Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Urgente!! Aiuto cartuccia forcella

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Urgente!! Aiuto cartuccia forcella

    In settimana ho sostituito le cartucce originali della mia zx6-r 07 con due della Bitubo acquistate da lightspeed.
    Fatte montare dal mio mecca che vabb? non fa assistenza bitubo comunque si trattava solo di togliere le vecchie ed inserire le nuove quindi ma fatto il lavoro. Una volta montate le cartucce ho provato a comprimere e mi sembrano ok come scorrevolezza e altro.
    Sono poi passato al montaggio degli steli sulla moto, ma quando l'ho abbassata per sentire la differenza ho notato che spingendo a mano l'escursione max ? di circa 3 cm arrivando a non pi? di 4-5 cm dal finecorsa.
    E' normale che una cartuccia racing indurisca cosi tanto la forcella?

    I registri non sono tutti chiusi...

  • Font Size
    #2
    Può aver messo troppo olio.
    Come ha fatto il livello?
    CC o cm aia?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Olio messo come da manuale...

      Gli steli sono stretti a mano ma il lavoro non mi è nuovo e non ho stretto a "bestia"
      Last edited by Carbo80; 01-03-08, 20:13.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Tutto nella Normalit? ... il 90% dei Piloti ha una Forka che lavora cos? ...

        Infatti ? solo il 10% che si gioca la Vittoria ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          C'? poco da fare...a fare le scelte da piloti senza avere un team alle spalle,si va incontro a brutte sorprese...
          Questo post ? molto interessante...e mi sembra speculare (e diametralmente opposto) a quello dell'utente con manico racing e CBR1000RR con sospensioni stock che si meravigliava di conciare male le gomme "racing"...qui abbiamo un manico stock ( o magari STK )e sospensioni SBK...che temo non daranno i risultati sperati...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Carbo80 View Post
            In settimana ho sostituito le cartucce originali della mia zx6-r 07 con due della Bitubo acquistate da lightspeed.
            Fatte montare dal mio mecca che vabb? non fa assistenza bitubo comunque si trattava solo di togliere le vecchie ed inserire le nuove quindi ma fatto il lavoro. Una volta montate le cartucce ho provato a comprimere e mi sembrano ok come scorrevolezza e altro.
            Sono poi passato al montaggio degli steli sulla moto, ma quando l'ho abbassata per sentire la differenza ho notato che spingendo a mano l'escursione max ? di circa 3 cm arrivando a non pi? di 4-5 cm dal finecorsa.
            E' normale che una cartuccia racing indurisca cosi tanto la forcella?

            I registri non sono tutti chiusi...
            avete verificato le molle che erano sulle cartucce e messo l'olio specifico bitubo facendo il livello olio corretto?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Scusa Carbo, ma a mano come fai a vedere le prestazioni di una forka ??
              Probabilmente hanno una taratura abbastanza sostenuta, ma io fossi in te prima proverei sul campo, e poi una volta verificate le tue sensazioni si andra' ad operare...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Difatti erano tutte impressioni date dalla mia ignoranza in materia.
                Ho contattato un tecnico bitubo che mi ha spiegato il reale funzionamento di quelle cartuccie ed insieme abbiamo constatato che è tutto normale.

                Ora non ho piu scuse e ci devo dare solo del gassss......

                Comment

                X
                Working...
                X