infelice...
                            in effetti non hai tutti i torti....

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Nostradamus View Post
                              Come tipo di resistenza ed affidabilit?, i BST sono a mio avviso moooolto pi? sicuri dei Marchesini siano essi in Magnesio o alluminio.
                              Capisco le tue perplessit? che a suo tempo sono state anche le mie, per? considera che dove serve qualcosa di leggero ma estremamente resistente in qualsiasi tipo di industria da quella aeronautica e spaziale a quella automobilistica, F1 per prima utilizzano il Carbonio.
                              Guardati i filmati sul sito, vedrai che durante le prove arrivano a dare botte da aprire completamente il canale, per? il cerchio non si spezza e ritorna com'era. Prova a fare altrettanto con un cerchio metallico!
                              Alle fiere, il Sig. Dino Cappa fa cadere appositamente un cerchio per terra ed il cerchio anziche danneggiarsi, gli rimbalza semplicemente in mano.
                              Considera anche che nella pi? sfigatissima delle ipotesi, se un cerchio composito prende una botta che supera il suo carico massimo tollerabile non si spaccher? immediatamente, ma tirer? una crepa e ti accorgerai del problema dallo sgonfiamento del pneumatico. Dirai "sai che consolazione"! OK, per? non va immediatamente in pezzi come quelli in magnesio.
                              Se dai un occhiata alle foto qui sotto, per quanto inquietanti, noterai che la posteriore ? disintegrata, ma la moto dopo una sbandata, ? arrivata lateralmente ed in velocit? contro ad un muretto e quindi poco poteva fare anche il carbonio, anche perch? le ruote rebbono reggere carichi pi? assiali che laterali (e poi c'? un limite a tutto...), a parte questo comunque, la moto successivamente ha anche caramboltato sull'avantreno ed infatti, la forcella si ? piegata, ma la ruota anteriore non si ? fatta nulla!
                              Quanto alle tue preoccupazioni per l'uso stradale, io la mia mota la uso prevalentementeper strada e faccio esclusivamente passi appenninici, certo le velocit? non sono alte, per? di buche ce ne sono quante vuoi ed anche di pi?. Chiaro che cerco di evitarle, ma problemi Zero!
                              Quanto ai parastrappi, non ti so dire, sulla mia moto (MV) la ruota ha un fissaggio diverso, ma per quello che ne so, utilizzano i parastrappi originali.

                              ok sei stato esaustivo
                              e ti ringrazio per questo.

                              mi hai fatto cambiare idea, ora devo trovare 3000 euro per prendere i bst.....

                              ultimo quesito, esistono solo carbonio o anche verniciati ??

                              io li volevo dorati

                              in caso si possono verniciare o si andrebbero ad intaccare le caratteristiche del materiale

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by livelegend View Post
                                ok sei stato esaustivo
                                e ti ringrazio per questo.

                                mi hai fatto cambiare idea, ora devo trovare 3000 euro per prendere i bst.....

                                ultimo quesito, esistono solo carbonio o anche verniciati ??

                                io li volevo dorati

                                in caso si possono verniciare o si andrebbero ad intaccare le caratteristiche del materiale
                                ti prego....verniciare il carbonio no

                                lo so che tu cerchi qualcosa di ancora pi? coatto....ma i cerchi in carbonio gi? lo sono abbastanza, fidati

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X