Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forcelle k7 su k5...possibile?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Forcelle k7 su k5...possibile?

Raga, leggevo le varie informazioni sulla diversit? delle forcelle tra le due versioni notando che la forcella di serie del k7 ? notevolmente migliore di quella del k5. Ora, volendo modificare le forke per un utilizzo pista, se fosse possibile montare le forcelle k7 sul k5, varrebbe la pena vendersi la forcella k5, cercare una forcella k7 e poi modificare idraulica e molle...

Pensae sia possibile?

• Font Size
    Ma perchè non valuti l'acquisto di una ohlins?

Comment

• Font Size
      se cerchi il salto di qualita delle forcelle...quoto luciano....metti una bella holins... ti vendi le originali del k5, aggiungi i soldi e ti fai una forcella con i controcaxxi

Comment

• Font Size
        Regà...si parla di aggiungerci 2000€ come ridere!!!

Una forcella originale k7 usata la si trova più o meno allo stesso prezzo alla quale venderei la mia k5...quindi il prezzo da aggiungere sarebbe solo quello di molle e lavoro "di fino"...

Comment

• Font Size
          fai modificare le tue forche originali,
          hai voglia che aumenteranno come qualità

Comment

• Font Size
            i foderi della forca del k7 sono più larghi del k5.
            dovresti cambiare anche le piastre

Comment

• Font Size
              Originally posted by gianluca78 View Post
              i foderi della forca del k7 sono più larghi del k5.
              dovresti cambiare anche le piastre
              cambia la dimensione del fodero in corrispondenza della piastra inferiore (mi sembra 2mm. di diametro maggiore), la superiore è sempre da 50mm.

comunque le due forcelle non sono molto differenti come funzionamento, non avresti giovamento... entrambe troppo sfrenate in estensione, con regolazioni poco efficaci per la pista e con molle progressive
              facendo lavorare le forcelle di serie (boccole, molle lineari per la pista e pompanti con lamelle) va bene... se vuoi esagerare metti la cartuccia ma sei sui 1000€
              Last edited by elio; 13-02-08, 10:53.

Comment

• Font Size
                Non sprecare tempo e soldi, fai modificare le tue e vedrai dopo come sentono le regolazioni!

Ovviamente poi il risultato è direttamente proporsionale ai soldi che spendi (ma dipende anche dall'uso che ne dovrai fare).

Secondo me con 2-300 euro monti un buon kit.
                Senti Mr.Molla.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by motorman View Post
                  Non sprecare tempo e soldi, fai modificare le tue e vedrai dopo come sentono le regolazioni!

Ovviamente poi il risultato ? direttamente proporsionale ai soldi che spendi (ma dipende anche dall'uso che ne dovrai fare).

Secondo me con 2-300 euro monti un buon kit.
                  Senti Mr.Molla.

ci vogliono pi? soldi se vuoi mettere le molle, boccole, pompanti e lamelle e fare un lavoro decente
                  altrimenti cambia solo l'olio mettendone uno pi? duro e stop

Comment

• Font Size
                    comincia a cambiare olio e poi molle e vedi come cambia...se non basta passi a pompanti e lamelle, insomma la cartuccia completa credo sia troppo a meno che non devi fare gare

Comment

• Font Size
                      Da me con 250-300€ ti fanno la modifica della forcella completa, molle olio lucidatura boccole paraoli e lamelle...l'ho già fatta sulle precedenti GSXR e la resa è notevole...pensavo solo che magari montando una forka già migliore sarei stato PIU' MIGLIORE ANCORA...

Comment

• Font Size
                        Io comprai un kit tramite Omiaracing completo di Olio e molle Ohlins, kit Andreani con pistoni e lamelle e se non ricordo male spesi circa 250e spedito.
                        Poi portai il tutto insieme alle forke da RS a Roma che per un centinaio di euro mi montò tutto.

Totale 350e circa = una forcella che funziona (almeno per l'uso che ne faccio io).
                        Se proprio dovessi rimetterci mano l'unica cosa che farei sarebbe provare 2 molle ancora più durette... stop.

Comment

• Font Size
                          Ale posta sulla sezione Tecnica e senti che ti dice Mr. Molla.

Comment

• Font Size
                            Anchio mi associo al modificare quelle che hai, ? quello che spero di fare a breve termini.

Comment

• Font Size
                              Eh eh...nel frattempo ho risolto... ^_^

Ho appena comprato una forcella rifatta da Andreani tutta Ohlins...lo so che Molla non sarebbe d'accordo...ma io non sono un pilota e un buon risultato ad un ottimo prezzo è quello che fa x me.

Quindi la forcella resta k5...anche se dentro c'è ben altro...cmq la discussione può andare avanti, potrebbe essere utile sapere quanto si può migliorare modificando quella del k5 o del k7...invito qua Mr. Molla...o al limite un mod potrebbe spostare l'intera discussione nel forum Tecnica...SPEEDDDDD!!!!! Pensaci tu!!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X