Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mappatura da regolare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mappatura da regolare?

    ....chi di voi ? super esperto nella gestione della power commander? ... Ho un gsx-r 600 k1 su cui vorrei montare una power commander III USB (gi? comprata usata a 150 euro)! ...l'ho presa principalmente per adattare la carburazione a regola con filtro BMC e Terminale Yoshimura Trioval (versione non omologata americana) per la pista! Ora per? dato che per strada vado con moto tutta originale tranne che il filtro BMC ho voluto provare la power commander con la mappatura "European model ALL STOCK" mappa: 307-501! Ho abilitato anche la pompa di ripresa per vedere il vero benificio dato che quell'effetto on-off nell'aprire il gas specie in curva d? molto fastidio! Ebbene ieri la provo e scopro che cos? bene non va! Anzi va peggio che tutta originale! Mi spiego, la moto gira regolare anzi al minimo sembra pi? regolare ma quando ci cammino finch? gli d? il gas fino a met? della manopola prende via bene ma se gli d? tutto gas, girando tutta la manopola sembra che la moto si affoga e pian piano prende via! Non ? molto marcata la cosa ma si sente! Non riesco a capire se ? magra o grassa? Potrebbe essere la pompa di ripresa che ingrassa troppo? Io l'ho regolata come dice la dinojet sul manuale per uso stradale: sensibilit? 90%, diri motore 15, benzina 20%. E' troppo? Oppure ? proprio la mappatura che ? sballata?
    Ah un'altra cosa! Ora l'ho staccata per girare tranquillamente, ma per renderla neutra (come se non ci fosse) senza che la stacco devo mettere la mappatura "ZERO MAP"?
    Per lo Yoshi che ho io e il filtro BMC va bene la mappatura "m307-512"?
    ....guru della POWER dove siete?

    gixxoooo ti ho mandato un pm!!!

    Ciao
    Luca

  • Font Size
    #2
    Ascolta, lascia stare tutto e vai presso un centro Autorizzato

    e fattela tarare sul banco prova.
    Tu non puoi fare delle correzzioni azzeccate, perch? le moto odierne vanno tutte troppo veloci per poterle provare per strada e capirci qualcosa. Sul banco ? tutt'un'altra cosa. Se la regolazione ? OK lo vedi sia dai diagrammi che dal rapporto aria-benzina misurato dalla sonda nello scarico.

    Comment


    • Font Size
      #3
      come da PM, prova innanzitutto senza pompa di ripresa e vedi come va,
      non deve avere problemi, poi eventualmente la riabiliti

      vv

      Comment


      • Font Size
        #4
        Hai azzerato la posizione farfalla?
        A gas chiuso devi leggere 0%, in caso contratio ti potrebbe alterare l'intera mappa IMHO.

        Comment

        X
        Working...
        X