Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Copricarter carbonio, fissaggio/rimozione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Copricarter carbonio, fissaggio/rimozione?

    Eccoci ragassuoli, premetto che ho visto la discussione di ICEMAN sul come attaccare i paratelaio in carbonio, solo che la questione ? differente e ho pensato di aprire un nuovo thread.

    Ho acquistato questi due paracarter e vorrei attaccarli a breve, dal produttore (mooolto artigianale) ho acquistato anche una pasta (tipo silicone) di colore nero della Wurth che resiste non ho capito se fino a 250 o 300 gradi. La domanda ?, quando poi dovr?/vorr? toglierli, verranno via? Quanto prodotto metto? Altri prodotti che mi consigliate tenendo conto che deve resistere alle altissime temperature e che un domani vorrei toglierle senza troppi problemi o residui?

    Chi li ha gi? attaccati sulla propria moto mi riporti la propria esperienza please!! Se poi li avete anche gi? tolti e sapete cosa devo usare e quanto meglio ancora...!

  • Font Size
    #2
    Io posso dirti che li ho incolati con il silicone per alte temperature
    (nel mio caso ? di colore rosso come la pasta per le guarnizioni)

    Ho dovuto scolare quello destro perch? mi sono accorto successivamente al montaggio, che non era stato fresato lo scasso di una vite del carter.
    L'ho scollato con dello sciogli silicone ho rimosso tutto.
    Ho poi rimesso il silicone nuovo ed incollato il copricarter.

    Zero problemi e nessun segno quando ho rimosso il copricarte.

    Consiglio, f? una prova prima e cerca di capire quali sono i miglio punti di attrito....
    la sede centrale ed il contorno cerchio sono i punti con miglior attrito (almeno nel mio caso)

    Comment

    X
    Working...
    X