Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Candele e gradi termici

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Candele e gradi termici

Dovrei cambiare le candele alla mia R1 '99, la domanda ? la seguente, con scarico completo akra, anticipo, kehin fcr41 airbox dinamico ecc. che candele mi consigliate di mettere e soprattutto che grado termico?

• Font Size
    Re: Candele e gradi termici

Originally posted by doc67
    Dovrei cambiare le candele alla mia R1 '99, la domanda ? la seguente, con scarico completo akra, anticipo, kehin fcr41 airbox dinamico ecc. che candele mi consigliate di mettere e soprattutto che grado termico?
    non vorrei dire una cazzata ma penso che il grado termico sia indipendente dalla preparazione del mezzo.....io fossi in te metterei le equivalenti IRIDIUM....che per la tua costano una cifra umana...

Comment

• Font Size
      Per l'elaborazione non varia il grado termico delle candele quindi ti consiglio vivamente di mettere quelle consigliate per la tua moto o equivalenti onde evitare danni al motore

Comment

• Font Size
        Originally posted by Norris
        Per l'elaborazione non varia il grado termico delle candele quindi ti consiglio vivamente di mettere quelle consigliate per la tua moto o equivalenti onde evitare danni al motore
        ma siete sicuri????io sapevo esattamente il contrario, grado termico inferiore a seconda del tipo di elaborazione spinta...forse sulla mia che non ha nulla a livello di testata pistoni o altro rimangono le stesse, ma con le elaborazioni spinte credo vi sbagliate...neeko mi dici prezzo e modello delle iridium per la mia?dencs

Comment

• Font Size
          Originally posted by doc67
          Originally posted by Norris
          ma siete sicuri????io sapevo esattamente il contrario, grado termico inferiore a seconda del tipo di elaborazione...forse sulla mia che non ha nulla a livello di testata pistoni o altro rimangono le stesse, ma con le elaborazioni spinte credo vi sbagliate...neeko mi dici prezzo e modello delle iridium per la mia?dencs
          su redracingparts 14.28 + iva l'una....

Comment

• Font Size
            di solito piu spinto ? il motore piu la candela deve essere fredda..... una candela calda cola e buca il pistone
            cmq se non sbaglio la R1 monta gi? le piu fredde

Comment

• Font Size
              Originally posted by spettinato
              di solito piu spinto ? il motore piu la candela deve essere fredda..... una candela calda cola e buca il pistone
              cmq se non sbaglio la R1 monta gi? le piu fredde
              ma non monta le cr9???nel caso non sono le piu' fredde

Comment

• Font Size
                Nel tuo caso non devi cambiare il grado termico ma ? chiaro che se modifichi testate, camme pistoni ed altro il discorso cambia

Comment

• Font Size
                  si ma io vorrei sapere quindi quale ? il punto che giustifica un abbassamento del grado termico?
                  rapporto di compressione?
                  temperatura di esercizio?
                  o cosa?

Comment

• Font Size
                    Rapporto di compressione e temperatura di esercizio ci sono sicuramente come fattori primari ma ci sono una serie particolari che in effetti non conosco

Comment

• Font Size
                      Se non vengono modificate le dimensioni del gruppo termico ovvero camera di scoppio e cilindrata, non serve cambiare grado termico della candela. Certo che se la moto viene utilizzata solo in pista e quindi gira sempre ad alti regimi pu? essere utile montare una candela con un grado termico pi? basso. In definitiva ? l'utilizzo della moto che determina il grado termico da utilizzare. Sempre che la carburazione venga adeguata in base alle prestazioni dell'impianto di scarico e di aspirazione. Una miscela magra comporta sempre un aumento delle temperature in camera di scoppio con possibilit? di incorrere in detonazioni che alla lunga danneggiano i pistoni. Ma se tutto ? regolato a puntino le temperature rimangono quelle previste. come ho gi? detto fermo restando le caratteristiche tecniche del gruppo termico.

Comment

• Font Size
                        comprate a 13,75 euro l'una qui a l'aquila

Comment

• Font Size
                          cos'hai montanto le ngk???

Comment

• Font Size
                            Originally posted by williams
                            cos'hai montanto le ngk???
                            si ngk iridio...spero siano buone

Comment

• Font Size
                              boh ragazzi non ci capisco niente, ho cambiato le candele originali con le iridium...le prime avevano i loro 15000km, mai caqmbiate...ora mi sembra un'altra moto...ma p0ossibile o magari ? la giornata che mi da' questa impressione

Comment

X
                              Working...
                              X