Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Power Commander o RapidBike ??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Power Commander o RapidBike ??

    Ragazzi, quale ? la migliore ??? Quali sono le differenze ??? Quanto costano l'una e l'altra ???

    Qualcuno con le idee chiare che possa rendermi dotto ??

    Grazie !!!

  • Font Size
    #2
    CIAO FIORENTINO...allora la rapid bike costa sui 450 ma è unica e si adatta ad ogni moto basta cambiare poi i connettori, cosi oggi o domani la puoi spostare su una moto o l'altra....ed in più gestisce già di per se tutti i vari parametri, anticipo,carburazione e quant'altro. La sola Power commander costa un pò meno ma è diversa per ogni moto, ha un costo grosso modo sui 300 euro e come la rapid è anch'essa un modulo aggiuntivo e va a calibrare la carburazione della tua moto,se poi tu vuoi regolare anche l'anticipo devi comprare un altro modulo da aggiungere alla pc che vine anche questo sui 300 euro. Io quindi opto per la rapid bike e via ,poi sai ognuno ha le sue idee !

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ti direi la Rapid per risparmiare e sbatterti meno con le varie moto, ma secondo me la PC ha un rendimento superiore ma costa di più in proporzione. Io monto PC anche come cambio elettronico...
      Ciao Lorè!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao Dario !!!! ... ricominciato con gli allenamente pre stagionali ???

        Quindi ricapitolando, Rapid per semplicità e costi e PC per rendimento ??? è giusto ??

        Ma con le leggi attuali ( dbKiller), vale la pena spendere in una centralina aggiuntiva ???

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma non ti so dire quanto serva, Se hai lo scarico completo penso di si, altrimenti non mi esprimo. Cmq se non fai gare potresti optare per la semplicità, altrimenti PC per le prestazioni. Questo è quello che mi hanno cosigliato a me, poi è possibile che col Kawa le cose siano differenti.
          Gl'allenamenti cominceranno la prossima settimana...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by FrenoAMano View Post
            Ragazzi, quale ? la migliore ??? Quali sono le differenze ??? Quanto costano l'una e l'altra ???

            Qualcuno con le idee chiare che possa rendermi dotto ??

            Grazie !!!
            Piuttosto che montare centraline, verifica se puoi far rimappare la moto con la centralina esistente. Io l'ho fatto ed ho avuto grandi benefici, per? io avendo una MV ho una centralina Marelli.
            Prova a sentire da OK Moto se possono rimappare la tua moto o se devi forzatamente montare una centralina aggiuntiva.
            Rimappando, oltre ad ottimizzare la carburazione, si possono anche ottimizzare gli anticipi in funzione del migliore tempo di salita di regime, tutt'altra cosa.....
            Se chiami, chiedi di Andrea, il figlio.

            Sono a Castel San Pietro Terme, tra Imola e Bologna, ma per te, non ? in capo al mondo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              per confrontare le due centraline dovresti paragonare la RB con la Power Commander dotata di modulo di anticipo.

              se monti RB devi portarla a far mappare al banco
              se monti la PC puoi utilizzare le mappe scaricate da internet (che sono una buona base di partenza) e ci puoi smanettare di più

              la RB costa un pò meno e la puoi riutilizzare su altre moto, la PC invece è specifica per ogni moto.

              A mio parere la PC è una garanzia, ma se ne sente parlare bene anche della RB.

              N.B.:entrambi utili dopo filtro e scarico con moto di serie non aspettarti miracoli

              ciao

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MaxLion View Post
                per confrontare le due centraline dovresti paragonare la RB con la Power Commander dotata di modulo di anticipo.

                se monti RB devi portarla a far mappare al banco
                se monti la PC puoi utilizzare le mappe scaricate da internet (che sono una buona base di partenza) e ci puoi smanettare di pi?

                la RB costa un p? meno e la puoi riutilizzare su altre moto, la PC invece ? specifica per ogni moto.

                A mio parere la PC ? una garanzia, ma se ne sente parlare bene anche della RB.

                N.B.:entrambi utili dopo filtro e scarico con moto di serie non aspettarti miracoli

                ciao
                Direi che questo ? l'intervento pi? equilibrato...
                Quanto costa una mappatura per RB?

                Ricordati che le mappature per PCIII disponibili su Internet sono ben pi? che una buona base di partenza...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ho capito ... quindi la cosa migliore sarebbe trovare un PC con modulo di anticipo magari usata da spendere un pò meno.

                  Lo scarico completo lo volevo mettere, il problema è che poi col dBKiller ammazzo tutto .... mah ...

                  Provo ad informarmi se la mia centralina è rimappabile, ma non credo ...
                  Last edited by FrenoAMano; 13-02-08, 15:48.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by FrenoAMano View Post
                    Ciao Dario !!!! ... ricominciato con gli allenamente pre stagionali ???

                    Quindi ricapitolando, Rapid per semplicit? e costi e PC per rendimento ??? ? giusto ??

                    Ma con le leggi attuali ( dbKiller), vale la pena spendere in una centralina aggiuntiva ???
                    non ? provato che una o l'altra centralina renda meglio dell'altra....
                    io ho la rapid e mi trovo bene.

                    la mappatura con 50 o 100 euro la fai ed hai la garanzia che ? su misura per la tua moto, dato che ogni motore ? diverso dall'altro.
                    poi se monti lo switch, puoi caricare due mappe, ad esempio una con dbkiller ed una senza, che cambi dal manubrio a seconda se monti il dbk o no

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by FrenoAMano View Post
                      Ho capito ... quindi la cosa migliore sarebbe trovare un PC con modulo di anticipo magari usata da spendere un p? meno.

                      Lo scarico completo lo volevo mettere, il problema ? che poi col dBKiller ammazzo tutto .... mah ...
                      Provo ad informarmi se la mia centralina ? rimappabile, ma non credo ...
                      Non esageriamo!!!
                      Che razza di Db killer ????
                      Sai, a volte non ? tanto il cavallo o 5-6 in pi?...ma ? il riempimento della curva d'erogazione che fa la differenza...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Sull'ammazzare tutto col dbkiller vorrei sentire il parere di gixxo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Sono d'accordo che non siano fondamentali i cavalli, anche perchè col 10R i cavalli sono abbastanza già originali ... volevo solo che la moto salisse meglio di giri e che la curva fosse più 'sostenuta', poi se i cavalli rimangono anche i soliti, bè pazienza.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by FrenoAMano View Post
                            Sono d'accordo che non siano fondamentali i cavalli, anche perch? col 10R i cavalli sono abbastanza gi? originali ... volevo solo che la moto salisse meglio di giri e che la curva fosse pi? 'sostenuta', poi se i cavalli rimangono anche i soliti, b? pazienza.
                            e allora credo che la centralina aggiuntiva ti dar? proprio questo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io sulla mia K7 ho montato due terminali con DBKiller ed ho tolto il Kat.
                              Ho montato la solo PC senza Ignition Module e con la mappa specifica scaricata dal sito noto grossi miglioramenti nell'erogazione a medi regimi ed un pò più di cattiveria agli alti.

                              se togliessi i DBK con la mappa opportuna credo che il miglioramento sarebbe più sentito verso gli alti regimi.
                              Last edited by MaxLion; 14-02-08, 13:49.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X