Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dischi Discacciati= Ruota frenata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dischi Discacciati= Ruota frenata

    Ma che palle ragazzi, perchè?!!!

    All'inizio non mi davano nessun problema, poi la ruota anteriore ha cominciato ad esser frenata!

    I pistoncini sono stati revisionati, il mio mecca dice che con i dischi discacciati è frequente una cosa del genere dato il loro spessore...

    Non posso fare altro che cambiare pastiglie, spurgare l'impiano e pulire da fuori i pistoncini... ma non penso cambierà molto... avete esperienze in merito?

    Come mai l'ha cominciato a fare solo ora? sarà per le pastiglie più consumate non capisco!
    Last edited by StarDevil; 22-02-08, 13:50.

  • Font Size
    #2
    sarà perchè se non la vuoi frenata devi prendere le pinze da sei milioni di dollari... altrimenti la tieni con l'attrito che ha e che dovrebbe (dovrebbe) limitarsi quando si scalda il tutto.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by brusca View Post
      sar? perch? se non la vuoi frenata devi prendere le pinze da sei milioni di dollari... altrimenti la tieni con l'attrito che ha e che dovrebbe (dovrebbe) limitarsi quando si scalda il tutto.
      la cosa non ? eccessiva.. ma l'ho notato solo ultimamente... boh.. cmq me ne frego ed intanto ci giro... a limite perdo solo un po di prestazioni dato che la moto ? un poco frenata

      Comment


      • Font Size
        #4
        spesso dipende dalle pastiglie...

        Comment


        • Font Size
          #5
          anche dai dischi, che nuovi sono perfetti... poi magari ci sono delle imperfezioni che anche se minime ti grattano sulle pastiglie che fanno solo il loro sporco lavoro

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non esiste un freno a disco senza attrito,e farebbe uguale anche con i pistoncini arretrati di mezzo metro

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ramon2006 View Post
              Non esiste un freno a disco senza attrito,e farebbe uguale anche con i pistoncini arretrati di mezzo metro
              vabb? dai.. ma la ruota ? evidentemente frenata... la sapr? pur riconoscere una ruota che gira libera (certo pur sempre con un minimo di attrito) da una che ? frenata!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by StarDevil View Post
                vabb? dai.. ma la ruota ? evidentemente frenata... la sapr? pur riconoscere una ruota che gira libera (certo pur sempre con un minimo di attrito) da una che ? frenata!
                ma sono flottanti o fissi?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Enry9 View Post
                  ma sono flottanti o fissi?
                  flottanti..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by StarDevil View Post
                    flottanti..
                    stranu stu fattu...
                    anche io monto discacciati flottanti e gira liberissima, quasi sembra che non ci siano le pinze...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io dico che sono i pistoncini puliti male...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Prova a sentire devis
                        cmq anch'io ho avuto dei problemi con la loro pompa freni
                        ora stò aspettando risposta

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by StarDevil View Post
                          la cosa non ? eccessiva.. ma l'ho notato solo ultimamente... boh.. cmq me ne frego ed intanto ci giro... a limite perdo solo un po di prestazioni dato che la moto ? un poco frenata
                          Ma teoricamente se rimane frenata dovrebbe farti raddrizzare la moto...e comunque applicare pi? stress sulla gomma...Io indagherei a fondo...Non si parla di perdere solo qualche km sul dritto...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ciao anche io ho su i discacciati con le pinze originali ma non ho questo problema prova a pulire bene i nottolini dei dischi per intenderci quelli che uniscono la pista del disco al mozzo rosso in ergal. ci sono degli spray apposta per i freni (dischi e pinze) magari c'e' della polvere di ferodo accumulata e non giocano a dovere.prova tanto non ti costa niente!
                            Last edited by messainpiega; 22-02-08, 20:16.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              controlla i nottolini dei dischi, anche ad un mio amico con i discacciati è successo lo stesso problema, cioè non "flottavano" perfettmente x cui rimaneva frenata la ruota..smontati e rispediti al mittente per essere ripristinati

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X