sulle moto vecchie ne vale la pena ma sulle nuove lascia perdere, penso che sulle nuove se facessero cerchi belli anche a vedersi i produttori aftermarket chiuderebbero...
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cerchi alleggeriti
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Originally posted by gabelbrucken View PostIl peso non centra nulla, ? dove ? distribuito che fa la differenza...
era quello che volevo capire
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Smanettonazzo
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Originally posted by linuc View Postsi ma rispetto alla mia esperienza ( -1.6kg sul post) e quella di Mr molla (-800gr sul post) puoi capire che chi ne ha piu giovato sia stato io a parit? di spesa
era quello che volevo capire
Non dico che hai fatto male,anzi...In assoluto il miglioramento migliore ? il tuo...Dico che magari lo apprezzi meno di quanto non lo apprezzerebbe un semimanubriato...che gi? con 800 gr. in meno si troverebbe ad accorgersi di faticare meno...Ribadisco IMHO.
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Originally posted by Mr.Molla View PostRispetto ai cerchi datati la differenza ? abissale ...
Gi? sullo SRAD 96 ... prima SS con cerchi leggeri, bisognava andare sul Magnesio per sentire la differenza ... che era notevole ... ma non stravolgente ...
Ora sullo ZX10 ho messo dei Forgiati Alluminio ... al Posteriore c'? una differenza di oltre 800gr. (che basterebbe saltare un pasto ), all'Anteriore invece la bellezza di 20gr dichiarati e provati sulla bilancia ...
Mi aspettavo solo una Moto pi? bella ... invece ... la differenza di Maneggevolezza ? stata sensibile ... dovuta al Minor peso sul Cerchio vero e proprio ... anche se non su tutta la ruota ...
Non giustifica certo la Spesa di oltre 2mila neuri ...
Anche x? la Maneggevolezza ... si pu? migliorare ... con 2 belle Dunlop che rispetto a Pirelli fanno + differenza dei cerchi ... o con un'assetto (quote) pi? estremo ... alzando il Post (o sfilando le forke) ... anche qui la differenza ? superiore ...
Probabilmente il Magnesio Forgiato ? in Linea con queste 2 Modifiche, stabilire se +/- diventa personale .... ma si sorpassano i 3000 ...
Invece sono rimasto sopreso dalla Rigidit? Strutturale dei Forgiati ... l'impressione ? quasi che con quelli di serie in ingresso si pieghino , x? senza nessun'altra modifica ... la Moto ? divantata decisamente + precisa ...
Questo ovviamente non si dovrebbe avvertire cambiando da cerchi pesanti, e non l'ho avvertito neppure tra SRAD Std e Magnesio Fuso ...
Cmq a livello Strutturale della Moto 2 belle Piastre di Sterzo ... hanno un'effeto maggiore ...
Alla fine ... la spesa ? giustificata se diamo importanza al fattore Estetica, oppure in una preparazione di alto livello, dove sono gi? state fatte :
Sospensioni, Freni, Piastre e Motore ... allora si possono realmente apprezzare due bei Cerchi ...
Cio? con Sospensioni Modificate freni e acceleri di pi?, coi Freni e il Motore le metti sotto sforzo ... e visto che resistono ... fanno sforzare di pi? la ciclistica ... al che prima cosa le Piastre e poi la cicliegina sulla torta che sono i Cerchi ...
Cmq tenete presente che i miei 100kg, mi permettono di mettere la Moto decisamente sotto sforzo ... anche se non sono un Pilota ... quindi chi ha un peso normale o leggero potrebbe non rendersene neppure conto ....
posteriore con tutto montato (disco corona spessori ecc.) differenza a favore dei marchesini di 700g
anteriore con spessori peso identico.
risultato che a solo guardare la bilancia ?ro sconsolatissimo, vista la spesa , ma ho poi fatto un giro per strada e la moto ?ra effettivamente pi? agile e rigida.
preciso che insieme ho montato anche le piastre in ergal quindi per la rigidit? non saprei in che percentuale incide l'una o l'altra cosa.
saluti.
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