Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dischi Discacciati= Ruota frenata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Enry9 View Post
    stranu stu fattu...
    anche io monto discacciati flottanti e gira liberissima, quasi sembra che non ci siano le pinze...
    Pure io con i discacciati non ho riscontrato questo problema!
    La ruota gira libera come se non ci fossero le pastiglie!

    Secondo me come ti ha detto VFR.... non sono stati puliti bene i pistoncini!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Polsodighisa View Post
      Pure io con i discacciati non ho riscontrato questo problema!
      La ruota gira libera come se non ci fossero le pastiglie!

      Secondo me come ti ha detto VFR.... non sono stati puliti bene i pistoncini!
      infatti ora provveder? a pilure per bene i pistoncini... vediamo se risolvo.. cmq gi? va molto meglio ... oggi ho girato in pista ? la ruota era quasi del tutto libera!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by StarDevil View Post
        infatti ora provveder? a pilure per bene i pistoncini... vediamo se risolvo.. cmq gi? va molto meglio ... oggi ho girato in pista ? la ruota era quasi del tutto libera!
        Lascia stare i pistoncini, se non sei pratico fai dei guai e rovini i parapolvere.
        Che una ruota giri libera senza pastiglie ? positivo, vuol dire che i cuscinetti non sono bloccati, per? resta la storia della ruota non centrata dentro le pinze!
        Quando freni, i pistoncini si accostano al disco e quando lasci la leva dovrebbero allontanarsi, ma il movimento ? moolto limitato e dato che si allontanano della stessa misura, se il disco ? scentrato dentro la pinza una pastiglia resta addossata al disco. Tra l'altro, dato che il disco Discacciati ?0,5 mm. pi? spesso degli originali, a maggior ragione il disco deve essere centrato.
        Se pensi che le pastiglie si allontanino da disco in funzione della loro "posizione di contatto, ti sbagli, loro si allontanano dal centro del canale della pinza.
        Controlla; sono 43 anni che bazzico attorno alle moto, certo posso sbagliarmi, ma quel problema l'ho gi? avuto anch'io e l'ho sempre risolto in quel modo......

        Comment

        X
        Working...
        X