Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vernici Spray: siccome sono spilorcio...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vernici Spray: siccome sono spilorcio...

    ... anzi, diciamo che siccome sono sicuro che quest'anno la batter? tremenda, se non altro perch? il 1 aprile in 40 diavolacci saremo a sportellarci a magione...

    ... voglio verniciare alla buona delle VTR...

    ... alla buona s? ma con bombolette buone, avete dei consigli su marca e luogo di reperimento?


  • Font Size
    #2
    basta che prendi l'acrilica dal ferramenta e già va bene, se poi vuoi esagerare vai al colorificio e col tintometro te le fai fare del colore più vicino possibile a ciò che desideri.....ma se ti servono carene da battaglia vai di bombolette semplici e più economiche

    Comment


    • Font Size
      #3
      b? dipende se prendi l'acrilica e vernici su una carena gi? verniciata si spacca la vernice (esperienza personale) il mio consiglio e passargli prima il fondo carteggiare e poi verniciare io mi sono trovato bene con delle bombolette della "very well" difficili da trovare ma sono ottime

      Comment


      • Font Size
        #4
        Jack da ragazzino ci ho perso 10 anni di vita per le bombolette, internet non c'era per reperire informazioni valide e ricordo che andavo a tentativi da marca a marca, alcune facevano veramente schifo come omogeneità di spruzzo e tenute alle intemperie, altre erano fenomenali ma non duravano nulla...

        ... non sono tutte uguali ste kaxxo di bombolette!

        Comment


        • Font Size
          #5
          grazie fonzy!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ci sto battendo il capo anche io in questi giorni...
            Io mi sto trovando bene con i prodotti Dupli-color, sicuramente non sono i + economici ma come qualità sono discreti. Per ste cose la + fornita in ambito di verniciatura spray e compressore tra i colorifici dove sono stato è quello in via ponte alle mosse.Ho comprato le bombolette di bianco e le ho pagate 10€ l'una ma son da 600ml. Sicuramente su internet trovi i soliti prodotti a meno...

            Comment


            • Font Size
              #7
              se hai un compressorino risparmi sicuramente...

              con le bombolette l'ho fatto ach'io e minimo 6 o 7 le devi comprare... perche se vuoi farla cmq un tantino carina due o tre mani le devi passare... perche nella prima mano nn attacca na sega e devi dargli un fondo, nella secondo si ricopre abbastanza bene ma rimana un na kiavikata... e con la tersa la fai alla perfessione.. magari con un compressorino sempre se hai gia il tutto... compri solo un barattolo che te costa meno e via..
              Last edited by gamba24; 28-02-08, 09:43.

              Comment


              • Font Size
                #8
                la mia personale esperienza(per altro abbastanza rinomata sul forum...ricordo ancora di quando a magione mi chiedesti se davvero il codone dell'R1 me l'ero fatto da solo) mi porta a dirti che la differenza sostanziale fra una bomboletta ed un altra non è data dalla qualità della vernice ma da quanto è compressa l'aria all'interno...quando uso quelle molto costose che prendo presso un negozio di forniture per carrozzeria si vede proprio che la pressione dell'aria è molto superiore alle bombolette più commerciali....però costano pure il doppio delle altre...
                Last edited by neeko72; 28-02-08, 10:14.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by neeko72 View Post
                  la mia personale esperienza(per altro abbastanza rinomata sul forum...ricordo ancora di quando a magione mi chiedesti se davvero il codone dell'R1 me l'ero fatto da solo) mi porta a dirti che la differenza sostanziale fra una bomboletta ed un altra non ? data dalla qualit? della vernice ma da quanto ? compressa l'aria all'interno...quando uso quelle molto costose che prendo presso un negozio di forniture per carrozzeria si vede proprio che la pressione dell'aria ? molto superiore alle bombolette pi? commerciali....per? costano pure il doppio delle altre...
                  Bravo neeko speravo che rispondessi



                  Per? indicami anche una marca in particolare!



                  Grassie a tutti per le infoooooooooooooooooooo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Bravo neeko speravo che rispondessi



                    Per? indicami anche una marca in particolare!



                    Grassie a tutti per le infoooooooooooooooooooo

                    devo andare al box a vedere...ti faccio sapere per pranzo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Grasssiiiiieeeeeee

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        miki anchio ho verniciato colori nero bianco e arancione....venuta carina considerando che prima era tutta spezzata....

                        una sola cosa.....prima si carteggia le carene(per togliere il lucidop se cè,per fare pari la superficie e per renderla un po piu ruvida,sennò il colore non attacca!!!!)
                        soltanto dopo si può dare il fondo,dopo il fondo andrebbe ricarteggiato appena appena ma non è importantissimo,dopo il fondo se usi le bombolette ci vuole una mano di aggrappante e poi una volta secco colore a volontà!!!!
                        vanno benissimo le bombolette del ferramenta,basta che stai attento alla distanza a cui ti metti e quando iniziano a finire non insistere troppo perchè ti tirano fuori i goccioloni perchè aumenta la portata.....

                        poi se usi qualche colore del ***** tipo fluorescenti vari dacci prima una mano di bianco sotto sennò non risalta,e danne poco per volta in piu mani perchè le imperfezioni si vedono molto di piu.....

                        la mia spesa totale=12,40 euro per verniciare la moto piu 20 euro di bordini per i cerchi e i bordi dei colori!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ...vai in un ferramenta ben fornito (ma ? difficile),le troverai di sicuro nei negozi di abbigliamento e accessori da skate insomma ste cose qui,nn so come siete messi a firenze.......chiedi delle montana!!dai la prima mano molto asciutta e la seconda a finire

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            noooooooooooooooooooo fermo.....


                            le montana le uso io per quando taggo sui muri,per le moto non vanno beneeeee

                            secondo me non aderiscono bene sulla plastica,tendono sempre a fare rughe !!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by frankie22 View Post
                              noooooooooooooooooooo fermo.....


                              le montana le uso io per quando taggo sui muri,per le moto non vanno beneeeee

                              secondo me non aderiscono bene sulla plastica,tendono sempre a fare rughe !!!
                              Verissimo, a sto punto meglio le Belton, anhe se sono opache...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X