Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come pulisco le pinze?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

come pulisco le pinze?

Avete lapazienza di spiegarmi passo passo come pulire i pistoncini delle pinze anteriori?
    Ho paura di tirarli troppo fuori ..........................
    Userei uno spazzolino, giusto? a secco o con cosa?
    Grazie 1000

• Font Size
    Petrolio bianco (ferramenta) e un pennello. Il PB non è aggressivo sulle guarnizioni in gomma dei pistoncini come benzina e/o altri prodotti per la pulizia.

Infili un legno di 1 cm di spessore tra i pistoncini, senza le pastiglie, e pompi fino a morderlo, poi puoi procedere alla piulitura con attenzioni anche alla parte nascosta dietro dei pistoncini. Quando hai finito muovi su e giù il legno facendo tornare in posizione i pistoncini.

Comment

• Font Size
      Ci sono prodotti spray specifici...io di solito uso olio dei freni già aperto (e quindi non + buono per un cambio olio o per uno spurgo) e uno spazzolino da denti con setole dure...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ultrone View Post
        Petrolio bianco (ferramenta) e un pennello. Il PB non ? aggressivo sulle guarnizioni in gomma dei pistoncini come benzina e/o altri prodotti per la pulizia.

Infili un legno di 1 cm di spessore tra i pistoncini, senza le pastiglie, e pompi fino a morderlo, poi puoi procedere alla piulitura con attenzioni anche alla parte nascosta dietro dei pistoncini. Quando hai finito muovi su e gi? il legno facendo tornare in posizione i pistoncini.
        auz, conciso, preciso e cortese
        GRAZIE

Comment

• Font Size
          ottimo il sistema dello spessore di legno per nn far uscire i pistoncini troppo, per pulirli io uso uno spazzolino da denti imbevuto in olio freni..... pulisce bene e nn danneggia le tenute

Comment

• Font Size
            va bene anche del sapone neutro o dei lavaggio piatti perke non secca letenute

Comment

• Font Size
              Ma l'olio dei freni so che è corrosivo non sgrassante
              come mai questa soluzione'
              Oltre al motivo che non rovina le guarnizioni.

Comment

• Font Size
                Interessa anche a me, resto sintonizzato!

Mai sentito il petrolio bianco, si trova facilmente? Il detersivo per piatti o sapone non lascia residui che poi con la temperatura di esercizio al primo utilizzo magari creano problemi?

Comment

• Font Size
                  Il petrolio bianco dovrebbe essere quello per le lampade solo che io non l'ho mai trovato in ferramenta... BOH!

Comment

• Font Size
                    Va bene anche il WD40, ma poi ci sono professori che saltano fuori e mi dicono che non va bene perchè il copolimero con catena di 192 molecole di isomeri esotermici contenuto nel WD innesca una reazione possibile in una misura di 2 x 10 alla -9 di probabilità che si possa degradare il gommino di tenuta...

Io è secoli che uso il WD40 e le pinze, nonostante le mie 3 solite pulizie annuali, hanno sempre funzionato bene in tutte le mie moto!

Comment

• Font Size
                      ultrone ? sempre il top di gamma

di c azzi nn ce ne

Comment

• Font Size
                        Originally posted by libero View Post
                        Ma l'olio dei freni so che ? corrosivo non sgrassante
                        come mai questa soluzione'
                        Oltre al motivo che non rovina le guarnizioni.
                        Beh...se non resistono i freni all'olio freni siamo tutti del gatto!!!

In genere uso l'olio freni perch? una volta aperto il flacone io lo butterei via (a parte utilizzarne una parte per i due scooter) quindi, per non buttarlo, lo utilizzo per pulire le pinze.

La soluzione WD40 di Ultrone ? altrettanto efficiente...sto benedetto prodotto sono convinto possa andare bene anche per condire l'insalata data la sua polivalenza!!!

Ma io preferisco usarlo per pulire la catena o per "nutrire" le parti nere in plastica o per pulire i cerchi e/o il forcellone...

Comment

• Font Size
                          cos' e' il WD40?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by BO View Post
                            cos' e' il WD40?
                            esatto, cos'??
                            poi kiedo, mi serve la dinamometrica o ? fattibile con nornali kiavi?

Comment

• Font Size
                              Se non hai la dinamometrica segna i dadi prima di svitarli ed hai risolto il problema.
                              Il WD40 è uno spay simile allo svitol, anche se molto meglio. E' uno spray multiuso inventato dalla NASA per poter fare tutto sullo shuttle.
                              Ciao

Comment

X
                              Working...
                              X