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Aiutooo Mr. Molla !!!

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    #16
    Ferra leggi cosa ho scritto sulla R6 ....


    post 35# ....

    La forka ha una Molla da 9 ... tutto sommato neanche troppo rigida ... per chi pesa poco lo ? .... ma manca completamente di Idraulica ... e a chiuderla ... la poca che ha crea solo casini ... x? non riesce a migliorare abbastanza in Staccata a Precisione ... ma in compenso fa sentire la Rigidit? della Molla ...

    Una Molla + Morbida o Iperprogressiva invece permette di chiudere l'Idraulica a dovere ... con la seconda anche Staccare come si deve .... mentre rifacendo pure la Parte Idraulica ... si migliora ulteriormente la Precisione ...

    Discorso differente per il Kawa che ha una Molla da 9,2 ... e un'IDra pi? decente ... l'estensione ? molto buona ... manca un po' di compressione per gli amanti delle Staccatone ... cmq la Molla ? Troppo Dura per chi pesa sotto i 60kg ....

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      #17
      Originally posted by Ultrone View Post
      Tutti cos? i tifosi Ultras di Rossi! Sverniciano tutti (al Bar) e poi in pista se non stai attento li metti sotto da tanto vanno piano!
      Oh caro ultrone in effetti era un po' che non ti facevi sentire ,secondo me tu godi a rompere i maroni a la gente comunque non mi preoccupo della tua provocazione riguardo a lo sverniciare solo a chiacchiere, proprio non mi tocca anzi ti diro' di piu', mi metto anche a ridere
      Il 29 marzo sono a fare la mia prima pistata della stagione a franciacorta facci un salto anche tu che ti offro una gatorade e magari facciamo un paio di pieghe assieme

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        #18
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Ferra leggi cosa ho scritto sulla R6 ....


        post 35# ....

        La forka ha una Molla da 9 ... tutto sommato neanche troppo rigida ... per chi pesa poco lo ? .... ma manca completamente di Idraulica ... e a chiuderla ... la poca che ha crea solo casini ... x? non riesce a migliorare abbastanza in Staccata a Precisione ... ma in compenso fa sentire la Rigidit? della Molla ...

        Una Molla + Morbida o Iperprogressiva invece permette di chiudere l'Idraulica a dovere ... con la seconda anche Staccare come si deve .... mentre rifacendo pure la Parte Idraulica ... si migliora ulteriormente la Precisione ...

        Discorso differente per il Kawa che ha una Molla da 9,2 ... e un'IDra pi? decente ... l'estensione ? molto buona ... manca un po' di compressione per gli amanti delle Staccatone ... cmq la Molla ? Troppo Dura per chi pesa sotto i 60kg ....
        ok grazie mr. Ora devo capire come posso fare per migliore un minimo senza spendere nulla... almeno per ora
        vorrei avere un anteriore piu' 'diretto' e un filo piu' rigido...mantendo pero' agile la moto....
        forse per il mio peso dovrebbe andare gi? bene...pero' non so..ero abituato ad un'altro anteriore....

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          #19
          Ellamad0nna...ma che risposte sono? dai, prova a buttarla in vacca e farti una risata ogni tanto...eccheppalle con tutti questi musi...

          E comunque, se trovi qualcuno al tavolo che mangia il doppio di te senza una kawa nera che ti far? venire la voglia di essere macrobiotico quello sono io.ciao

          Originally posted by messainpiega View Post
          A parte il fatto che sono gia' una buona forchetta, ma il peggio ? che c'e' gente in giro come te e come quell'altro che ridono di battute demenziali da osteria.comunque se sei in pista e una kawa nera con sopra un omino da 55 kg ti passa facendoti venire voglia di cambiare sport quello sono io.ciao

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            #20
            Ferra l'estensione lavora poco chiudila tutta e apri 8 Click, max 6 ... dopo ? inutile ....
            Precarico +1 tacca dall'originale ... dopo incasini la guida (se non lo fai ? meglio)
            Comp. Lenti 6 o 7 click, max 5 .... Veloci 1giro aperta ....

            Prova cos? ... ? la soluzione pi? economica e dura nei limiti del ragionevole, poi sicuro ti capitano altri casini ... sempre che non capitino gi?

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              #21
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Ferra l'estensione lavora poco chiudila tutta e apri 8 Click, max 6 ... dopo ? inutile ....
              Precarico +1 tacca dall'originale ... dopo incasini la guida (se non lo fai ? meglio)
              Comp. Lenti 6 o 7 click, max 5 .... Veloci 1giro aperta ....

              Prova cos? ... ? la soluzione pi? economica e dura nei limiti del ragionevole, poi sicuro ti capitano altri casini ... sempre che non capitino gi?
              grazie mr.molla ... dici che comunque regolando cosi' non peggioro la tenuta? Io ho solo paura di questo....
              Dopo il casino che avevo fatto col 748.... mi ero fatto sfilare le forche e me le avevano sfilate troppo e alzato un goccio il posteriore.... alle prime curve ho rischiato di volare perch? il retro non faceva piu' la minima aderenza.... Da quella volta ho paura a provare ogni minimo cambiamento di setting...

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                #22
                Originally posted by messainpiega View Post
                Oh caro ultrone in effetti era un po' che non ti facevi sentire ,secondo me tu godi a rompere i maroni a la gente comunque non mi preoccupo della tua provocazione riguardo a lo sverniciare solo a chiacchiere, proprio non mi tocca anzi ti diro' di piu', mi metto anche a ridere
                Il 29 marzo sono a fare la mia prima pistata della stagione a franciacorta facci un salto anche tu che ti offro una gatorade e magari facciamo un paio di pieghe assieme
                Apprezzo il fatto che l'hai presa a ridere per? dai... non ? educato dire: "ti svernicio" a gente che non conosci e magari ti fa rimanere male!

                Franciacorta non mi piace, troppo un buco e costicchia nemmeno poco. Preferisco Mugello, Misano e Magione (anche se ? piccola con il 1000 giri cmq bene)

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                  #23
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Apprezzo il fatto che l'hai presa a ridere per? dai... non ? educato dire: "ti svernicio" a gente che non conosci e magari ti fa rimanere male!

                  Franciacorta non mi piace, troppo un buco e costicchia nemmeno poco. Preferisco Mugello, Misano e Magione (anche se ? piccola con il 1000 giri cmq bene)
                  Per Marzo viene pronto il secondo step, spero che sia buona anche per i mille.

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                    #24
                    Originally posted by Ferra 84 View Post
                    grazie mr.molla ... dici che comunque regolando cosi' non peggioro la tenuta? Io ho solo paura di questo....
                    Dopo il casino che avevo fatto col 748.... mi ero fatto sfilare le forche e me le avevano sfilate troppo e alzato un goccio il posteriore.... alle prime curve ho rischiato di volare perch? il retro non faceva piu' la minima aderenza.... Da quella volta ho paura a provare ogni minimo cambiamento di setting...
                    quindi sto tranki? scusa,lo so ? stupida come cosa...pero'

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                      #25
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Apprezzo il fatto che l'hai presa a ridere per? dai... non ? educato dire: "ti svernicio" a gente che non conosci e magari ti fa rimanere male!

                      Franciacorta non mi piace, troppo un buco e costicchia nemmeno poco. Preferisco Mugello, Misano e Magione (anche se ? piccola con il 1000 giri cmq bene)

                      Si ok, infatti non ? il mio stile parlare cosi', pero' avevo fatto una domanda seria e' mi sembrava fuori luogo una risposta di quel tipo, che cosa vuol dire magna!!!se volevo sparare cavolate andavo a postare in un altro angolo del forum.io comunque non sono daccordo. poi sinceramente non ? per tirarmela ma mi capita raramente di essere sverniciato di solito lo faccio io vabbe' cambiando discorso col nuovo step di allungamento francia diventa molto interessante per non dire spettacolare.

                      aaaaaaahhhhhhhh quei pupazzetti per noi rossiniani sono davvero irritanti!!!
                      Last edited by messainpiega; 20-02-08, 20:25.

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                        #26
                        Ferra stai tranky ...
                        Sul 748 avevi esagerato ad impuntare la Moto, e con Sosp.di serie ? logico che poi scivoli ... le case trovano il bilanciamento ideale con quello che ha la Moto ... e poi accucciano dietro un pelo ... per i neofiti ...
                        Ma non si pu? mei esagerare se non si cambiano componenti ....

                        Per farti un esempio oggi l' 848 ? decisamente pi? impuntato del 1098 ... la ciclistica ? migliorata, e con un Tot. di CV e Kgm in meno il Grip non ? compromesso ...

                        Cmq stai irrigidendo la Forka, quindi l'Anteriore rimarr? + Alto ... problemi di Grip al Posteriore Nisba ... se invece senti l'Anteriore poco affidabile, apri un po' dalle regolazioni che ho consigliato ...
                        Tieni presente che ? un Hard Setting ... e ora fa ancora Freddo ... e poi capra & cavoli ? impossibile ....
                        Con una Regolazione (spesa 0) puoi migiorare appena, e se se fuori setting ti sembrer? tantissimo ... ma limiti solo i problemi finch? non ne crei altri ...

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                          #27
                          ok grazie mister

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