Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Power Commander o RapidBike ??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by RAPIDBIKE View Post
    Mi ? stato chiesto di ribattere, tuttavia per rispondere "tecnicamente" a queste pseudo-critiche ho girato la questione al mio reparto tecnico i quali SE vorranno e SE avranno tempo risponderanno. Personalmente credo che sia una polemica sterile, e che parlino i fatti... il fatto che RapidBike in soli 3 anni di vita sia riuscita a "fare paura" a PC (e queste continue critiche lo dimostrano) dovrebbe fare pensare che forse proprio una "scatoletta di tonno chiusa male" non ?...
    A meno che siano impazziti tutti, non credo che grandi case (non voglio fare nomi altrimenti mi dite che me la meno) si affidino a "scatole di tonno" quando, a fronte di una offerta economica enormemente maggiore della nostra rifiutano dicendo "tecnicamente preferiamo restare con RB"... e potrei farne tanti di esempi (e gi? ne ho fatti..). Comunque, a mio avviso, l'unico vero giudizio "reale" ? quello del pubblico. e ad oggi, ci? che il pubblico pensa di noi non ci fa di certo pensare che sviluppiamo e vendiamo una "scatola di tonno"... ah, dimenticavo, infiltrazioni d'acqua e ossidazioni non ne sono mai capitate; complimenti per il fatto che la stessa centralina me la porto da una moto all'altra invece ne abbiamo ricevuti parecchi...
    ...io nel CBR600RR 03 ho avuto l'opportunit? di provare RB2 e power commander...dico solamente che sono rimasto su RB2...poi ognuno pu? decidere come gli pare, per? se a questo punto dovessi scegliere di montare una centralina sul mio 750 k7, monterei ad occhi chiusi una RB3, perch? ? stata l'unica che ? riuscita a "farsi sentire" nel motore "stitico di medi" del CBR 03...poi magari ? stata una fatalit? che il mio preparatore abbia beccato la configurazione corretta solamente nella RB2, ma comunque la qualit? del prodotto ? indiscutibile!

Comment

• Font Size
      Originally posted by FrenoAMano View Post
      OOoooohh ... grande Gixxo, adesso si che parliamo di differenze reali. E adesso capisco anche il motivo di tanta differenza di prezzo tra una e l'altra.

Nessuno sa per certo di grafici e risultati con l'una e con l'altra con moto dotate dello stesso allestimento tecnico ???
      Non ci sono e non ci saranno mai grafici che rispecchino la realt? al 100%, occorrerebbe fare le stesse prove sulla stessa moto lo stesso giorno, e anche se ci fossero non avresti delle differenze sostanziali grafiche che ti permettono di capire chiaramente cosa scegliere.

Inoltre la messa a punto ? frutto di un lavoro completo su tutta la mappa e non ? raffigurabile con un solo grafico.

Pi? volte sono stati postati grafici con carburazioni ottimizzate con Power Commander per far capire come quel prodotto lavora, nello storico dei post ce ne sono parecchi. Di Rapid non so, occorre chiederli a loro.

vv

Comment

• Font Size
        Originally posted by Riddick View Post
        ma differenze tra la pc 2 e la 3???
        Sono 2 tecnologie diverse, la Pc2 "inganna" la centralina originale falsando il segnale dei sensori PRIMA che arrivino alla centralina originale, in modo che la centralina originale ragioni fornendo i segnali di carburazione voluti.
        Idem per l'anticipo, la Pc2 inganna il segnale del pick up per spostare l'anticipo, e la fase di iniezione.

La Pc3 controlla invece direttamente gli iniettori (DOPO che i segnali sono usciti dalla centralina originale), ovvero non inganna in nessun modo la centralina originale.

La Pc3r controlla direttamente gli iniettori (DOPO che i segnali sono usciti dalla centralina originale)
        La Pc3r varia anche l'anticipo, in questo caso per? sempre falsando il segnale del pick up accensione.

Tutte le Pc2, Pc3 e Pc3r con la mappa corretta migliorano l'erogazione/guidabilit? della moto

vv

Comment

• Font Size
          Originally posted by andy_s View Post
          GIXXO vende le PC

da quello descritto le rb non hanno nessuna freccia al loro arco

INCREDIBILE quelle della Dim producono una scatoletta di Tonno e neanche chiusa bene

Andy, prima di tutto io non vendo un bel niente ma ci lavoro sopra, Pc3 ed anche rapid.

Non ho mai screditato nessuno e niente, ho sempre e solo risposto alle domande, se quello che ho scritto e che scrivo non corrisponde a verit? ti invito a portare delle prove concrete

Grazie

Comment

• Font Size
            Originally posted by gixxo View Post
            Sono 2 tecnologie diverse, la Pc2 "inganna" la centralina originale falsando il segnale dei sensori PRIMA che arrivino alla centralina originale, in modo che la centralina originale ragioni fornendo i segnali di carburazione voluti.
            Idem per l'anticipo, la Pc2 inganna il segnale del pick up per spostare l'anticipo, e la fase di iniezione.

La Pc3 controlla invece direttamente gli iniettori (DOPO che i segnali sono usciti dalla centralina originale), ovvero non inganna in nessun modo la centralina originale.

La Pc3r controlla direttamente gli iniettori (DOPO che i segnali sono usciti dalla centralina originale)
            La Pc3r varia anche l'anticipo, in questo caso per? sempre falsando il segnale del pick up accensione.

Tutte le Pc2, Pc3 e Pc3r con la mappa corretta migliorano l'erogazione/guidabilit? della moto

vv
            grazie 1000, ma quindi ? meglio la 3 giusto? che nn inganna la centralina ma da lei il segnale corretto...

Comment

• Font Size
              Sicuramente la tecnologia della Pc3 ? pi? avanzata della Pc2, come la Pc3usb ? pi? avanzata della Pc3.

Questo non significa che la Pc2 non funzioni bene

vv

Comment

• Font Size
                Originally posted by gixxo View Post
                Andy, prima di tutto io non vendo un bel niente ma ci lavoro sopra, Pc3 ed anche rapid.

Grazie
                ti mando un logo RapidBike da mettere sul sito?

eheheh dai che scherzo...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by RAPIDBIKE View Post
                  ti mando un logo RapidBike da mettere sul sito?

eheheh dai che scherzo...

Perch? no

Comment

• Font Size
                    ti sembrerà stupido, però secondo me potremmo davvero collaborare! sentiamoci in pvt (se oggi non rispondo è perchè sono via per lavoro...)

Comment

X
                    Working...
                    X