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forcelle holins

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    #1

    forcelle holins

    ciao ragassi, volevo chiedervi un consiglio, ma secondo voi su un 636 2004 tenere le forche con molle e idraulica ohlins solo anteriore con mono orginale se po fa? o e' obbligatorio poi avere un mono after?

    praticamente un mio amico ha comprato la moto da un mio amico e si ritrova su le force della ohlins ma con mono original... e siccome nn vuole spender altri soldi voleva sape se si puo tenere cosi o nn e' il massimo della vita... la userebbe in pista, ma le' un fermone come me...

    che domande che faccio di lunedi mattina eh
    Last edited by gamba24; 25-02-08, 09:14.

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    #2
    Originally posted by gamba24 View Post
    che domande che faccio di lunedi mattina eh
    ...sar? per quello che non hai scritto ohlins

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      #3
      A rigor di logica, per bilanciare il tutto servirebbe un bel mono.....ma prima provi eppoi decidi.
      Normalmente si cambia prima il mono...

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        #4
        Originally posted by chef View Post
        ...sar? per quello che non hai scritto ohlins



        schhhhhhhhhhhh

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          #5
          Originally posted by j-axl View Post
          A rigor di logica, per bilanciare il tutto servirebbe un bel mono.....ma prima provi eppoi decidi.
          Normalmente si cambia prima il mono...
          Visto che lo ZX636 ha un Mono che definire di Legno ? poco ... non ha alcun bisogno di essere bilanciato con una Forka Irrigidita ...
          Poi ? ovvio che un Mono migliore ... dovrebbe migliorare la situazione ... ma non per questioni di Bilanciamento ...
          Concetto valido solo per i modelli 03-04 ... e un po meno per gli 05> ... non valido per la maggior parte delle altre Moto ...

          - Grassettato: Non ? un pensiero sbagliato, ma ....
          FRENARE ? un'OBBLIGO ! ... Dare GAS una Scelta !

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            #6
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Visto che lo ZX636 ha un Mono che definire di Legno è poco ... non ha alcun bisogno di essere bilanciato con una Forka Irrigidita ...
            Poi è ovvio che un Mono migliore ... dovrebbe migliorare la situazione ... ma non per questioni di Bilanciamento ...
            Concetto valido solo per i modelli 03-04 ... e un po meno per gli 05> ... non valido per la maggior parte delle altre Moto ...

            - Grassettato: Non è un pensiero sbagliato, ma ....
            FRENARE è un'OBBLIGO ! ... Dare GAS una Scelta !
            perdonami, un consiglio, indi cosa li converrebbe fare? mettere degli steli originali con mono original ? o lasciarla con steli holins e mono originale?

            pekke se no i suoi steli me li prendo io... anche se io peso un po tanto meno.. ma poi avrei ankio lo stes prob del mono originale ufff
            Last edited by gamba24; 25-02-08, 15:54.

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              #7
              Che dovrebbe fare ? Nulla !!!

              Prova la Moto e decide ... meglio ancora se ve la scambiate cos? capite entrambi cos'? meglio ....

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                #8
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Visto che lo ZX636 ha un Mono che definire di Legno ? poco ... non ha alcun bisogno di essere bilanciato con una Forka Irrigidita ...
                Poi ? ovvio che un Mono migliore ... dovrebbe migliorare la situazione ... ma non per questioni di Bilanciamento ...
                Concetto valido solo per i modelli 03-04 ... e un po meno per gli 05> ... non valido per la maggior parte delle altre Moto ...

                - Grassettato: Non ? un pensiero sbagliato, ma ....
                FRENARE ? un'OBBLIGO ! ... Dare GAS una Scelta !
                hai come sempre ragione ......ma io ragiono anche da chi il gas prima o poi lo da!!!!
                Sorry ma, se la moto ? bilanciata di serie(e normalmente le moto di serie lo sono) come pu? essere che una forca modificata si sposa con un mono di serie?
                Per il resto sono stradaccordo con te, infatti l'ho pure scritto....prima si prova poi si decide.
                Ciao Mr

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                  #9
                  Originally posted by j-axl View Post
                  hai come sempre ragione ......ma io ragiono anche da chi il gas prima o poi lo da!!!!
                  Sorry ma, se la moto ? bilanciata di serie(e normalmente le moto di serie lo sono) come pu? essere che una forca modificata si sposa con un mono di serie?
                  Per il resto sono stradaccordo con te, infatti l'ho pure scritto....prima si prova poi si decide.
                  Ciao Mr
                  la moto ? bilanciata di serie ma lo pu? essere anche con prodotti aftermarket...o meglio con prodotti aftermarket la bilanci come piace a te...io per esempio ho un mono ohlins e la forca originale rivista...? una cannonata!

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                    #10
                    grassie dei consigli, io pensavo che in curva in pista anche se siamo super mega fermoni il mono potrebbe risentirne visto che forse con delle forche holins si puo entrare un po piu forti di forcelle original.. faremo le plove... azzie

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                      #11
                      Originally posted by Enry9 View Post
                      la moto ? bilanciata di serie ma lo pu? essere anche con prodotti aftermarket...o meglio con prodotti aftermarket la bilanci come piace a te...io per esempio ho un mono ohlins e la forca originale rivista...? una cannonata!
                      Appunto.........hai rifatto la forca oltre ad avere sostituito il mono.
                      Non stavo mica dicendo che per forza con un mono afterm. devi comprare una forca nuova della stessa ditta.
                      Come dice sempre Molla, se cambi le molle( ) all'anteriore sarebbe meglio spendere un p? di pi? e comprare il kit comprensivo di molla posteriore, sempre per questione di bilanciamenti.
                      Poi daccordo sul fatto che lavorando sul prodotto di serie si arrivi ad un buon compromesso, ma mai quello che otterresti con una buona lavorazione ant+post fatta da una persona capace.
                      Ciao

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                        #12
                        Originally posted by j-axl View Post
                        Appunto.........hai rifatto la forca oltre ad avere sostituito il mono.
                        Non stavo mica dicendo che per forza con un mono afterm. devi comprare una forca nuova della stessa ditta.
                        Come dice sempre Molla, se cambi le molle( ) all'anteriore sarebbe meglio spendere un p? di pi? e comprare il kit comprensivo di molla posteriore, sempre per questione di bilanciamenti.
                        Poi daccordo sul fatto che lavorando sul prodotto di serie si arrivi ad un buon compromesso, ma mai quello che otterresti con una buona lavorazione ant+post fatta da una persona capace.
                        Ciao
                        riportando al tua frase "Sorry ma, se la moto ? bilanciata di serie come pu? essere che una forca modificata si sposa con un mono di serie?" avevo capito che montando una forcella ohlins non poteva andare con un mono orginale...
                        ho capito male... mea culpa...

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                          #13
                          Tranquillo......

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                            #14
                            Originally posted by j-axl View Post
                            hai come sempre ragione ......ma io ragiono anche da chi il gas prima o poi lo da!!!!
                            Sorry ma, se la moto ? bilanciata di serie(e normalmente le moto di serie lo sono) come pu? essere che una forca modificata si sposa con un mono di serie?
                            Ekko ... cos? si che mi piaci

                            Intanto dipende se la Moto ? Bilanciata di Serie ... nel caso di questa Moto, il Post ? gi? Molto Duro ... quindi NON risente dell'eventuale SBilanciamento ...

                            Per la Perfezione (bella parola, ma ci vogliono i Soldi !) bisognerebbe Bilanciare anche l'Idraulica ... per? non ? fondamentale in quanto un po' di Estensione c'? sempre e quindi basta regolarla, mentre la Compressione viene normalmente utilizzata Frenando = Forka o Gas = Mono ... abbastanza raro, ma ci sono dei casi, in cui lavorano entrambe insieme ... perturbazione in percorrenza ... ma se le Sospensioni Filtrano ... che ? il loro Lavoro ... si risolve alla fonte ...

                            Mentre Fondamentale per il Bilanciamento sono le MOLLE, x? in Percorrenza Ant e Post si devono abbassare insieme e appoggiano solo sulle Molle ...
                            In particolare ? una Gran Hazzata, fare una Forka Dura con Mono di Serie, x? si Frena bene, ma poi la Moto in curva mette in crisi il Mono che Ondeggia e Allarga la Traiettoria ....
                            Questo bilanciamento ? importante nella prima met? di escursione delle Sospensioni .... infatti :

                            Parlando di Iperprogressive ... mettere solo le Molle Forka NON ha controindicazioni ... x? sino a Met? della Corsa sono simili all'originale ...
                            Mentre mettere solo la Posteriore ? bilanciato se la Forka di Serie NON ? troppo dura (Sino K9, molto al Limite) ... mentre ? deleteria se utilizzata con Forke Dure che hanno la Molla oltre K9 ....

                            Volendo fare le cose per Bene, consiglio sempre di Installare sia Ant che Post, come a chi vuole Preparare la Forka di Serie di farsi fare il lavoro anche al Mono dallo Stesso Tecnico e con Materiali possibilmente della Medesima Marca ....


                            PS: Preparando la Forka di Serie, se fatta bene, si ottengono Performance migliori che una Forka Completa Aftermarket di Prezzo umano

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                              #15
                              mr molla indi x cui se nn ho capito male sarebbe meglio fare il lavoro da tutto originali cambiando molla posteriore e anteriore che avere un holins davanti completo e il mono originale... parlando compromesso tra curva e frenata...

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