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ogni quanto revisionare le forchelle e mono?

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    #1

    ogni quanto revisionare le forchelle e mono?

    il libretto dice ogni 20000km. li ho passati da un po. mi chiedevo, c'? un modo per capire se sono da revisionare o che?


    per intendeci,con le mie abilit? da superpilotissimo, nn trovo il bisogno di toccarle, pero' fra un mesetto si inizia , e finch? nn si prova il meglio, nn si sa se sono ok

    me lo chiedo perch? la moto l'ho presa usata da un pistaiolo, che dimezzava i periodi dei tagliandi, quindi nn so' i lavori che ci ha fatto.

    come prezzi, cosa coster? revisionare le forche!? basta cambiare solo l'olio?

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    #2
    Se cambi solo l'olio te lo fai da te e ti costa 20 euro e andrebbe fatto ogni inizio stagione (chi non lo fa è un cane!).

    Se fai molta pista è consigliabile anche una controllatina e pulizia da parte di uno specialista, con magari sostituzione di boccole e paraoli che male non fa.

    Un mono di serie, di solito dopo 10-15.000km è da buttare per un uso semi-serio. Se vai al mare e basta dura fino a 30.000 (numeri abbastanza generici, ma attendibili per la maggiorparte delle moto-mono)

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      #3
      L'olio dopo un anno perde le sue caratteristiche, usandolo molto anche prima, per fare bene bisogna smontare e ripulire pezzo a pezzo, non basta smontare le forcelle, capovolgerle e ririempirle.

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        #4
        Sul mio kawa z 650 ? dal 1979 che non lo cambio!

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          #5
          secondo vuoi ? un lavoro che con un po di manualit? di riesce a fare?!

          azz ogni inizio stagione??!!

          Diciamo che purtroppo l'uso ? 20% pista (se nn meno )resto strada
          Last edited by PepeDuca; 18-02-08, 11:03.

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            #6
            Ndrebbe cambiato almeno una volta l'anno

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              #7
              Originally posted by alexab13 View Post
              Sul mio kawa z 650 ? dal 1979 che non lo cambio!
              Buhahahahaha!!!

              Sar? ritornato allo stato di petrolio fossile ora!

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                #8
                e ovviamente devi metterlo al giusto livello e con la giusta viscosità!

                sul sito dell'avia racing ci sono un po' di dati per tutte le moto

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