Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma....pignone meno due denti su 1000 k6?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ma dai, vuoi distruggere il cambio?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by paolo25 View Post
      per lombardore se si vuole girare discretamente bisogna accorciare di molot i rapporti per poter usare la 2? e la 3?!!!
      Io su R1 montavo -2 di pignone e +2 di corona considerando che non sei sempre li non avrai nessun problema!!!!
      P.s. adesso con l'r6 uso sempre uguale e mi trovo bene......certo che il gas lo devi dare con cautela!!
      Quoto, io per il Lomba uso -1 di pignone e +6 di corona ( ho allungato la catena) e mi trovo benissimo.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by martimass View Post
        devo trovare la quadra tra rapporti ultra corti e lunghezza catena per girare a lomba (non voglio accorciare l'interasse ma semmai allungarlo un pelo). Se metto due denti in meno di pignone ci sono problemi al tendicatena? l'altezza catena rimane utilizzabile o ci sono problemi? con il 16 ? tutto ok perch? gi? ce l'ho, ma con due???
        i rapporti ideali per il 1000K6 a lomba sono 15/44. Io pero' mi trovo meglio con 15/42.

        Col 15(17 originale) problemi non ne hai anche con catena originale e allunghi l' interasse che sulla K5 non e' male. Certo, se cerchi il 38 a Lomba col 15/42 sei ancora un pelino lungo...

        Comment


        • Font Size
          #19
          io ho provato a rekkia, sull'umido un k6 con -2 di pignone ed era in effetti troppo corto...ma neanche esageratamente...da quello che so molti usano -1 pignone e +2 corona

          andare sotto al 16 per me non è il massimo, ma neanche un disastro...altrimenti tutti quelli che usano il 15 dovrebbero aver distrutto il cambio

          per lombardore direi che non ci sono problemi col -2

          Comment


          • Font Size
            #20
            Aggiungerei anche che la rapportatura va in base alla gomma che usi.

            Quello che ho scritto io lo intendo con gomma /55, se usi i Dunlop/65 o 70 che sia la storia cambia.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by BO View Post
              Aggiungerei anche che la rapportatura va in base alla gomma che usi.

              Quello che ho scritto io lo intendo con gomma /55, se usi i Dunlop/65 o 70 che sia la storia cambia.
              giustissima osservazione

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by feperis View Post
                ...da quello che so molti usano -1 pignone e +2 corona

                andare sotto al 16 per me non ? il massimo, ma neanche un disastro...altrimenti tutti quelli che usano il 15 dovrebbero aver distrutto il cambio
                Si usa spesso -1 +3, senza problemi.....con -2 di pignone il problema non ? del cambio quanto della catena, fare un giro troppo stretto non gli piace proprio, si accorcia la vita.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by BO View Post
                  Aggiungerei anche che la rapportatura va in base alla gomma che usi.

                  Quello che ho scritto io lo intendo con gomma /55, se usi i Dunlop/65 o 70 che sia la storia cambia.
                  Ciao BO quest'anno sei alla caccia del 38?????

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    Ciao BO quest'anno sei alla caccia del 38?????
                    Ciao Paolo, credo che x me il 38 sia impossibile

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by j-axl View Post
                      Si usa spesso -1 +3, senza problemi.....con -2 di pignone il problema non ? del cambio quanto della catena, fare un giro troppo stretto non gli piace proprio, si accorcia la vita.
                      -1 + 2 su piste "medie"...vedasi rijeka, brno, valle, forse misano...probabilmente un dentino in pi? in quelle pi? lente? tipo lombardore, adria, pannonia etc...giusto?

                      claro che ? la catena che soffre e non il cambio...mi sono espresso male...mi sono lasciato trascinare dal post di rijeka77

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X