Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
per essere più tranquillo e anche perchè hanno già su 4500km.....
poi se tu mi dici che vanno bene ugualmente ok....
però anch'io che sono alla prima pistata e mi intendo poco di gomme e di moto
so che è meglio mettere su un bel paio di gomme prima di sdraiarsi e anzichè spendere 300€ per le gomme,me ne spendo 1500 per rimettere la moto...
vorrei consigli....
il topic non è un inquisizione sulle mie capacità di guida sulla moto...
grazie...
ciao!
fai bene a mettere le gomme in mescola.
le stradali dopo 3 o 4 giri si surriscaldano e la moto ti va da tutte le parti se gli dai gas, se vai a passeggio ti puoi tenere le tue che vanno bene.
io uso le racetek k2 di metzeler e mi trovo bene.
l'importante è che le metti alla pressione giusta che in pista molti concordano essere 2.1 ant e 1.9 post.
visto che devi imparare, ti consiglio come ho fatto io di prenderle usate, ma non alla frutta, e nel mercatino ne trovi parecchie, o cmq tramite il forum le compri a basso costo.
non prendele in pista perchè ti pelano.
puoi trovare le racetek nuove a circa 240 euro tramite il forum...
a rijeka ti chiedono 360 euro montate
come prima pistata avrei scelto magione...
dato che non è velocissima come pista e non molto impegnativa...ùme l'hanno consigliata in molti per farmi le ossa...
potresti dirmi chi è che vende le racetek a quella cifra???
le compro subito..
dato che non ? velocissima come pista e non molto impegnativa...?me l'hanno consigliata in molti per farmi le ossa...
potresti dirmi chi ? che vende le racetek a quella cifra???
le compro subito..
Lo scorso anno ad Adria c'era Barani gomme e mi ha fatto un prezzo simile per le Racetech k1+k2.
Adesso non ricordo di preciso quanto ma ben sotto i 300.
Provate a mandargli una mail: info@baranigomme.it
Questo non vuol essere un giudizio sulle tue capacità ma..sei uno che su strada ci dà del gas..spegne il cervello?Già questa potrebbe essere una discriminante per la scelta.Ma se intendi far le cose con "sale in zucca" quindi apprendere per gradi..direi che potresti andare anche con le gomme che hai su,guarda che ci si sdraia anche con le gomme in mescola,averle così non ti mette al riparo dalle belinate varie che si possono fare in pista..e non sono poche.
Prendi confidenza con le tue,non farti pippe mentali (fondamentale.. ) e guarda quelli più veloci,senza strafare,è la maniera migliore per imparare.
Comunque,qualunque sia la tua scelta ti posso dire che come gomme,se trovi dei Rennsport,vanno benissimo come gli altri appartenenti alla stessa famiglia Racetech o SC.
Ps.Sappi che la pista dà dipendenza
Per la prima pistata si consiglia vivamente un corso.
La guida in pista è più sicura di quella su strada, non c'è dubbio, ma ci sono delle regole molto importanti che bisogna/bisognerebbe sapere.
A tal proposito c'era un thread che palava della pista.
Si intitolava: Lotta all'ingnoranza in pista.
Lo trovi in rilievo nella sezione pista.
Concordo con chi ti ha detto Rennsport le trovi ad un ottimo prezzo e tengono piuttosto bene
Valuta comunque che tipo sei, se non sei prorpio un asso delle due ruote ,ti consiglerei di fare un corso di guida
dato che non ? velocissima come pista e non molto impegnativa...?me l'hanno consigliata in molti per farmi le ossa...
potresti dirmi chi ? che vende le racetek a quella cifra???
le compro subito..
chef e novellino contattate l'utente maxmatrix o giovo2001
Questo non vuol essere un giudizio sulle tue capacit? ma..sei uno che su strada ci d? del gas..spegne il cervello?Gi? questa potrebbe essere una discriminante per la scelta.Ma se intendi far le cose con "sale in zucca" quindi apprendere per gradi..direi che potresti andare anche con le gomme che hai su,guarda che ci si sdraia anche con le gomme in mescola,averle cos? non ti mette al riparo dalle belinate varie che si possono fare in pista..e non sono poche.
Prendi confidenza con le tue,non farti pippe mentali (fondamentale.. ) e guarda quelli pi? veloci,senza strafare,? la maniera migliore per imparare.
Comunque,qualunque sia la tua scelta ti posso dire che come gomme,se trovi dei Rennsport,vanno benissimo come gli altri appartenenti alla stessa famiglia Racetech o SC.
Ps.Sappi che la pista d? dipendenza Oggi 10.04.20
non condivido molto, nel senso che potrebbe anche andare con le gomme che ha ma hanno gi? su un p? di strada, si cuociono dopo tre giri, e se sbaglia le gomme in mescola lo possono tenere in piedi anzich? mollarlo nel ghiaione.
quoto sulla dipendenza
chef e novellino contattate l'utente maxmatrix o giovo2001
non condivido molto, nel senso che potrebbe anche andare con le gomme che ha ma hanno gi? su un p? di strada, si cuociono dopo tre giri, e se sbaglia le gomme in mescola lo possono tenere in piedi anzich? mollarlo nel ghiaione.
quoto sulla dipendenza
Sulle gomme che ha sotto concondordo, meglio cambiarle.
Ma le gomme in mescola se non hai il ritmo giusto potrebbero anche non soddisfare.
Io credo che per la prima pistata oltre al corso di guida vanno benone delle gomme tipo le Qualifier RR.
Questo non vuol essere un giudizio sulle tue capacit? ma..sei uno che su strada ci d? del gas..spegne il cervello?Gi? questa potrebbe essere una discriminante per la scelta.Ma se intendi far le cose con "sale in zucca" quindi apprendere per gradi..direi che potresti andare anche con le gomme che hai su,guarda che ci si sdraia anche con le gomme in mescola,averle cos? non ti mette al riparo dalle belinate varie che si possono fare in pista..e non sono poche.
Prendi confidenza con le tue,non farti pippe mentali (fondamentale.. ) e guarda quelli pi? veloci,senza strafare,? la maniera migliore per imparare.
Ps.Sappi che la pista d? dipendenza
ma hai letto bene quello che ho scritto???
le gomme che ho montato sopra hanno 4500km di strada!!!!!!!
SONO FINITE.........? soprattutto questo il motivo per cui le cambio.....
lo soanche io che alla prima pistata ? inutile montare degli slick o roba simile...
per? evitate di continuare a dire che posso andarci con quelle che ho montato....non sono consigli.....ma bischerate....eh
io ti consiglio delle gomme facili che eventualmente possano sopperire a degli assetti non perfettamente messi a punto.
se sei un principiante è un aspetto importante.
le migliori per questo aspetto sono le pirelli supercorsa e le metzeler racetek da prendere entrambe in mescola media! davanti e dietro.
con posteriore 190/55
se invece vuoi delle gomme da poter usare anche su strada prendi le supercorsa pro con posteriore 190/50.
Guarda che tu hai detto che han su 4500 km(strada oltretutto)non che erano finite quindi....c'è gente che di km ne fa anche 7/8000
Il discorso cambia..comunque eviterei quelle in mescola per il momento...vai di Racetech o sc.
Ps.Un pò meno acredine eh??
Guarda che tu hai detto che han su 4500 km(strada oltretutto)non che erano finite quindi....c'? gente che di km ne fa anche 7/8000
Il discorso cambia..comunque eviterei quelle in mescola per il momento...vai di Racetech o sc.
Ps.Un p? meno acredine eh??
Ma le Racetech, a parte le k3,k0-k1-k2 non sono in mescola?
Comment