Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

falsa maglia e pernetti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    falsa maglia e pernetti

    Ragazzi, devo prendere una falsa maglia per catena passo 520 con X-ring e realtivi pernetti e le stesse cose per un'altra passo 525 originale suzu.

    Le trovo da un qualunque ricambista queste cose?
    Per evitare di sbagliare cosa devo dire per farmi capire oltre a quello che ho gi? detto a voi?

  • Font Size
    #2
    Dipende da cosa vuoi, personalmente credo che per chiudere una catena la cosa migliore sia il "giunto a ribadire" che si chiude mediante apposito attrezzo, in alternativa c'? quello ad incastro ma a me non da affatto sicurezza

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by HC6 View Post
      Dipende da cosa vuoi, personalmente credo che per chiudere una catena la cosa migliore sia il "giunto a ribadire" che si chiude mediante apposito attrezzo, in alternativa c'? quello ad incastro ma a me non da affatto sicurezza
      i pezzi li prendo io ma considerando che il lavoro lo far? il meccanico non credo che non abbia l'attrezzo per ribadire.
      Quindi cosa consigli? In cosa si differenzia questo giunto dalla falsa maglia?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non utilizzare false maglie

        Per allungare una catena bisogna comprare altre maglie esattamente della misura e passo di quella da modificare.

        Un lavoro fatto male su una catena puo' generare pericoli per se stessi e per gli altri.

        Ad agosto scorso alla REHM al Mugello, durante la partenza della gara, un ZX10R ha spezzato la catena e dopo la spinta iniziale è rimasto immobile in mezzo alla pista.
        La catena ha 'serpeggiato' per mezza pista e poi un altro pilota che veniva da dietro ha letteralmente cappottato per non prendere il zx10R fermo.

        La moto che ha cappottato, sfregando il serbatoio sulla pista ha preso fuoco.

        .... se ritrovo il link del video ...lo posto

        Ciao
        Last edited by vojager; 20-02-08, 19:28.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by vojager View Post
          Non utilizzare false maglie

          Per allungare una catena bisogna comprare altre maglie esattamente della misura e passo di quella da modificare.

          Un lavoro fatto male su una catena puo' generare pericoli per se stessi e per gli altri.

          Ad agosto scorso alla REHM al Mugello, durante la partenza della gara, un ZX10R ha spezzato la catena e dopo la spinta iniziale ? rimasto immobile in mezzo alla pista.
          La catena ha 'serpeggiato' per mezza pista e poi un altro pilota che veniva da dietro ha letteralmente cappottato per non prendere il zx10R fermo.

          La moto che ha cappottato, sfregando il serbatoio sulla pista ha preso fuoco.

          .... se ritrovo il link del video ...lo posto

          Ciao



          famme gratt? v?!

          p.s. comunque io non la devo allungare...la devo richiudere

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se la usi in pista solo maglie a ribadire.

            Un noto preparatore mi ha detto che con la falsamaglia ad innesto c'e il rischio che possa staccarsi e creare molti danni al carter nonchè di farti cadere..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Carbo80 View Post
              Se la usi in pista solo maglie a ribadire.

              Un noto preparatore mi ha detto che con la falsamaglia ad innesto c'e il rischio che possa staccarsi e creare molti danni al carter nonch? di farti cadere..
              ...quotone!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                e quindi domani dal ricambista cosa devo comprare????????

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Per curiosit? mi sono cercato il video in questione... PAURAAAAA!!!!

                  Ecco il link...

                  Incidente in partenza al MugelloAgosto 2007Cat.1000. Un Kawasaki nelle prime file rompe la catena in partenza e tutti cercano di evitarlo. Non tutti ci riesc...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    dai ragazzi, non andate troppo OT per favore

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non serve un buon preparatore, c'? scritto anche sulle confezioni, tranne che per piccole potenze, usare sempre maglie a ribadire, ed il giusto attrezzo per chiuderle (il martello non va bene).

                      FF

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Sulle confezioni scrivono anche che il fumo uccide però...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Sulle confezioni scrivono anche che il fumo uccide per?...
                          E con questo? Non ? vero che il fumo uccide?

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X