Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio tipo olio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Tex79 View Post
    Qualcuno pu? fare un paragone fra il 300v e l'xtc c60 ?
    Io ti posso dire che (R1 modello 2000 a carburazza) col V300 pi? volte mi slittava la frizione a freddo e dopo un 3000 km circa slittava (a volte) anche da calda. Se cambiavo l'olio con V300 nuovo smetteva di slittare.

L'XTC 60 ? un pelo pi? "secco" come risposta del cambio (il V300 lo fa diventare di burro) ma in compenso non si contamina dopo pochi km e rispetto al motul il consumo di olio ? pressoch? zero.

Questa ? stata la mia esperienza col motore agricolo della R1.

Comment

• Font Size
      Originally posted by vfr'89 View Post
      ottimo prezzo!! l'hai preso in un negozio normale o su internet?

L'ho preso in un negozio a Bolzano che f? parte di una catena tedesca
      c'? solo in taniche da 4kg

Comment

• Font Size
        prova a guardare su cuccomoto

Comment

• Font Size
          cuccomoto è uno dei più grandi pusher di v 300 hiihihhiih
          Last edited by Mr. Q; 20-02-08, 22:13.

Comment

• Font Size
            appena messo il bardhal xtc 60 10w50 sulla mia r1, vedremo come sara'???

Comment

• Font Size
              Originally posted by banny View Post
              appena messo il bardhal xtc 60 10w50 sulla mia r1, vedremo come sara'???
              facci sapere come va, il 10w50 dovrebbe rispettare le specifiche SM a differenza del 10w40 che era SL, far? dfferenza????

Comment

• Font Size
                il 10w50 rispetto al 10w40 ciuccia via qualche cavallo...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Tex79 View Post
                  il 10w50 rispetto al 10w40 ciuccia via qualche cavallo...
                  si ma dovrebbe proteggere di piu' il motore ad alte temperature..........e la mia r1 scalda parecchio

Comment

• Font Size
                    Consiglio-ultronico:
                    Fatevi un giro per il Web, magari su E-bay, e accattatevi un buon olio da chi vi fa il prezzo migliore. Che sia sintetico, un buon 10-40 o 10-50 e non fatevi troppe seghe mentali che gli olii moderni sono TUTTI buoni.
                    Piuttosto cambiatelo spesso, magari anche solo dopo 5000 Km perchè l'olio è VITA per il motore, e un olio - buono cambiato spesso vale più di un olio di OKUTO cambiato 2 volte ogni 100 anni.

Sulla RSV del 2001 mettevo un ottimo sintetico (Agip Sint 2000) per auto ed ho fatto più di 40.000km tra strada e pista! Chi vi dice il contrario vi vuole fregare!

Comment

• Font Size
                      Ho appena finito di mettere il bardahl xtc c60 10w50...mi stavo chiedendo...quando scaricate l'olio caldo dal basamento, usate una mascherina per non respirare i vapori ? No...perchè...mi sento un po bombardato...
                      Last edited by Tex79; 23-02-08, 18:11.

Comment

• Font Size
                        Personalmente niente mascherine ma solo un guanto spesso per non scottarmi con l'olio caldo

Comment

• Font Size
                          Stamattina ho fatto un giretto per provare l'olio nuovo.
                          Confermo il fatto che sia un pelino + secco. Per qualnto riguarda l'assorbimento di potenza rispetto al 10w40, dico che ? veramente minimo direi quasi impercettibile.

Comment

• Font Size
                            Domanda... da voi il Bardahl si trova facilmente??? A Ravenna non ho idea di dove trovarlo... Tutti smerciano Motul a prezzi ESORBITANTI (23 euro al litro per V300 e 16 per il 5100)...

SOB!!!!

Comment

• Font Size
                              io l'ho preso qua : http://cgi.ebay.it/BARDAHL-OLIO-MOTO...QQcmdZViewItem
                              anche altri lo hanno preso qui e sono tutti rimasti contenti, ottimo venditore
                              Last edited by banny; 25-02-08, 01:10.

Comment

• Font Size
                                Qualcuno mi spiegherebbe perch? un 10w50 dovrebbe mangiare qualche cavallo in pi? rispetto al 10w40? (forse per la sua maggiore viscosit????)

Comment

X
                                Working...
                                X