Dovrei cambiare le candele alla mia R1 '99, la domanda ? la seguente, con scarico completo akra, anticipo, kehin fcr41 airbox dinamico ecc. che candele mi consigliate di mettere e soprattutto che grado termico?
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Candele e gradi termici
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Re: Candele e gradi termici
Originally posted by doc67Dovrei cambiare le candele alla mia R1 '99, la domanda ? la seguente, con scarico completo akra, anticipo, kehin fcr41 airbox dinamico ecc. che candele mi consigliate di mettere e soprattutto che grado termico?
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Per l'elaborazione non varia il grado termico delle candele quindi ti consiglio vivamente di mettere quelle consigliate per la tua moto o equivalenti onde evitare danni al motore
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Originally posted by NorrisPer l'elaborazione non varia il grado termico delle candele quindi ti consiglio vivamente di mettere quelle consigliate per la tua moto o equivalenti onde evitare danni al motore
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Originally posted by doc67Originally posted by NorrisPer l'elaborazione non varia il grado termico delle candele quindi ti consiglio vivamente di mettere quelle consigliate per la tua moto o equivalenti onde evitare danni al motore
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Originally posted by spettinatodi solito piu spinto ? il motore piu la candela deve essere fredda..... una candela calda cola e buca il pistone
cmq se non sbaglio la R1 monta gi? le piu fredde
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Rapporto di compressione e temperatura di esercizio ci sono sicuramente come fattori primari ma ci sono una serie particolari che in effetti non conosco
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Se non vengono modificate le dimensioni del gruppo termico ovvero camera di scoppio e cilindrata, non serve cambiare grado termico della candela. Certo che se la moto viene utilizzata solo in pista e quindi gira sempre ad alti regimi pu? essere utile montare una candela con un grado termico pi? basso. In definitiva ? l'utilizzo della moto che determina il grado termico da utilizzare. Sempre che la carburazione venga adeguata in base alle prestazioni dell'impianto di scarico e di aspirazione. Una miscela magra comporta sempre un aumento delle temperature in camera di scoppio con possibilit? di incorrere in detonazioni che alla lunga danneggiano i pistoni. Ma se tutto ? regolato a puntino le temperature rimangono quelle previste. come ho gi? detto fermo restando le caratteristiche tecniche del gruppo termico.
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boh ragazzi non ci capisco niente, ho cambiato le candele originali con le iridium...le prime avevano i loro 15000km, mai caqmbiate...ora mi sembra un'altra moto...ma p0ossibile o magari ? la giornata che mi da' questa impressione
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