Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Utilizzo Power Commander III USB

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Utilizzo Power Commander III USB

    Non ho mai avuto a che fare con questo oggetto....

    Da quello che ho capito ? possibile caricare tramite cavo USB o Seriale (dipende dal modello) la programmazione preferita.
    Nel loro sito ho visto un elenco di programmazioni differenti, per moto/modello e anche per tipologia di scarico, catalizzatore e filtro aria.

    Quello che mi domando con il software che ti danno in dotazione ? anche possibile personalizzarsi la programmazione della centralina?
    Mi faccio questa domanda perch? immagino che non tutte le moto siano uguali (sopratutto le F4/Brutali) e che nel DataBase della Dinojet non ci saranno tutte le possibili combinazioni di Moto/Modello/Preparazione.
    Quindi sicuramente i loro programmi saranno una buona base ma non l' ottimale.

    Thanks

  • Font Size
    #2
    Originally posted by massimou View Post
    Non ho mai avuto a che fare con questo oggetto....

    Da quello che ho capito ? possibile caricare tramite cavo USB o Seriale (dipende dal modello) la programmazione preferita.
    Nel loro sito ho visto un elenco di programmazioni differenti, per moto/modello e anche per tipologia di scarico, catalizzatore e filtro aria.

    Quello che mi domando con il software che ti danno in dotazione ? anche possibile personalizzarsi la programmazione della centralina?
    Mi faccio questa domanda perch? immagino che non tutte le moto siano uguali (sopratutto le F4/Brutali) e che nel DataBase della Dinojet non ci saranno tutte le possibili combinazioni di Moto/Modello/Preparazione.
    Quindi sicuramente i loro programmi saranno una buona base ma non l' ottimale.

    Thanks
    Sostanzialmente loro ti danno un software che ? gi? una buona base, ma deve essere ottimizzata sul banco prova, altrimenti ? praticamente come montare una Eprom generica. E' vero che la PC offre la possibilit? di variare la carburazione su tutta la curva per settori, per? se non si ha la moto sul banco con la sonda dentro allo scarico, ? improbabile che si faccia un bel lavoro.
    Io per? consiglio la rimappatura della centralina originale. Rimappando si possono variare carburazione ed anticipi (che sono poi quelli che cambiano veramente il carattere al motore...) e costa anche parecchio di meno.
    Se sei disposto a portare la moto dalle mie parti (OK MOto) ti troverai sicuramente bene.......

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Nostradamus View Post
      Sostanzialmente loro ti danno un software che ? gi? una buona base, ma deve essere ottimizzata sul banco prova, altrimenti ? praticamente come montare una Eprom generica. E' vero che la PC offre la possibilit? di variare la carburazione su tutta la curva per settori, per? se non si ha la moto sul banco con la sonda dentro allo scarico, ? improbabile che si faccia un bel lavoro.
      Io per? consiglio la rimappatura della centralina originale. Rimappando si possono variare carburazione ed anticipi (che sono poi quelli che cambiano veramente il carattere al motore...) e costa anche parecchio di meno.
      Se sei disposto a portare la moto dalle mie parti (OK MOto) ti troverai sicuramente bene.......

      Il problema ? che non vorrei toccare l' originale e comprarne un altra costa un a follia. Ho trovato quella di una Euro 2 ma il meccanico non mi garantisce che si pu? montare

      Comment


      • Font Size
        #4
        Le mappe che trovi sul sito sono state tutte realizzate al banco...
        eventualmente se ti serve una mappatura che non trovi sul sito puoi contattare la Ferracci e chiederla...
        Esperienza personale.... io avevo installato una mappatura che mi era stata spedita, poi ho voluto rullare la moto al banco per vedere di migliorarla...alla fine la nuova si discosta di pochissimo quasi nulla....
        Last edited by mikk; 28-02-08, 07:39.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mikk View Post
          Le mappe che trovi sul sito sono state tutte realizzate al banco...
          eventualmente se ti serve una mappatura che non trovi sul sito puoi contattare la Ferracci e chiederla...
          Esperienza personale.... io avevo installato una mappatura che mi era stata spedita, poi ho voluto rullare la moto al banco per vedere di migliorarla...alla fine la nuova si discosta di pochissimo quasi nulla....
          Grazie mille.
          La ferracci quanto ti chiede per mappatura?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by massimou View Post
            Grazie mille.
            La ferracci quanto ti chiede per mappatura?
            Se ? gi? in loro possesso con le tue caratteristice: tipo scarico, sonda scollegata ecc. te la mandano gratuitamente.

            Se invece la devi fare rullare per mappare devi rivolgerti ad un preparatore convenzionato Dynojet....
            e solitamente almeno 200 ? ti chiedono.

            A me la PC3 USB ? arrivata con mappa zero...ma il buon gixxo (Ivan) che lavora in Ferracci
            mi ha inviato quella gi? ottimizzata per la mia moto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie mille

              Comment


              • Font Size
                #8
                Aspetta il buon Gixxo e vedrai che qualche buon consiglio viene fuori...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io l'ho comprata da Maxmatrix e l'ha ordinata con già la mappatura impostata per il mio scarico e filtro aria ed in + ha fatto già settare la pompa di ripresa
                  ti assicuro che la differenza si sente.
                  erogazione molto + fluida, scomparsa dell'effetto apri/chiudi, erogazione + corposa su tutto l'arco di giri.
                  non saprei dirti quanti cv in + (penso non molti) ma quello che fa davvero la differenza e come è lineare l'erogazione senza incertezze

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by JOSKA View Post
                    io l'ho comprata da Maxmatrix e l'ha ordinata con gi? la mappatura impostata per il mio scarico e filtro aria ed in + ha fatto gi? settare la pompa di ripresa
                    ti assicuro che la differenza si sente.
                    erogazione molto + fluida, scomparsa dell'effetto apri/chiudi, erogazione + corposa su tutto l'arco di giri.
                    non saprei dirti quanti cv in + (penso non molti) ma quello che fa davvero la differenza e come ? lineare l'erogazione senza incertezze

                    E' una delle cose che cerco..
                    I Cv ce ne sono anche troppi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Nelle zone Treviso e dintorni c'è qualche officina che ha il banco per ottimizare la mappatura?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io ho preso la PCIII usata, ho richiesto la mappa specifica preconfezionata alla ferracci, loro me l'hanno mandata via e-mail. Devo dire che la differenza si è sentita subito...la moto va molto meglio, più fluida, più corposa in tutto l'arco di rotazione del motore...prima c'era una flessione a 10000 giri, la moto entrava in coppia repentinamente. Ora è più lineare.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Tex79 View Post
                          Io ho preso la PCIII usata, ho richiesto la mappa specifica preconfezionata alla ferracci, loro me l'hanno mandata via e-mail. Devo dire che la differenza si ? sentita subito...la moto va molto meglio, pi? fluida, pi? corposa in tutto l'arco di rotazione del motore...prima c'era una flessione a 10000 giri, la moto entrava in coppia repentinamente. Ora ? pi? lineare.

                          anch'io ho lo stesso problema,
                          dove posso chiedere la mappa??? direttamente sul sito della ferracci???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by cadrega View Post
                            anch'io ho lo stesso problema,
                            dove posso chiedere la mappa??? direttamente sul sito della ferracci???
                            Ce ne sono anche nel sito delle Dynojet

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by massimou View Post
                              Ce ne sono anche nel sito delle Dynojet

                              http://www.powercommander.com/powerc...oads.aspx?mk=1
                              Quoto......

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X