Originally posted by FrenoAMano
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Power Commander o RapidBike ??
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Mar 2005
- 4458
- 49
- Maschio
- 0
- Firenze
- Programmatore
- GSX-R 1000 ZX-10R GSF1250S
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Mar 2005
- 4458
- 49
- Maschio
- 0
- Firenze
- Programmatore
- Send PM
-
Io l'ho appena montata sull amia r6, purtroppo ho montato tutto assieme rapidbike, scarico completo e filtro quindi non so precisamente i benefici di ogni singolo pezzo, pero posso dire che adesso sembra un altra moto molto piu piena hai medi senza piu nessun buco!!!
Io ho preso la rapid perche almeno con una scatoletta hai sia anticipo che carburazione a un prezzo inferiore!!!
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Ma qualche bel grafico RapidBike?Io di grafici PCIII ne ho visti parecchi...ma di grafici Rb molti meno...
Io ho visto un grafico di uno Zx12r '03 con solo PCIII e scarico di serie MA catalizzatore rimosso...
B?...finch? non vedo una curva cos? in un grafico Rb, continuo a dare la preferenza a PCIII
Comment
-
La RB3 non ha il modulo anticipo integrato, la RB inganna il sensore del pick-up dell'albero motore per ottenere lo spostamento dell'anticipo.
Purtroppo per? sposta contemporaneamente anche la fase di iniezione.
Il Modulo Accensione del PowerCommander varia il seganle delle bobine in modo diretto, senza ingannare la centralina originale, ovvero lo intercetta e lo controlla una volta che la centralina ha inviato il segnale alle bobine, non prima.
Tecnologicamente c'? un pochino di differenza
Con la RB puoi variare il segnale dell'anticipo fino ad un massimo di pochi gradi perch? oltre il segnale interferisce con quello di fase dell'albero a cammes.
Con Pc3usb+Modulo Accensione questo non potr? mai accadere.
Con RB inganni il segnale del pick-up dell'albero motore e ottieni una variazione di anticipo unica su tutti i 4 cilindri.
Con Pc3usb+Modulo Accensione la variazione avviene su ogni bobina distintamente, quindi ? possibile variare l'anticipo separatamente per ogni cilindro.
La RB non ? impermeabile all'acqua, il connettore del cablaggio sulla centralina non ? a tenuta stagna, ? soggettoad ossidazione o ad infiltrazioni di acqua.
Pc3usb+Modulo Accensione sono 100% imperbeabili all'acqua
RB ha un solo processore che elabora benzina ed anticipo
Pc3usb+Modulo Accensione ha due processori, 1 per benzina ed 1 separato per l'anticipo.
Almeno che si valutino le cose come sono realmente
vv
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by gixxo View PostLa RB3 non ha il modulo anticipo integrato, la RB inganna il sensore del pick-up dell'albero motore per ottenere lo spostamento dell'anticipo.
Purtroppo per? sposta contemporaneamente anche la fase di iniezione.
Il Modulo Accensione del PowerCommander varia il seganle delle bobine in modo diretto, senza ingannare la centralina originale, ovvero lo intercetta e lo controlla una volta che la centralina ha inviato il segnale alle bobine, non prima.
Tecnologicamente c'? un pochino di differenza
Con la RB puoi variare il segnale dell'anticipo fino ad un massimo di pochi gradi perch? oltre il segnale interferisce con quello di fase dell'albero a cammes.
Con Pc3usb+Modulo Accensione questo non potr? mai accadere.
Con RB inganni il segnale del pick-up dell'albero motore e ottieni una variazione di anticipo unica su tutti i 4 cilindri.
Con Pc3usb+Modulo Accensione la variazione avviene su ogni bobina distintamente, quindi ? possibile variare l'anticipo separatamente per ogni cilindro.
La RB non ? impermeabile all'acqua, il connettore del cablaggio sulla centralina non ? a tenuta stagna, ? soggettoad ossidazione o ad infiltrazioni di acqua.
Pc3usb+Modulo Accensione ha due processori, 1 per benzina ed 1 separato per l'anticipo.
vv
B?, questo s? che ? uno spunto per la discussione...
Comment
-
Io posso solo portare la mia esperienza personale:
+1 per PCIII + Modulo anticipo.
Ho solo da dire che l'accoppiata ? pi? cara della sola RB, per? avere la possibilit? di smanettarci sopra attraverso il software fornito gratuitamente ripaga appieno soprattutto per chi smanetta come me
Comment
-
Duecentocinquanta
- Mar 2005
- 4458
- 49
- Maschio
- 0
- Firenze
- Programmatore
- Send PM
OOoooohh ... grande Gixxo, adesso si che parliamo di differenze reali. E adesso capisco anche il motivo di tanta differenza di prezzo tra una e l'altra.
Nessuno sa per certo di grafici e risultati con l'una e con l'altra con moto dotate dello stesso allestimento tecnico ???
Comment
-
Originally posted by gixxo View PostLa RB3 non ha il modulo anticipo integrato, la RB inganna il sensore del pick-up dell'albero motore per ottenere lo spostamento dell'anticipo.
Purtroppo però sposta contemporaneamente anche la fase di iniezione.
Tecnologicamente c'è un pochino di differenza
Con la RB puoi variare il segnale dell'anticipo fino ad un massimo di pochi gradi perchè oltre il segnale interferisce con quello di fase dell'albero a cammes.
Con Pc3usb+Modulo Accensione questo non potrà mai accadere.
Con Pc3usb+Modulo Accensione la variazione avviene su ogni bobina distintamente, quindi è possibile variare l'anticipo separatamente per ogni cilindro.
La RB non è impermeabile all'acqua, il connettore del cablaggio sulla centralina non è a tenuta stagna, è soggettoad ossidazione o ad infiltrazioni di acqua.
vv
GIXXO vende le PC
da quello descritto le rb non hanno nessuna freccia al loro arco
INCREDIBILE quelle della Dim producono una scatoletta di Tonno e neanche chiusa beneLast edited by andy_s; 19-02-08, 09:36.
Comment
-
Mi è stato chiesto di ribattere, tuttavia per rispondere "tecnicamente" a queste pseudo-critiche ho girato la questione al mio reparto tecnico i quali SE vorranno e SE avranno tempo risponderanno. Personalmente credo che sia una polemica sterile, e che parlino i fatti... il fatto che RapidBike in soli 3 anni di vita sia riuscita a "fare paura" a PC (e queste continue critiche lo dimostrano) dovrebbe fare pensare che forse proprio una "scatoletta di tonno chiusa male" non è...
A meno che siano impazziti tutti, non credo che grandi case (non voglio fare nomi altrimenti mi dite che me la meno) si affidino a "scatole di tonno" quando, a fronte di una offerta economica enormemente maggiore della nostra rifiutano dicendo "tecnicamente preferiamo restare con RB"... e potrei farne tanti di esempi (e già ne ho fatti..). Comunque, a mio avviso, l'unico vero giudizio "reale" è quello del pubblico. e ad oggi, ciò che il pubblico pensa di noi non ci fa di certo pensare che sviluppiamo e vendiamo una "scatola di tonno"... ah, dimenticavo, infiltrazioni d'acqua e ossidazioni non ne sono mai capitate; complimenti per il fatto che la stessa centralina me la porto da una moto all'altra invece ne abbiamo ricevuti parecchi...
Comment
-
Originally posted by RAPIDBIKE View PostMi ? stato chiesto di ribattere, tuttavia per rispondere "tecnicamente" a queste pseudo-critiche ho girato la questione al mio reparto tecnico i quali SE vorranno e SE avranno tempo risponderanno. Personalmente credo che sia una polemica sterile, e che parlino i fatti... il fatto che RapidBike in soli 3 anni di vita sia riuscita a "fare paura" a PC (e queste continue critiche lo dimostrano) dovrebbe fare pensare che forse proprio una "scatoletta di tonno chiusa male" non ?...
A meno che siano impazziti tutti, non credo che grandi case (non voglio fare nomi altrimenti mi dite che me la meno) si affidino a "scatole di tonno" quando, a fronte di una offerta economica enormemente maggiore della nostra rifiutano dicendo "tecnicamente preferiamo restare con RB"... e potrei farne tanti di esempi (e gi? ne ho fatti..). Comunque, a mio avviso, l'unico vero giudizio "reale" ? quello del pubblico. e ad oggi, ci? che il pubblico pensa di noi non ci fa di certo pensare che sviluppiamo e vendiamo una "scatola di tonno"... ah, dimenticavo, infiltrazioni d'acqua e ossidazioni non ne sono mai capitate; complimenti per il fatto che la stessa centralina me la porto da una moto all'altra invece ne abbiamo ricevuti parecchi...
Comment
X
Comment