Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Considerazione Gomme: Troppe pippe mentali.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Agosto2008, siamo a girare sul nordschleife, e con noi, nello staff dei tester di motorrad, c'era un certo Jurghen Fuchs che guidava una "ipersportiva" bmw f800 gommata metzler roadtec z6
    Beh nei tratti veloci lo tenevamo giusto perchè la sua moto non andava una cippa, ma nel guidato... ah, ovviamente noi avevamo gomme in mescola, e qualcuno il doppio dei cavalli...
    OK, il ring non è una pista tradizionale, però... sì, a volte ci facciamo sicuramente troppe seghe mentali Sopratutto poi quelli che usano le gomme in mescola per strada...

    Eppure 3 anni fa al muggio, ho provato a girare, sempre con la z1000, con le diablo supercorsa. Mi son detto "se le usano nella stock 600...". Giravo in 16 e non mi trovavo per niente bene, non sentivo l'anteriore e il posteriore si muoveva parecchio, sopratutto in uscita dalle biondetti. Ero già stato in pista con la z a Ledenon, ed avevo un ricordo molto migliore della moto, però mi sono detto " hai una z1000 e sei al mugello, cosa pretendi?"
    Poi ho messo le racetech in mescola media: la moto era irriconoscibile, molto più precisa e stabile, come me la ricordavo, tanto che ho tolto subito 4 secondi! Ed il giorno dopo altri 2...

    Morale, io continuerò ad usare gomme in mescola in pista, per strada contnuo a pensare che sia una enorme caxxata
    Last edited by Ringers; 24-02-08, 20:49.

    Comment

    X
    Working...
    X