Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio L'olio Dei Freni . . .ma . . .

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambio L'olio Dei Freni . . .ma . . .

    ciao raga avrei bisogno di un consiglio vorrei cambiare l'olio dei freni ma vorrei evitare di svuotarlo tutto e poi rimetterlo con il rischio di creare delle bolle d'aria. ho pensato (correggetemi se sbaglio) io apro sopra la vaschetta dell'olio attacco sotto le cannette sugli spurghi e smollo gli spurghi nel fra tempo riempio sopra con olio nuovo stando attento a non fare mai svuotare la vaschetta in teoria faccio cosi' una pinza alla volta e dovrei riuscire a cambiarlo senza creare bolle d'aria no??dite che va bene come sistema?

  • Font Size
    #2
    interessa anche a me, grazie.......avevo posto la stesssa domanda in un altro post. ma nessuno mi ha risposto

    Comment


    • Font Size
      #3
      ciao, e' giusto quel lavoro apri una pinza alla volta fino a quando non vedi l'olio nuovo.stai attendo a non far svuotare la vaschetta....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Avete tralasciato un particolare:
        Per far scendere il liquido nuovo, bisogna pompare con la pompa mentre lo spurgo ? aperto, anzi, va aperto mentre si sta gi? pompando, poi mentre la pompa ? ancora premuta, bisogna chiudere lo spurgo che va poi riaperto alla prossima pompata, e cos? via.
        Qualora non si aprisse e chiudesse lo sfiato, il ritorno del pistone della pompa richiamerebbe aria dallo spurgo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Interessa anche a me perch? domani avevo intenzione di spurgare e cambiare pompa, per? cosi facendo l'olio vecchio si mischia con l'olio nuovo....non mi sembra un lavoretto ben fatto

          Secondo me ? meglio svuotare e poi riempire con quello nuovo

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma mi sembra che esce anche senza pompare no? non fraintendiamo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by messainpiega View Post
              ma mi sembra che esce anche senza pompare no? non fraintendiamo
              Premetto che avendo sempre pompato non ho esperienze in merito, per? dato che la pompa "chiude" il passaggio dell'aria...se non entra l'aria, o il liquido nuovo, quello vecchio non dovrebbe uscire pi? di tanto...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io confermo che basta aprire uno spurgo delle pinze alla volta e nn far svuotare la vaschetta. Lavoro fatto senza problemi.
                Questo non vieta comunque a lavoro terminato di fare lo spurgo alla pompa, tanto ci vogliono 3 minuti e la sicurezza non è mai troppa.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Scusate ma sono l'unico che quando deve cambiar l'olio prima svuota l'impianto togliendo l'olio vecchio e solo quando ? vuoto mette l'olio nuovo e spurga?

                  Se non si aggiunge l'olio nella vaschetta quello vecchio esce comunque, sia per le pompate ma anche e sopratutto per l'effetto di gravit? e del principio dei vasi comunicanti...

                  Quello che non capisco ? che se mettete l'olio nuovo nella vaschetta dove c'? quello vecchio, intanto pompate e fate fuoriuscire l'olio dall'impianto, non sar? mai olio nuovo al 100%!! A meno che non usiate 3 volte la quantit? d'olio necessaria, ? normale che quello nuovo si mischi con quello vecchio, no? Voi il cambio d'olio lo fate tutti cosi? Chiedo perch? magari sono io che ho sempre sbagliato e faccio una procedura errata, mi interessa perch? devo spurgare in questi giorni

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    puoi fare anche dalle pinze, in pratica compri un siringone da 50 ml, lo attacchi con un tubicino allo spurgo pinze, apri lo spurgo e pompi dentro l'olio, così facendo le bolle d'aria vanno verso l'alto e escono dalla vaschetta, alla fine fai due tre spurgate come hanno detto gli altri e vai tranquillo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Anch'io ho sempre prima svuotato tutto l'impianto poi riempito con nuovo olio e spurgato...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        non te lo consiglio,spurga......
                        inoltre l'olio nuovo nella vaschetta si mischierebbe con quello vecchio...
                        ma che cavolo ci vuole a fare lo spurgo!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ma io dicvo cosi' in modo da evitare il formarsi di bolle, mi prendo una bella boccia di olio e riempio dall'alto quando vedo da sotto l'olio piu' chiaro vado avanti ancora per un po e poi mi fermo faccio anche l'altra pinza e poi in fine spurgo anche la pompa. se l'olio esce da sotto e rimane sempre continuo non ci sono rischi di bolle. e' come se fai uno spurgo continuo no?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Siccome l 'olio che avanzo lo putto sempre e i flaconi sono da 500 ml suovo e riempio l'impianto spurgando per bene più e più volte

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by messainpiega View Post
                              ma io dicvo cosi' in modo da evitare il formarsi di bolle, mi prendo una bella boccia di olio e riempio dall'alto quando vedo da sotto l'olio piu' chiaro vado avanti ancora per un po e poi mi fermo faccio anche l'altra pinza e poi in fine spurgo anche la pompa. se l'olio esce da sotto e rimane sempre continuo non ci sono rischi di bolle. e' come se fai uno spurgo continuo no?
                              Si in teoria ? cosi, solo che l'olio si mischia appena incominci a mettere quello nuovo, quindi per avere solo olio nuovo e non mischiato dovresti metterne una quantit? industriale, ne sprechi tanto, secondo me fai prima a svuotare, mettere l'olio nuovo e spurgare, anche perch? uno spurgo non ? una cosa cosi elaborata da fare, dai un p? di pompate, pian piano stringi un p? di pi? la vite dello spurgo e quando non escono pi? bolle chiudi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X