Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Considerazione Gomme: Troppe pippe mentali.
Collapse
X
-
-

? fantastico ... mentre affermate di NON farvi seghe mentali ... ammettete le vostre SEGHE MENTALI
Gli INTAGLI fanno SURRISCALDARE le GOMME ... quindi per i FERMONI sono nettamente meglio .... ciao
Comment
-
Bravo Molla!!! Infatti tra le mie seghe mentali quando sono incerto sul clima metto una morbida intagliata dietro e, in caso di uscite invernali o primaprimaverile...uso le intagliate...si parla sempre di gomme in mescola
Sono o non sono il re delle seghe mentali?!?!?!??!
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostDiciamo che le seghe mentali fanno parte del motociclista da sempre...i tester fanno cose che la maggior parte di noi si sognano e le fanno con moto completamente originali, dalle sospensioni alle gomme fino ai tubi freno...questo non vuol dire che uno non abbia "bisogno" di sentirsi + sicuro usando gomme specifiche e/o sospensioni race...quanti di noi hanno anche i tubi in treccia? Con lo stesso metro di paragone dovremmo dire che anche quelli non sono indispensabili per andare in pista come noi...
Che poi tra la gomma X e la Y la differenza non sia apprezabile da noi mortali ? vero, calcolando che quando si cade 99 su 100 ? colpa nostra e non della moto...capisci bene che la componente psicologica non ? cos? trascurabile...
PAROLE SANTE
IL MIO AMICO ALEX POLITA A MAGIONE l'anno scorso ha testato il cbr completamente stradale consegnatosi nei box di Magione..lui non l'aveva mai vista..
indovinate a quanto a girato??...1:15,4!!!
aivoglia noi a dire slick qui sospensioni la ecc.ecc..
ci vuole il manico!!
e comunque va be' la PSICHE gioca il suo ruolo!!
Comment
-
e' proprio questo il punto.....siamo fermi ed insicuri....allora ognuno si cerca a livello mentale qualcosa che gli dia ste' sicurezze......che sia poi il mono o gli slick e via dicendoOriginally posted by amax54 View Post
PAROLE SANTE
IL MIO AMICO ALEX POLITA A MAGIONE l'anno scorso ha testato il cbr completamente stradale consegnatosi nei box di Magione..lui non l'aveva mai vista..
indovinate a quanto a girato??...1:15,4!!!
aivoglia noi a dire slick qui sospensioni la ecc.ecc..
ci vuole il manico!!
e comunque va be' la PSICHE gioca il suo ruolo!!
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Lo so, per? un conto ? la sega mentale...un conto ? non capirci una mazza o rifiutarsi di capire...Originally posted by gt98 View Poste' proprio questo il punto.....siamo fermi ed insicuri....allora ognuno si cerca a livello mentale qualcosa che gli dia ste' sicurezze......che sia poi il mono o gli slick e via dicendo
Secondo me,chi sente un'intagliata BUONA(da pista) scivolare prima di Ferragosto e non gira a mezzo secondo dai tempi di una STK,le sente scivolare proprio perch? sono fredde,ergo scivolose...
Alcuni tester di SBKUK si son sdraiati con le slick per cercare di star davanti a delle intagliate pistaiole MA omologate per strada.Proprio perch? non riuscivano a tenerle in temperatura.
Comment
-
Cmq ... vedo un po di confusione ...
Andare in Pista con Gomme in Mescola ... NON ? una sega mentale ... ? la Normalit? ...
Come se vado solo in Strada ... sceglier? una gomma da strada ...
Le seghe mentali nascono semplicemente x? pensate di Frenare coi Freni, Accelerare col Motore e tenere con le Gomme ...
Sarebbe come pensare che il Pilota Frena con la Mano, da Gas col Polso e guida la Moto con il Corpo ....
Tecnicamente le frasi sono corrette, ma se vi limitate a questo vuol dire che non vedete pi? in l? del vostro naso
Vediamo se ci arrivate da soli
Comment
-
AKA FaGGiano
- Nov 2005
- 22272
- 46
- Maschio
- 5
- monselice (PD)
- rompi maroni in una ditta edile
- DUCATI 999s BLU;KTM 450 SMR
- Send PM
MR.MOLLA...con questo vuoi dire che della "potenza" (intesa anche come performance della gomma stessa) senza controllo (sospensioni e telaio),non se fa niente?
mi trovi d'accordo
,ma qui si parla di gomme

lo fanno anch'esse,tranquillo,soprattutto le SC1 all'anteriore e le SC2 al posteriore ...esperienza personale proprio in quella pista ed anche a RIJEKAOriginally posted by stringerer View PostBeh io sono un cancello, per? ad esempio ad adria (giornata caldissima) i supercorsa pro dopo un po' andavano fuori temperatura e scivolavano
quelle in mescola non lo avrebbero fatto
Originally posted by PepeDuca View Postma queste pippe mentali, sono anche belle
? modo per capire un po il mondo delle moto, e le menate che ci stanno dietro.
pure io pur nn essendo un manico, se so' che ho sotto delle gomme buone, anche se magari si comportano come delle gomme inferiori, mi sento piu sicuro io
quotoOriginally posted by robik View Postdirei che il succo del discorso ? tutto qui!

lo stesso discorso lo faccio tra le gomme in mescola e quelle slick:ci sono parecchie persone che con le gomme in mescola fanno dei bei temponi,per cui finch? non arrivo ALMENO a quei temponi,delle slick non ne sento il bisogno
poi che ti durino di pi? o meno quello no lo so,magari un giorno le monter? e potr? dire la mia
Comment
-
Non ho letto tutta la discussione fino a qui ma do cmq un mio giudizio:
Io monto gomme da pista, rigorosamente da pista (slick), in primis perche non sono pilota e quindi mentalmente non sono preparatoa girare forte con delle gomme stradali.
Secondo perche non volgio cadere e farmi male (cosa che un pilota puo permettersi di fare) e di conseguenza montando un gomma che so di non riuscire a sfruttare a pieno, mi da una certa sicurezza.....e terzo.....perche quando metto la moto sul carrello, con le gomme da pista ? molto piu fico!!!!!
Comment
-
il fatto e' capire il limite della gomma!!!..Originally posted by Super Duke View PostNon ho letto tutta la discussione fino a qui ma do cmq un mio giudizio:
Io monto gomme da pista, rigorosamente da pista (slick), in primis perche non sono pilota e quindi mentalmente non sono preparatoa girare forte con delle gomme stradali.
Secondo perche non volgio cadere e farmi male (cosa che un pilota puo permettersi di fare) e di conseguenza montando un gomma che so di non riuscire a sfruttare a pieno, mi da una certa sicurezza.....e terzo.....perche quando metto la moto sul carrello, con le gomme da pista ? molto piu fico!!!!!

Comment
-
-
Onestamente non mim faccio troppe pippe, forse perche col cross tutte queste sottigliezze non esistono.
Quando giro in pista cerco solo di essere concentrato per il 50% sulla guida e il resto sul comportamento della mia moto ad ogni spostamneto del corpo.
Pressione 2,1 ant, 1,9 post. tutto l'anno, 3 gionate e butto le gomme senza girarle e basta; mi trovo bene e non cambiero.
Le pippe piu grandi che mi faccio sono solo e sempre i 106? appena arrivo al furgone
Comment
X

Comment