Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dischi Discacciati= Ruota frenata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Enry9 View Post
    stranu stu fattu...
    anche io monto discacciati flottanti e gira liberissima, quasi sembra che non ci siano le pinze...
    esattamente come la mia
    prima avevo solo le pinze e con i dischi originali era leggermente frenata, con i flottanti discacciati è liberissima

chiaramente se i dischi sono usati o vecchi potrebbe essere necessaria una revisione dei nottolini che nei dischi flottanti è cosa normale: in tal caso te ne accorgi smontando le pinze o la ruota e controllando che la pista non si muove rispetto alla flangia
    se sono grippati li devi mandare da loro che ti sostituiscono le molle a tazza, rettificano le sedi e cambiano i nottolini
    Last edited by elio; 22-02-08, 20:51.

Comment

• Font Size
      Il problema dovrebbe quasi sicuramente essere dovuto ad una scentratura dei dischi rispetto alla pinza.
      Verifica che il disco sia centrato il pi? possibile entro l'alloggiamento delle pinze, Nota bene: dentro l'alloggiamento, non in mezzo alle pastiglie!
      Qualora non lo fosse, come ? moolto probabile, cerca di centrare entrambi i dischi con entrambe le pinze. Non conosco la tua moto; guarda se puoi spostare l'asse della ruota o se spessorare le pinze, vedi tu, ma pinze e disco debbono essere centrati altrimenti quando le pastiglie arretrano dopo la frenata, alcune (un disco solo o in entrambi), restano accostate o addirittura leggermente premute contro al disco.
      Ci scommetterei che ? quello!
      Non fidarti del fatto che i dischi sono flottanti, in realt? lateralmente non si muovono tantissimo e la pastiglia ? lunga, riesce comunque a far presa sul disco.
      Last edited by Nostradamus; 22-02-08, 21:25.

Comment

• Font Size
        io nella mia r6 del 2001 ho tutto discacciati e fino ad adesso non ho avuto nessun problema del genere,anzi li ho fatti controllare perch? mi sembrava avessero troppo gioco,invece nella r6 del 2000 ho la pompa e i dischi discacciati e le pinze originali e anche li tutto bene...........che culo

Comment

• Font Size
          Su questo argomento c'è troppa confusione, non tutti hanno le idee chiare

Comment

• Font Size
            diciamo che ognuno porta la propria esperienza

Comment

• Font Size
              li dovrò montare a breve..continuate pure,vi seguo

Comment

• Font Size
                cmq ragazzi.. oggi abbiamo ricontrollato.. la ruota gira sola spingendola con la mano.. il problema è che pare avere diciamo poca scorrevolezza.. non è franata da non girare.. cmq kissenefrega per ora... non da nessun problema alla guida per ora!!

Comment

• Font Size
                  Ma cmq gli farei dare un occh'iata prima che sia un problema per la guida.

perchè se te ne accorgi quando sei in sella a gas aperto non è il massimo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by StarDevil View Post
                    cmq ragazzi.. oggi abbiamo ricontrollato.. la ruota gira sola spingendola con la mano.. il problema ? che pare avere diciamo poca scorrevolezza.. non ? franata da non girare.. cmq kissenefrega per ora... non da nessun problema alla guida per ora!!
                    Hai guardato se il disco ? centrato con il canale delle pinze?
                    Guarda che a m? ? successo diverse volte, non sottovalutare quello che ti ho detto.
                    Se hai controllato ed i dischi sono perfettamente centrati, assicurati che non siano i cuscinetti. Se lavi la moto, o la fai lavare con l'idropulitrice entra acqua ed i cuscinetti si bloccano.
                    Non girare con la ruota bloccata potresti surriscaldare qualcosa e fare danni!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ramon2006 View Post
                      Non esiste un freno a disco senza attrito,e farebbe uguale anche con i pistoncini arretrati di mezzo metro
                      La ruota deve girare libera , i dischi è possibile che "pelino " un pò le pastiglie ma comunque la ruota non deve essere assolutamente impedita .
                      Last edited by andry; 24-02-08, 16:08.

Comment

• Font Size
                        quando avevo l' R1 02 con pinze std capitava anche a me...bastava pulire i dischi col diluente e tutto andava a posto.

Comment

• Font Size
                          interessante sto post.
                          io ho mistero a riguardo.
                          a me era capitato dopo aver cambiato pastiglie, la ruota davanti mi rimaneva frenata al punto che sui cavalletti facevo fatica a fare girare la ruota a mano
                          scaldandosi andava a posto tutto.
                          ora ho messo i disca da 320mm e altre pastiglie, ed ? tutto a posto
                          non so tecnicamente che ? successo.

Comment

• Font Size
                            scusa fai una prova del genere cosi escludi il sistema franante tiri giu' le pinze e vedi se si tratta di cuscinetto

Comment

• Font Size
                              Originally posted by andry View Post
                              La ruota deve girare libera , i dischi ? possibile he "pelino " un p? le pastiglie ma comunque la ruota non deve essere assolutamente impedita .
                              Giusto. Per fare una prova banale dopo una pistata provate a girare la ruota con molta forza e ditemi quanti giri fa.

Comment

• Font Size
                                ciao, ma sono in acciaio o ghisa???anchio questanno monto discacciati in ghisa,in pista nn li ho ancora provati, li inauguro il 23 marzo ad adria, speriamo bene...

Comment

X
                                Working...
                                X