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Dischi Discacciati= Ruota frenata

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    #16
    Originally posted by Enry9 View Post
    stranu stu fattu...
    anche io monto discacciati flottanti e gira liberissima, quasi sembra che non ci siano le pinze...
    esattamente come la mia
    prima avevo solo le pinze e con i dischi originali era leggermente frenata, con i flottanti discacciati è liberissima

    chiaramente se i dischi sono usati o vecchi potrebbe essere necessaria una revisione dei nottolini che nei dischi flottanti è cosa normale: in tal caso te ne accorgi smontando le pinze o la ruota e controllando che la pista non si muove rispetto alla flangia
    se sono grippati li devi mandare da loro che ti sostituiscono le molle a tazza, rettificano le sedi e cambiano i nottolini
    Last edited by elio; 22-02-08, 20:51.

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      #17
      Il problema dovrebbe quasi sicuramente essere dovuto ad una scentratura dei dischi rispetto alla pinza.
      Verifica che il disco sia centrato il pi? possibile entro l'alloggiamento delle pinze, Nota bene: dentro l'alloggiamento, non in mezzo alle pastiglie!
      Qualora non lo fosse, come ? moolto probabile, cerca di centrare entrambi i dischi con entrambe le pinze. Non conosco la tua moto; guarda se puoi spostare l'asse della ruota o se spessorare le pinze, vedi tu, ma pinze e disco debbono essere centrati altrimenti quando le pastiglie arretrano dopo la frenata, alcune (un disco solo o in entrambi), restano accostate o addirittura leggermente premute contro al disco.
      Ci scommetterei che ? quello!
      Non fidarti del fatto che i dischi sono flottanti, in realt? lateralmente non si muovono tantissimo e la pastiglia ? lunga, riesce comunque a far presa sul disco.
      Last edited by Nostradamus; 22-02-08, 21:25.

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        #18
        io nella mia r6 del 2001 ho tutto discacciati e fino ad adesso non ho avuto nessun problema del genere,anzi li ho fatti controllare perch? mi sembrava avessero troppo gioco,invece nella r6 del 2000 ho la pompa e i dischi discacciati e le pinze originali e anche li tutto bene...........che culo

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          #19
          Su questo argomento c'è troppa confusione, non tutti hanno le idee chiare

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            #20
            diciamo che ognuno porta la propria esperienza

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              #21
              li dovrò montare a breve..continuate pure,vi seguo

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                #22
                cmq ragazzi.. oggi abbiamo ricontrollato.. la ruota gira sola spingendola con la mano.. il problema è che pare avere diciamo poca scorrevolezza.. non è franata da non girare.. cmq kissenefrega per ora... non da nessun problema alla guida per ora!!

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                  #23
                  Ma cmq gli farei dare un occh'iata prima che sia un problema per la guida.

                  perchè se te ne accorgi quando sei in sella a gas aperto non è il massimo

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                    #24
                    Originally posted by StarDevil View Post
                    cmq ragazzi.. oggi abbiamo ricontrollato.. la ruota gira sola spingendola con la mano.. il problema ? che pare avere diciamo poca scorrevolezza.. non ? franata da non girare.. cmq kissenefrega per ora... non da nessun problema alla guida per ora!!
                    Hai guardato se il disco ? centrato con il canale delle pinze?
                    Guarda che a m? ? successo diverse volte, non sottovalutare quello che ti ho detto.
                    Se hai controllato ed i dischi sono perfettamente centrati, assicurati che non siano i cuscinetti. Se lavi la moto, o la fai lavare con l'idropulitrice entra acqua ed i cuscinetti si bloccano.
                    Non girare con la ruota bloccata potresti surriscaldare qualcosa e fare danni!!!!

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                      #25
                      Originally posted by ramon2006 View Post
                      Non esiste un freno a disco senza attrito,e farebbe uguale anche con i pistoncini arretrati di mezzo metro
                      La ruota deve girare libera , i dischi è possibile che "pelino " un pò le pastiglie ma comunque la ruota non deve essere assolutamente impedita .
                      Last edited by andry; 24-02-08, 16:08.

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                        #26
                        quando avevo l' R1 02 con pinze std capitava anche a me...bastava pulire i dischi col diluente e tutto andava a posto.

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                          #27
                          interessante sto post.
                          io ho mistero a riguardo.
                          a me era capitato dopo aver cambiato pastiglie, la ruota davanti mi rimaneva frenata al punto che sui cavalletti facevo fatica a fare girare la ruota a mano
                          scaldandosi andava a posto tutto.
                          ora ho messo i disca da 320mm e altre pastiglie, ed ? tutto a posto
                          non so tecnicamente che ? successo.

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                            #28
                            scusa fai una prova del genere cosi escludi il sistema franante tiri giu' le pinze e vedi se si tratta di cuscinetto

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by andry View Post
                              La ruota deve girare libera , i dischi ? possibile he "pelino " un p? le pastiglie ma comunque la ruota non deve essere assolutamente impedita .
                              Giusto. Per fare una prova banale dopo una pistata provate a girare la ruota con molta forza e ditemi quanti giri fa.

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                                #30
                                ciao, ma sono in acciaio o ghisa???anchio questanno monto discacciati in ghisa,in pista nn li ho ancora provati, li inauguro il 23 marzo ad adria, speriamo bene...

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