ciao raga avrei bisogno di un consiglio vorrei cambiare l'olio dei freni ma vorrei evitare di svuotarlo tutto e poi rimetterlo con il rischio di creare delle bolle d'aria. ho pensato (correggetemi se sbaglio) io apro sopra la vaschetta dell'olio attacco sotto le cannette sugli spurghi e smollo gli spurghi nel fra tempo riempio sopra con olio nuovo stando attento a non fare mai svuotare la vaschetta in teoria faccio cosi' una pinza alla volta e dovrei riuscire a cambiarlo senza creare bolle d'aria no??dite che va bene come sistema?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cambio L'olio Dei Freni . . .ma . . .
Collapse
X
-
interessa anche a me, grazie.......avevo posto la stesssa domanda in un altro post. ma nessuno mi ha risposto
-
ciao, e' giusto quel lavoro apri una pinza alla volta fino a quando non vedi l'olio nuovo.stai attendo a non far svuotare la vaschetta....
Comment
-
Avete tralasciato un particolare:
Per far scendere il liquido nuovo, bisogna pompare con la pompa mentre lo spurgo ? aperto, anzi, va aperto mentre si sta gi? pompando, poi mentre la pompa ? ancora premuta, bisogna chiudere lo spurgo che va poi riaperto alla prossima pompata, e cos? via.
Qualora non si aprisse e chiudesse lo sfiato, il ritorno del pistone della pompa richiamerebbe aria dallo spurgo.
Comment
-
Interessa anche a me perch? domani avevo intenzione di spurgare e cambiare pompa, per? cosi facendo l'olio vecchio si mischia con l'olio nuovo....non mi sembra un lavoretto ben fatto
Secondo me ? meglio svuotare e poi riempire con quello nuovo
Comment
-
Cinquantino
- Oct 2007
- 746
- 46
- Maschio
- 2
- Nel box di casa mia(MI)
- in giro col furgone
- CBR RR 08' solo pista
- Send PM
-
Originally posted by messainpiega View Postma mi sembra che esce anche senza pompare no? non fraintendiamo
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 5445
- 48
- Maschio
- 2
- Camaiore
- Impiegato
- Kawasaki zx10r 2008 - Ducati Hypermotard
- Send PM
Io confermo che basta aprire uno spurgo delle pinze alla volta e nn far svuotare la vaschetta. Lavoro fatto senza problemi.
Questo non vieta comunque a lavoro terminato di fare lo spurgo alla pompa, tanto ci vogliono 3 minuti e la sicurezza non è mai troppa.
Comment
-
Scusate ma sono l'unico che quando deve cambiar l'olio prima svuota l'impianto togliendo l'olio vecchio e solo quando ? vuoto mette l'olio nuovo e spurga?
Se non si aggiunge l'olio nella vaschetta quello vecchio esce comunque, sia per le pompate ma anche e sopratutto per l'effetto di gravit? e del principio dei vasi comunicanti...
Quello che non capisco ? che se mettete l'olio nuovo nella vaschetta dove c'? quello vecchio, intanto pompate e fate fuoriuscire l'olio dall'impianto, non sar? mai olio nuovo al 100%!! A meno che non usiate 3 volte la quantit? d'olio necessaria, ? normale che quello nuovo si mischi con quello vecchio, no? Voi il cambio d'olio lo fate tutti cosi? Chiedo perch? magari sono io che ho sempre sbagliato e faccio una procedura errata, mi interessa perch? devo spurgare in questi giorni
Comment
-
puoi fare anche dalle pinze, in pratica compri un siringone da 50 ml, lo attacchi con un tubicino allo spurgo pinze, apri lo spurgo e pompi dentro l'olio, così facendo le bolle d'aria vanno verso l'alto e escono dalla vaschetta, alla fine fai due tre spurgate come hanno detto gli altri e vai tranquillo
Comment
-
Cinquantino
- Oct 2007
- 746
- 46
- Maschio
- 2
- Nel box di casa mia(MI)
- in giro col furgone
- CBR RR 08' solo pista
- Send PM
ma io dicvo cosi' in modo da evitare il formarsi di bolle, mi prendo una bella boccia di olio e riempio dall'alto quando vedo da sotto l'olio piu' chiaro vado avanti ancora per un po e poi mi fermo faccio anche l'altra pinza e poi in fine spurgo anche la pompa. se l'olio esce da sotto e rimane sempre continuo non ci sono rischi di bolle. e' come se fai uno spurgo continuo no?
Comment
-
Originally posted by messainpiega View Postma io dicvo cosi' in modo da evitare il formarsi di bolle, mi prendo una bella boccia di olio e riempio dall'alto quando vedo da sotto l'olio piu' chiaro vado avanti ancora per un po e poi mi fermo faccio anche l'altra pinza e poi in fine spurgo anche la pompa. se l'olio esce da sotto e rimane sempre continuo non ci sono rischi di bolle. e' come se fai uno spurgo continuo no?
Comment
X
Comment