Un amico mi ha consigliato di mettere un airbox maggiorato sulla mia R1 05... Cercando informazioni non solo non ne ho trovate ma nemmeno ho trovato aziende che li facciano, a parte la diapason che lo vende ad un prezzo da follia, n? in carbonio n? in vetroresina... Ne ho trovati invece per la '02... Sapete come mai? Sulla '05 non serve? Attendo lumi...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Airbox maggiorato
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by nickfury65 View PostUn amico mi ha consigliato di mettere un airbox maggiorato sulla mia R1 05... Cercando informazioni non solo non ne ho trovate ma nemmeno ho trovato aziende che li facciano, a parte la diapason che lo vende ad un prezzo da follia, n? in carbonio n? in vetroresina... Ne ho trovati invece per la '02... Sapete come mai? Sulla '05 non serve? Attendo lumi...
-
Il motore per ora non ho intenzione di cambiarlo... Ho il filtro racing, la Y scatalizzata e i terminali Leovince in carbonio... Un dente in meno di pignone e adesso devo provvedere a far mappare la centralina...
Che ne pensate dei condotti diretti? Ho letto che la sacca che protegge l'ingresso dei condotti un p? da fastidio...
Comment
-
nicky la sacca come dici tu ha il suo perche l'hanno messa li. in pratica crea una turbulenza nel condotto prima di andare nel airbox. questa turbulenza elimina l'umidita che c'é quando piove. se fai solo uso pista puo anche andare bene.
Comment
-
l'airbox è un polmone "dinamico" che ha come funzione quella di tenere in pressione i venturi dei corpi farfallati (una specie di effetto sovralimentazione).
si usa sostituire l'airbox di serie per due motivi (principalmente):
1) quelli racing sono solitamente più a tenuta stagna, in modo da non perdere pressione
2) sono più rigidi evitando di deformarsi perdendo efficienza
poi è chiaro che c'è una relazione diretta con il volume dello stesso... più è grande più è costante la sovrapressione.
...parliamo di piccoli incrementi di prestazioni sui motori di serie.
ciao!
Comment
-
Originally posted by nickfury65 View PostUn amico mi ha consigliato di mettere un airbox maggiorato sulla mia R1 05... Cercando informazioni non solo non ne ho trovate ma nemmeno ho trovato aziende che li facciano, a parte la diapason che lo vende ad un prezzo da follia, n? in carbonio n? in vetroresina... Ne ho trovati invece per la '02... Sapete come mai? Sulla '05 non serve? Attendo lumi...
Se vuoi qualche CV in pi? , sono altri gli interventi da fare.
Comment
X
Comment