Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
oggi mi sono accorto che sembra che uno dei due dischi si scaldi di pi?.A cosa pu? essere dovuto??Io ho il tubo singolo che parte dalla pompa e v? alla pinza e, dalla pinza all'altra.
Grazie ciauz..
Pistoncini di una delle pinze sporchi e non tornano indietro dopo la frenata, quindi toccano continuamente il disco non abbastanza per frenare, ma non gli permettono di raffreddarsi fra una frenata e l'altra.
Le pastiglie si consumano nella stessa misura sui 2 dischi?
Te lo dico io ...
Tu hai fatto la modifica con le nissin giusto ?
Quanto hai limato ?
Hai tenuto conto della dilatazione termica del disco ?
Per farla breve non ? che pinzando il disco si scalda e v? a toccare la pinza creando una situazione circolare contatto->riscaldamento->dilatazione->contatto?
No anche perch? adesso ho rimesso le pinze originali e lo f? ancora.Oggi pomeriggio la porto dal meccanico e mi faccio fare i tubi divisi per ogni singola pinza perch? secondo lui ? quello il problema e rivender? le pinze perch? non ho voglia di rimettermi a smontare e rimontare tutto da capo.
Te lo dico io ...
Tu hai fatto la modifica con le nissin giusto ?
Quanto hai limato ?
Hai tenuto conto della dilatazione termica del disco ?
Per farla breve non ? che pinzando il disco si scalda e v? a toccare la pinza creando una situazione circolare contatto->riscaldamento->dilatazione->contatto?
sinceramente nn te lo s? dire perch? montandole mi sono accorto del difetto dei dischi e, pensando fossero le pinze le ho ricambiate quindi nn saprei e nn ho proprio voglia di rimettermi dietro a ricambiare tutto.
ritirata la moto mezz'ora fà e il problema c'è ancora.Il cerchio è montato con il senso di rotazione giusto, il meccanico dice di provare per gradire e dopo i tubi, se il problema non si risolveva di cambiare le pastiglie.Ora prima di cambiarle se dovessi provare a girarle da una pinza all'altra per vedere se il problema c'è ancora??
Comment