Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sostituzione forzata della catena!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Per tagliare la testa al toro meglio sempre usare prodotti specifici l'unico neo è che spesso costicchiano mi pare di aver visto lo sgrassatore della DID a 19 euri!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Non ho detto che non si debba pulirela catena. ho detto che kerosene e petrolio bianco non vanno bene.
      Che la catena non sia bella esteticamente non lo metto in dubbio ma io preferisco che la catena svolga la sua funzione a lungo pittosto che pulita ma di breve durata.
      Gli organi pi? delicati in una catena "normale" sono gli o-ring e ripeto se ingrassata bene, lo sporco non entra. Poi, parlando di delicatezza, si pu? anche dire che accelerando troppo a freddo si stira in modo irregolare e via dicendo per? qui si parla di lavaggio e lubrificazione

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Maestro View Post
        Non ho detto che non si debba pulirela catena. ho detto che kerosene e petrolio bianco non vanno bene.
        Che la catena non sia bella esteticamente non lo metto in dubbio ma io preferisco che la catena svolga la sua funzione a lungo pittosto che pulita ma di breve durata.
        Gli organi pi? delicati in una catena "normale" sono gli o-ring e ripeto se ingrassata bene, lo sporco non entra. Poi, parlando di delicatezza, si pu? anche dire che accelerando troppo a freddo si stira in modo irregolare e via dicendo per? qui si parla di lavaggio e lubrificazione
        Non credo proprio che entri la sporcizia. Il problema ? che ci rimane appiccicata perch? il lubrificante per non essere centrifugato deve avere una viscosit? piuttosto alta.

        Secondo me il petrolio bianco non fa danni. Un bel pennello intinto nel petrolio, olio di gomito (non dimentichiamoci di smontare anche il carter del pignone) e poi una bella asciugata con della carta per asportare meccanicamente il petrolio sporco.

        Poi io ripeto la pulizia perch? mi piace vedere la catena bella pulita (quando si sporca ? il segnale che devo rifare il tutto). Asciugo sempre con carta od uno straccio e lentamente, per non far colare il lubrificante oltre la catena, distribuisco il nuovo grasso.

        Aspetto 5 minuti per far penetrare e "gellizzare" il tutto e sono a posto.

        Comment

        X
        Working...
        X