Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MAPPATURA...EURO3! ? possibile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MAPPATURA...EURO3! ? possibile?

    Curiosit?...
    Ammettiamo di montare un bello scarico completo...
    Amettiamo di avere PCIII e modulo anticipo e Hub con switch mappe...
    Si riuscirebbe a fare una mappatura a basso consumo e basse emissioni?Tanto da magari rientrare nella Euro2(non dico Euro3 ...)...
    Saltino in motorizzazione...TAAAAC, collaudo passato, libretto aggiornato, esci dal cancello,switch mappe, full power con l'altra mappatura normale e via te ne torni a casa sciogliendo l'asfalto ad ogni apertura di gas...

  • Font Size
    #2
    ....criminale

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma no...criminale...non esageriamo...Sei di Acireale...LA pasta di mandorla pi? buona che abbia mai mangiato

      Comment


      • Font Size
        #4
        Purtroppo per le emissioni ci vuole un catalizzatore e al controllo devi averlo, sebbene una mappatura ad hoc riduca le emissioni.

        Diaciamo che quando vai a fare la revisione rimonti il padellone senza smontare la PC, fai il controllo e vai. Oppure ti cerchi un'officiana che faccia revisioni senza andare troppo per il sottile...

        Quando sono andato con lo scarico non omologato gli ho portato anche quello di serie smontato e gli ho detto che se non andava bene lo smontavo al volo e lo rimontavo al volo dopo la revisione. Mi hanno guardato un pò male ma non me lo hanno fatto smontare e ho passato anche le emissioni sonore (hanno messo il microfono 2 mt più in là! ).

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Curiosit?...
          Ammettiamo di montare un bello scarico completo...
          Amettiamo di avere PCIII e modulo anticipo e Hub con switch mappe...
          Si riuscirebbe a fare una mappatura a basso consumo e basse emissioni?Tanto da magari rientrare nella Euro2(non dico Euro3 ...)...
          Saltino in motorizzazione...TAAAAC, collaudo passato, libretto aggiornato, esci dal cancello,switch mappe, full power con l'altra mappatura normale e via te ne torni a casa sciogliendo l'asfalto ad ogni apertura di gas...

          Non credo sia possibile: alla revisione non cambiano l'omologazione del mezzo ma controllano solo che esso soddisfi i requisiti minimi per come ? stato omologato in origine.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quoto HC6,
            con la Pc3 si pu? ridurre il CO; smagrisci 15% benzina dalla mappa ottimale (la moto andr? malino ma senza danni) ma il catalizzatore trattiene altri residui che diversamente verrebbero rilevati.
            Euro 3 senza cat difficilmemnte lo passi, anche se il CO ? molto magro

            vv

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gixxo View Post
              Quoto HC6,
              con la Pc3 si pu? ridurre il CO; smagrisci 15% benzina dalla mappa ottimale (la moto andr? malino ma senza danni) ma il catalizzatore trattiene altri residui che diversamente verrebbero rilevati.
              Euro 3 senza cat difficilmemnte lo passi, anche se il CO ? molto magro

              vv
              Uhm...la mia ? EURO2...
              Chiss?...

              Comment

              X
              Working...
              X