Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vernici Spray: siccome sono spilorcio...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Grande frankie, molto tecnico, tu dove ti rifornisci?

    Fondo e aggrappante van bene tutti o poi vogliono il colore della stessa marca?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by frankie22 View Post
      noooooooooooooooooooo fermo.....


      le montana le uso io per quando taggo sui muri,per le moto non vanno beneeeee

      secondo me non aderiscono bene sulla plastica,tendono sempre a fare rughe !!!
      .....bhe condividiamo la stessa cosa....!!calcola le ho usate su di tutto,anke sulla plastica e secondo me risultano sempre le migliori o addirittura,meglio ancora per certi versi le clash ke sn sempre di derivazione montana o volendo andare quasi al top le montana gold...imoressionanti come copertura,omogeneit? del colore,densit?...tutto insomma!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Peppino non ho capito se concordi o discordi...

        Comment


        • Font Size
          #19
          per 13 euro l'autoforniture32, a perugia, ti fa la bomboletta da 500 ml (se non ricordo male la quantità...) con colore a scelta.
          Il perlato sui 18 euro.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Molto interessante questo topic, appena mi arrivan le carene devo mettermi anche io!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by terremoto View Post
              Verissimo, a sto punto meglio le Belton, anhe se sono opache...
              cerca le "clash" (italiane) o le "montana gold" (produzione tedesca) hanno finitura satinata, ma ti assicurano un lavoro certosino in quanto la qualit? delle vernice ? decisamente superiore alle "montana spagnole".
              le trovi nei negozi rapper
              oppure prendile online da www.markershop.com
              a firenze prova ad andare da "gold" Via Gioberti 54r, ma mi pare abbiano le montana spagnole che sono lucidissime.

              Comment


              • Font Size
                #22
                con le bombolette i colori opachi in genere vengono meglio di quelli lucidi..

                sconsiglio le bombolette del brico!!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  miki io mi rifornisco a un ferramenta qua a prato,dopo averne provate diverse ora mi trovo abbastanza bene....

                  comunque le montana,gold etc etc o comunque bombolette da street a voi sembra che facciano 100 volte meglio semplicemente eprchè gia in dotazione qualunque tappino vi danno eroga 1000 volte meglio il flusso di colore.....quindi il colore viene molto piu omogeneo....basta montare un buon tappino sulle bombolette da carrozzieri che siano perlomeno decenti(quindi per metalli e plastiche varie) e sei apposto!!

                  ma la vernice delle bombolette da murales in sè è fatta per altre superfici,non per la plastica,e si crea uno strato troppo spesso che vibrando una volta in moto ti fa rughe e crepe....comunque sei vuoi provarle vai al tree60 a firenze,le trovi di diversi colori....

                  almeno a me è successo cosi......poi boh...sarò stato sfigato io ma non credo!!


                  chiaramente fondo e aggrappante non hanno marche,nel senso che non importa che usi tutto della stessa marca(aggrappante,fondo,colore)
                  Last edited by frankie22; 01-03-08, 00:11.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    scusate l'ot ma se becco uno a taggare dove non deve, gli faccio assaggiare l'aggrappante direttamente nell'esofago

                    fine ot

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      con quello che spendi per le bombolette... meglio prendere un compressore ed una pistola anche economica.... la vernice poi costa molto meno... ed il lavoro viene sicuramente meglio...

                      in ogni caso bisogna dare prima una mano di primer altrimenti dopo pochissimo cominciano a farsi crepe da tutte le parti...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by frankie22 View Post
                        miki anchio ho verniciato colori nero bianco e arancione....venuta carina considerando che prima era tutta spezzata....

                        una sola cosa.....prima si carteggia le carene(per togliere il lucidop se c?,per fare pari la superficie e per renderla un po piu ruvida,senn? il colore non attacca!!!!)
                        soltanto dopo si pu? dare il fondo,dopo il fondo andrebbe ricarteggiato appena appena ma non ? importantissimo,dopo il fondo se usi le bombolette ci vuole una mano di aggrappante e poi una volta secco colore a volont?!!!!
                        vanno benissimo le bombolette del ferramenta,basta che stai attento alla distanza a cui ti metti e quando iniziano a finire non insistere troppo perch? ti tirano fuori i goccioloni perch? aumenta la portata.....

                        poi se usi qualche colore del ***** tipo fluorescenti vari dacci prima una mano di bianco sotto senn? non risalta,e danne poco per volta in piu mani perch? le imperfezioni si vedono molto di piu.....

                        la mia spesa totale=12,40 euro per verniciare la moto piu 20 euro di bordini per i cerchi e i bordi dei colori!!
                        quotone, ? proprio cos?!
                        Io ho appena finito di verniciare la mia a BOMBOLA, minima spesa, massima resa! eccola http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=315074

                        le cose findamentali durante il lavoro sono: PAZIENZA e un p? di FURBIZIA
                        Pazienza: perch? senza ti verr? una cagata paurosa
                        Furbizia: scegli colori "facili" che marscherino gi? di loro le imperfezioni (es: bianco, rosso, giallo, blu, verde). Evita ampie superfici in nero, e soprattutto i colori metallizzati che qualitativamente in una bombola da 3 euro non possono certo essere un gran ch?...
                        Poi decorala un p? in modo da "ingannare l'occhio" e sembrer? fatta in carrozzeria! ;-)

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          andrears250 io taggo solo dove poi vado a fare il murales,non sono un imbratta muri....................................metto la mia firma per occupare il posto dove poi sono sicuro che ci farò un murales....

                          chiaro che non li fo alle case della gente..........ma dove non danno fastidio a nessuno.....ormai sono pochi quelli che lo fanno con criterio,la maggior parte sono ragazzini del ***** che non capiscono cosa voglia dire sentirsi un po artisti dentro,e imbrattano muri con scarabocchi insignificanti.........ma fortunatamente cè ancora chi ha voglia di esprimersi colorando la città!!so perfettamente che molti di voi non apprezzeranno o meglio non capiranno,ma onestamente non saprei nemmeno spiegarmi...

                          fine ot!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Complimenti multimiky gran bel lavoro!!!
                            Dicci qualcosa in più, che prodotti hai usato??

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              ps ma satinato non viene una cacca? io ogni cosa che ho di satinato (portatile, casco nolan e scooter, tutti grigio scuro satinato) si sono segnati anche solo guardandoli.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X