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Devo fare la pulizia dei pistoncini delle pinze freno...

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    #16
    Originally posted by libero View Post
    Nostradamus
    scusa la domanda ma la posizione della ruota ? una sola le pinze idem come diavolo fai a centrare i dischi nelle pize?

    Io ho sempre usato il 5.1 cambiato una volta l'anno disolito all'inizio della stagione mai avuto problemi
    Come avevo premesso nel mio primo messaggio, non conosco la forcella della moto di StarDevil e non so se consenta l'allineamento della ruota con le pinze, per? in molte moto, il perno ruota si avvita su una bussola che ? a sua volta fissata sul gambo della forcella, bene, questa boccola pu? essere regolata/spostata per consentire la centratura del cerchio. E' una soluzione presente sicuramente sulle Ohlins ed anche sulle Marzocchi, ma anche su moltissime altre forcelle.
    Sostanzialmente, se sulla parte bassa degli steli delle forcelle ci sono delle viti, quasi sicuramente quella forcella consente la centratura del cerchio.
    Lo so che ? una cosa trascurata anche da molti "meccanici", ma la centratura del cerchio consente alla ruota di scorrere pi? libera, in modo particolare con pastiglie racing in genere molto spesse tipo le Performance Friction e altre simili.....

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      #17
      Originally posted by StarDevil View Post
      la ruota e le pinze sono state montata cos? infatti!!!
      CMQ uso sempre superdot 4 mai il 5.1... e le mie pinze sono state revisionate recentemente!
      OK per il liquido e OK anche per il sistema di montaggio, tuttavia se i dischi sono leggermente spostati, quando lasci il freno alcune pastiglie si allontanano dai dischi, mentre altre restano accostate e frenano la ruota, poi col tempo la pastiglia si usura e la ruota ritorna libera.

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        #18
        Originally posted by Nostradamus View Post
        OK per il liquido e OK anche per il sistema di montaggio, tuttavia se i dischi sono leggermente spostati, quando lasci il freno alcune pastiglie si allontanano dai dischi, mentre altre restano accostate e frenano la ruota, poi col tempo la pastiglia si usura e la ruota ritorna libera.
        le pastiglie saranno al 30%.. quindi gi? belle usurate ormai

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          #19
          Up per Emassi

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            #20
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Up per Emassi
            Lele, perch? Up per EMASSI...'

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              #21
              Probabilmente cercava i vecchi post riguardanti questo argomento

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                #22
                Originally posted by libero View Post
                Probabilmente cercava i vecchi post riguardanti questo argomento
                Ah, ho capito, grazie.

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                  #23
                  forse sono OT ..ma il dot 5.1 non e siliconico
                  ha la stessa struttura del 4.0 ..basta leggere ovunque

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                    #24
                    [\quote] ...in molte moto, il perno ruota si avvita su una bussola che ? a sua volta fissata sul gambo della forcella, bene, questa boccola pu? essere regolata/spostata per consentire la centratura del cerchio. E' una soluzione presente sicuramente sulle Ohlins ed anche sulle Marzocchi, ma anche su moltissime altre forcelle.
                    Sostanzialmente, se sulla parte bassa degli steli delle forcelle ci sono delle viti, quasi sicuramente quella forcella consente la centratura del cerchio.
                    Lo so che ? una cosa trascurata anche da molti "meccanici", ma la centratura del cerchio consente alla ruota di scorrere pi? libera, in modo particolare con pastiglie racing in genere molto spesse tipo le Performance Friction e altre simili.....[/quote]

                    Non mi ? chiaro...
                    Io ho un R6, ma non vedo possibilit? di centrare il cerchio... E' possibile?

                    Mick
                    Last edited by metaim; 03-08-08, 13:51.

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