dunque dunque.....visto che praticamente in pista non si pu? pi? girare con lo scarico libero, stavo pensando ad una cosina, ma volevo sentire qualche parer tecnico per convincermi o meno ....
Ho un cbr 600 rr con kit hrc, camme , centralina, scarico completo maggiorato ecc., col db killer per stare sotto i 95 db, la moto scalda da matti, non va ( ....propio non va ) fino a 9.500 giri, poi esplode e finisce a circa 13.000 o gi? di li.....ne ho montato un'altro, i pignoli mi rompevano le palle ( direi che ero fuori dai 95) ma qualcuno che chiudeva un orecchio c'era e da 9.000 a 14.500, si andava, solo che sotto i 9.000 e quando si arrivava a 9.000 era bruschissima.....e quando arrivava in pignolo del circuito...." cambia db, passa pi? piano ecc", allora mi sta venendo voglia di mettere tutto lo scarico originale, visto che tutti i circuiti nel 2008 vogliono il db, dovrei perdere potenza, ma il motore non dovrebbe avere calcioni di potenza imbarazzanti da gestire, ovviamente NON sono un pilota ....questo ragionamento l'ho fatto ricordando i grafici di diversi scarichi sportivi (forse era un motociclismo...) senza db erano in un modo, col db erano irregolarissimi e addirittura c'era perdita di potenza ...
Che mi dite ??????????????????????
GRazie
Ho un cbr 600 rr con kit hrc, camme , centralina, scarico completo maggiorato ecc., col db killer per stare sotto i 95 db, la moto scalda da matti, non va ( ....propio non va ) fino a 9.500 giri, poi esplode e finisce a circa 13.000 o gi? di li.....ne ho montato un'altro, i pignoli mi rompevano le palle ( direi che ero fuori dai 95) ma qualcuno che chiudeva un orecchio c'era e da 9.000 a 14.500, si andava, solo che sotto i 9.000 e quando si arrivava a 9.000 era bruschissima.....e quando arrivava in pignolo del circuito...." cambia db, passa pi? piano ecc", allora mi sta venendo voglia di mettere tutto lo scarico originale, visto che tutti i circuiti nel 2008 vogliono il db, dovrei perdere potenza, ma il motore non dovrebbe avere calcioni di potenza imbarazzanti da gestire, ovviamente NON sono un pilota ....questo ragionamento l'ho fatto ricordando i grafici di diversi scarichi sportivi (forse era un motociclismo...) senza db erano in un modo, col db erano irregolarissimi e addirittura c'era perdita di potenza ...
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GRazie
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