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Forcelle k7 su k5...possibile?

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    #16
    scusate se mi intrometto dato che ho anche io una k5...le forcelle del k7 sono sicuramente buone ma quelle del k5 non scherzano!!!!! ti dovresti porre dei quesiti semmai....

    --vado in pista????? se no...lascia stare!!e mettiti i soldi in saccoccia.
    se si allora pompa per bene la tua del k5 spendi meno e ottieni una forcella migliore... davvero migliore!!!se proprio vuoi spendere soldi fatti un bel mono che quello originale fa un pò...come dire..schifo

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      #17
      Faccio quasi esclusivamente pista anche se quanlche sparatina sui monti e al mare ci scappa sempre...ho sempre fatto rifare le forcelle e ho sempre avuto Wp dietro...ma ora WP non è + seguita e Ohlins ha prezzi eccessivi...mi sto informando su Extreme Tech o su un usato recente dietro...davanti ormai ho risolto con una forcella k5 preparata di tutto punto...

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        #18
        Originally posted by elio View Post
        cambia la dimensione del fodero in corrispondenza della piastra inferiore (mi sembra 2mm. di diametro maggiore), la superiore ? sempre da 50mm.

        comunque le due forcelle non sono molto differenti come funzionamento, non avresti giovamento... entrambe troppo sfrenate in estensione, con regolazioni poco efficaci per la pista e con molle progressive
        facendo lavorare le forcelle di serie (boccole, molle lineari per la pista e pompanti con lamelle) va bene... se vuoi esagerare metti la cartuccia ma sei sui 1000?
        Ostiiiiii ... dove le hai sentite tutte ste cose ???

        Le forke delle Jap da 43mm sono tutte diam sup. 50 e inf. 54 ... sinceramente non ho misurato ... ma mi pare strano che siano cambiate ...

        Tra K7 e K5 c'? un'abisso ... in Particolare l'Estensione che sul K7 ? almeno decente ... sul K5 ? Inesistente (a Daniel forse sei abituato allo ZX9 che era peggio ... ma forke cesse some il K5 era tempo che non si vedevano .... se con strada intendi andare al Bar per? ti do raggione ...)
        E anche in Compressione hanno qualcosa in pi? oltre alla Doppia Regolazione ... ovviamente parlo di Serie ...

        Poi quella delle Molle Progressive ? proprio una BUFALA ... certo che le raccontano tutte pur di spacciar robba .... di serie ha Lineari K 9,3 ... magari con questa balla ti hanno rifilato le Lineari K 9,5 che ovviamente fanno talmente tanta differenza che se non ci metti anche la Modifica ai Pompanti o tutte le Cartucce ... NON ti accorgi di GNIENTE !!!

        Motorman penso che ti ricordi male oppure Fabrizio ti ha trattato coi fiocchi, almeno di listino Kit Pompanti 240 + Molle 150 + olio boh ... forse il Kit era solo compressione che costa la Met? ... cmq un buon prezzo e anche per il Montaggio 100? ? ottimo .... Buon per te

        Tornando alla Domanda iniziale ... NON ? Importante quanto una Forka sia na ciofeca di serie ... almeno Showa e Kayaba delle SuperSportive dal 98 in qua ... possono tutte essere modificate e funzionare Perfettamente ... aggiungo pure ... che se vengono modificate bene sono decisamente superiori a qualsiasi forka Aftermarket ... Ohlins R&T compresa

        Poi bisogna vedere se chi le modifica ha interesse a farle BENE o solamente un po meglio delle originali ....

        Ah ... una buona modifica alle Forke del K5 costa da 300 a 500? secondo Preparatore e/o Pezzi Richiesti ....

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          #19
          Molla, quindi dici che a trovare una forcella k7 da preparare o preparata, varrebbe la pena comprarla per montarla sul k5? In pratica, modificare per modificare, si ottiene un risultato migliore a modificare la forka k7? In termini assoluti...ripeto, a trovare una forcella usata si sta quasi in pari con la vendita dell'originale quindi il costo finale è solo del lavoro di preparazione.
          Se alla fine un k5 con avantreno k7 modificato va o potrebbe andare meglio dello stesso k5 con le sue forke preparate...vale la pena mettersi alla ricerca...intanto monto le forke preparate per la mia, ma sono sempre in tempo a ricambiarle!!!

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            #20
            Ho come l'impressione di NON essermi spiegato BENE !!!
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Tornando alla Domanda iniziale ... NON ? Importante quanto una Forka sia na ciofeca di serie ... almeno Showa e Kayaba delle SuperSportive dal 98 in qua ... possono TUTTE essere modificate e funzionare Perfettamente ... aggiungo pure ... che se vengono modificate bene sono decisamente superiori a qualsiasi forka Aftermarket ...
            NON fa Nessuna Differenza ... la Differenza la fa il Preparatore e i Componenti che Usa ....

            Per? ora che hai 2 Forke ... puoi mandarmi l'Originale ... la Preparo Gratisse ... e fai la Prova Comparativa ...
            Ovviamente se dovessi Vincerla ... ti Impegni a Pagare
            Altrimenti la rimetto originale ....

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              #21
              Magari caVo...la forca gliela devo mandare...se no avrei accettato al volo!

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