Ciao, oggi ho effettuato la regolazione statica,quindi ho aperto le idrauliche,a lavoro terminato le ho richiuse a posizione di prima, e mi sono accorto per sbaglio smanettando sull'estenzione della forcella che da una parte da tutto chiuso a tutto aperto devo fare 4 giri e 1/4, mentre l'altra da tutta aperta si chiude prima! a 3 giri e mezzo circa, e ad occhio rimane anche un pelettino pi? alta dell'altra (tutte e due chiuse), mentre tutte aperte hanno la stessa altezza.Da cosa ne pu? dipendere? e' normale? o fatto sostituire l'olio poco f?, anno fatto qualche errore nel richiuderle?.E poi alla fine come le regolo se non sono uguali ?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Differenza giri di regolazione (estenzione) tra le due forcelle
Collapse
X
-
nessun errore grave..hanno avvitato l'asta portapompante o in meno o in più rispetto all'altro stelo.
praticamente gli scatti che ti fa in piùrispetto al numero standard) li fa a vuoto,viceversa se gli scatti fossero in meno la forcella incriminata sarebbe più frenata del numero di scatti mancante rispetto all'altra.
nulla di preoccupante.la forcella lavora cmq bene senza problemi.
eventualmente per ripristinare la situazione devi smontare il tappo,disassemblarlo dall'asta pompante e con il tappo in mano posizionare il numero di scatti totale a manuale(o verificare l'altezza della sporgenza del registro).
avviti l'asta del pompante fino a quando si blocca.
riblocchi il controdado,riavviti il tappo e hai tutto come da manuale.
ciao tiz
-
Grazie per la risposta, st? tirando un sospiro di solievo. Ultima cosa, se come dici tu ,da quello che ho capito,quando sono entrambe chiuse ....son chiuse...e se io le riapro ,per esempio di 2 giri sono tarate uguali giusto?
saluti
Comment
-
ti conviene partire dal tutto aperto.
il tutto chiuso è sfalsato.
quandoa vviti la vite del registro determini l'avvitamento dell'asta del pompante in fase di montaggio della forcella.
chi te le ha montate probabilmente ha fatto (per es) 20 scatti a dx e 18 a sx.
se il numero di scatti esatto è 20, sulla forcella da 18 i due scatti sono già fatti.
se parti dal tutto aperto(vite completamente svitata) non hai di questi problemi.
ciao tiz
Comment
-
No Tiz ... quando ? tutto chiuso ? TUTTO CHIUSO !
Sviti 3giri e 1/2 e sono identiche ... poi una si pu? aprire ancora ... ma su una Moto di serie max si st? a 2 giri ...
Che dal tutto Chiuso sono Identici ...
Ok quindi il discorso di non farsi menate ... anche se sarebbe meglio farle uguali per non incorrere nella lamentela del cliente ...
Comment
X
Comment