Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio RED LINE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Olio RED LINE

    Mancando la sezione "search" chiedo se si sia gi? discusso l'argomento.
    Qualcuno lo usa e/o lo conosce? A memoria mi sembra se ne sia parlato in termino molto buoni.
    Sia 4T che 2T.

    Lo si vende online e costa relativamente poco, almeno IMHO

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Paolo52 View Post
    Mancando la sezione "search" chiedo se si sia gi? discusso l'argomento.
    Qualcuno lo usa e/o lo conosce? A memoria mi sembra se ne sia parlato in termino molto buoni.
    Sia 4T che 2T.

    Lo si vende online e costa relativamente poco, almeno IMHO
    Io lo tengo d'occhio da un po', sulla carta ha ottime caratteristiche e sui forum americani se ne parla benissimo.
    Andando OT, se ne parla bene anche per i lubrificanti del cambio (forum Mazda MX5 ecc...).
    Probabilmente sono prodotti sopra la media.

    Comment


    • Font Size
      #3
      mai sentito....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io uso Syntower ? un olio prodotto in italia, all'inizio lo facevano solo per i motori 2 tempi da competizione, ora fanno anche il racing 4t utilizzato da una squadra ufficiale sotto un altro nome, il prezzo ? di 18 euro al litro, caretto, ma il cambio sembra tutta un'altra cosa...
        Quando l'ho comprato per la prima volta, mi hanno dato il allegato un foglio, che spiegava in sintesi come si produce un olio motore dalla base petrolifera in realt? molto oli non sono altro che quasi solo base petrolifera, la differenza ? data dai vari addittivi.
        Provalo se hai occasione e non te ne pentirai.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non mi ricordo su che forum era riportato un link sulle prove comparative dei vari lubrificanti. Il Red Line ne usciva benissimo assieme ad un altro olio made in USA, il migliore dei "conosciuti" (vado a memoria) era il Mobil1 tutti gli altri Motul compreso non facevano bella figura.
          Il test consisteva in una prova di resistenza al grippaggio di un cilindro ruotante contro un perno che gli veniva premuto contro; alla fine si misurava l'usura riscontrata (quasi nulla con il Red Line).

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Paolo52 View Post
            Non mi ricordo su che forum era riportato un link sulle prove comparative dei vari lubrificanti. Il Red Line ne usciva benissimo assieme ad un altro olio made in USA[...]
            Ciao, credo che l'altro olio fosse l'Amsoil

            Comment

            X
            Working...
            X