Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aprire una forcella UPSIDE DOWN

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

aprire una forcella UPSIDE DOWN

ma ? cos? difficile per chi non ? un meccanico professionista?.....mi spiego.....la forcella della mia sv, che ? una steli tradizionali banalissima l'ho aperta + volte....cambiato tutte le sue componenti(non ha pompanti ma solo molle,distanziali e "flauti"), smontato gli steli per sostituirli...tutto insomma....cosa cambia nell'andare a metter mano ad un forcella dotata di idraulica ben + sofisticata come ad esempio quella del mio Cbr?....non ci si pu? proprio esimere, per installare un kit che vada dalle semplici molle, al kit pompanti o alla cartuccia completa, dal rivolgersi ad uno sospensionista specializzato?

• Font Size
    Il concetto non ? molto diverso. L'unica rottura di p***e ? che quasi tutte, hanno il dado per smollare il coperchio superiore, nascosto sotto il distanziale, per cui hai bisogno di un attrezzo che ti permetta di comprimere la molla per far scendere il distanziale e liberare il dado di bloccaggio. Le cartucce si smontano facilmente con una pistola pneumatica (la vite che si trova sul fondo). Una volta svitata questa vite, viene fuori la cartuccia, che ? abbastanza semplice da aprire, per? conviene farsi un attrezzo per poterla stringere in morsa senza rovinarla. Buon lavoro.

Comment

• Font Size
      io x ovviare a quel problema del dado sotto la molla prendevo una chiave inglese facendo "forza" sull'asta del pompante e poi giravo la molla intorno in modo da avvitarla sulla chiave schiacciandola... è + difficile a dirsi che a farsi..

Comment

• Font Size
        Originally posted by dillo View Post
        io x ovviare a quel problema del dado sotto la molla prendevo una chiave inglese facendo "forza" sull'asta del pompante e poi giravo la molla intorno in modo da avvitarla sulla chiave schiacciandola... ? + difficile a dirsi che a farsi..
        F? un video dillo

Comment

• Font Size
          ho capito che metodo ha usato dillo..geniale direi....sto cercando un pò di foto in giro di esplosi di forcelle USD ma non trovo nulla....sarebbero utili per supportare le spiegazioni....qualcuno ne ha?

Comment

• Font Size
            Nic?, per smontare si smonta il problema salta fuori se vuoi mettere mano alla taratura...quali e quante lamelle sostituire ? ...spessore delle lamelle ?

lascia stare i kit, presi e montati senza un'adeguara taratura non servono a nulla.....avvertiresti la differenza solo nel volume del portafoglio

Comment

• Font Size
              Originally posted by Maoni View Post
              Nic?, per smontare si smonta il problema salta fuori se vuoi mettere mano alla taratura...quali e quante lamelle sostituire ? ...spessore delle lamelle ?

lascia stare i kit, presi e montati senza un'adeguara taratura non servono a nulla.....avvertiresti la differenza solo nel volume del portafoglio
              quindi se volessi metter mano alla forcella del cbr che consiglieresti?....solo molle e olio?...

Comment

• Font Size
                Originally posted by neeko72 View Post
                quindi se volessi metter mano alla forcella del cbr che consiglieresti?....solo molle e olio?...
                per un lavoretto "fai da te" direi che ? la cosa migliore da fare
                intervenendo "a naso" sull'idraulica potresti addirittura peggiorare le cose

Comment

• Font Size
                  Beh, com'? che si dice: Sbagliando si impara
                  Se mai cominci a smanettarci sopra, mai capisci come fare. S il ragazzo ha voglia, passione e sopratutto, tempo, alla fine non ? una cosa difficile.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Maoni View Post
                    per un lavoretto "fai da te" direi che ? la cosa migliore da fare
                    intervenendo "a naso" sull'idraulica potresti addirittura peggiorare le cose
                    nel montaggio di un kit nn c'? nulla che pu? rovinare se ha un minimo di manualit?, certo poi di tt le regolazioni che diventano molto sensibili nn se ne fa nulla se nn sa farci il setting....

Comment

• Font Size
                      bh?...no so voi ma io per smontare le cartucce della R6 2006 e rimontare le cartucce ohlins mi son dovuto prima costruire gli estrattori per entrambe le cartucce .....poi mi son dedicato alla ricostruzione....senza i giusti arnesi non riesci a far nulla....e rischi di far danni!

Comment

X
                      Working...
                      X